CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 30 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 300
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Acquisti su AliExpress

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Se qualcuno mi sa dare una risposta ...
    Ho spesso acquistato da Aliexpress e per ora tutto OK
    Con DHL arrivava in una settimana circa e quando fortunato senza dogana
    Poi hanno cominciato a tassare sempre, ogni plico
    E' da un pò che non acquistavo ma mi sono lasciato tentare da un HTC M8 Refurbished
    La domanda è semplice, verte sulla spedizione ... Non so se avete sentito parlare della 'nuova' Aliexpress Shipped, spedizione made in Aliexpress
    Quindi NON è ChinaPost HK Post o altro, ma una spedizione decisa e scelta da loro che si avvale comunque di Competitor importanti
    Il plico è partito il 02.09
    Ho visto nel Trucking che è passato dall'Olanda, quindi PosteNL per arrivate in Italia con P.I.
    Qualcuno ha già fruito di questo servizio ? Come è ? Rischio dogana ?
    Grazie a chi potrà darmi una risposta nel caso
    Cordialmente
    Che valore era il pacco.??
    Ti risulta che è fermo in zona dogana milano ??

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Non ne ho idea Bartali
    Anche perche ho chiesto un basso valore per la dichiarazione ma non ne ho idea
    Mi risulta che sia passato dalle PosteNL e sia diretto verso l'Italia con P.I.
    Più che altro volevo capire magari, questa 'nuova' spedizione denominata Aliexpress Ship che tipo di spedizione fosse, anche se credo di averla intesa
    Quando andavo di DHL non c'erano problemi ... Ma DHL si fa pagare ! Così come anche all'epoca UPS
    Dogana pura
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (27-09-16)

  5. #93
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea Bartali
    Anche perche ho chiesto un basso valore per la dichiarazione ma non ne ho idea
    Mi risulta che sia passato dalle PosteNL e sia diretto verso l'Italia con P.I.
    Più che altro volevo capire magari, questa 'nuova' spedizione denominata Aliexpress Ship che tipo di spedizione fosse, anche se credo di averla intesa
    Quando andavo di DHL non c'erano problemi ... Ma DHL si fa pagare ! Così come anche all'epoca UPS
    Dogana pura
    La differenza tra Ali e GB ..e che con Ali..sei partecipe..del basso valore da dichiarare...che ,secondo me,se passa paghi meno dogana..o che incappi in controllo doganale meticoloso.e li sono dolori...
    Il passaggi ed invio con PNL..è come dichiare anche GB è di sicuro controllo dogana....quindi
    auguri..e tienici informato...
    L'esonero...doganale..che io sappia (salvo controlli)è di circa 29€ ..ma non ne sono perfettamente sicuro..
    prova a farne ricerca...
    Per il resto con DHL e UPS dogana sicura con tutti...e con esborso plus per oneri per lo sdoganamento da parte dei due corrieri..

  6. #94
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Attualmente è arrivato in ITA ed in lavorazione presso MI dal 20.09.2016
    A questo punto non mi resta che attendere e vedere se sono 'fortunato' ad evitare Dogana (improbabile ... )
    Ma tanto è ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (21-09-16)

  8. #95
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    La differenza tra Ali e GB ..e che con Ali..sei partecipe..del basso valore da dichiarare...che ,secondo me,se passa paghi meno dogana..o che incappi in controllo doganale meticoloso.e li sono dolori...
    Il passaggi ed invio con PNL..è come dichiare anche GB è di sicuro controllo dogana....quindi
    auguri..e tienici informato...
    L'esonero...doganale..che io sappia (salvo controlli)è di circa 29€ ..ma non ne sono perfettamente sicuro..
    prova a farne ricerca...
    Per il resto con DHL e UPS dogana sicura con tutti...e con esborso plus per oneri per lo sdoganamento da parte dei due corrieri..
    scusa se te lo dico ma leggevo il tuo post ma non ci ho capito davvero nulla a causa dell'italiano stentato, non ti offendere magari andavi di fretta. qual è la differenza tra GB e aliexpress? ma GB cos'è? pnl sarebbe poste NL?

  9. #96
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    scusa se te lo dico ma leggevo il tuo post ma non ci ho capito davvero nulla a causa dell'italiano stentato, non ti offendere magari andavi di fretta. qual è la differenza tra GB e aliexpress? ma GB cos'è? pnl sarebbe poste NL?
    Dunque...mi sembra strano che no sai chi è GB...ma andiamo con ordine...Gearbest...dichiara che con la spedizione Italy espresso non si paga dogana..in quanto pare che la paga lui(GB ).ma non è cosi..dichiara lui un valore basso..e di conseguenza "elude" la dogana...mentre Ali(Aliespress) ti chiede se vuoi che il dichiarato sia inferiore al reale(talvolta anche il 50% in meno )visto che con spedizione DHL al 99,99999% si paga dogana...ed oneri per DHL pratiche sdoganamento...
    In ogni modo tutte le spedizioni con DHL sono soggetti a dogana..(salvo fondo schiena) poi anche GB..dichiara che con
    spedizione con PNL.(Poste olandesi)..ci sono buone possibilità che si paga dogana...
    Spero...di essere stato più chiaro
    Quindi..Ali ti chiede se vuoi un valore dichiarato inferiore al reale..(solo per pagare meno dogana)
    Mentre con GB no.(a qualcuno ha dichiarato con una spedizione imposta PNL.. Valore 1 euro...lascio a te pensare come e' andato con la dogana...)
    Ultima modifica di Bartali66; 21-09-16 alle 15:04

  10. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Dunque...mi sembra strano che no sai chi è GB...ma andiamo con ordine...Gearbest...
    sorry non conosco proprio Gearbest perchè non l'ho mai usato ma mi sembra non sia fornito come aliexpress. qual è la differenza tra ali e gb?

  11. #98
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    sorry non conosco proprio Gearbest perchè non l'ho mai usato ma mi sembra non sia fornito come aliexpress. qual è la differenza tra ali e gb?
    Aliexpress come Amazon è una piattaforma su cui vendono i propri prodotti migliaia di venditori diversi per cui se non si fa attenzione si può anche incappare in venditori disonesti.
    Gearbest è invece un venditore autonomo con un proprio sito autonomo.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Bartali66 (21-09-16)

  13. #99
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    sorry non conosco proprio Gearbest perchè non l'ho mai usato ma mi sembra non sia fornito come aliexpress. qual è la differenza tra ali e gb?
    Post..96

  14. #100
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Sempre 'fermo' dal 20.09 a MI
    Peccato, credevo di aver eluso la Dogana ma con la mia (solita) fortuna ovviamente ... NO !
    Bene, attendiamo INFO in merito
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

Pagina 10 di 30 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy