Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Alipay è affidabilissimo tanto quanto PayPal.
Tra un po' arrivo a cento acquisti su AliExpress e mi son trovato sempre benissimo.
Anzi, ultimamente ho notato che i pacchi mi arrivano anche più velocemente rispetto a qualche settimana fa (diciamo circa 3 settimane, massimo 4, prima molto di più)
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
anche a me stanno arrivando in 1 mese preciso. sarà bassa stagione di acquisti. tra un po' comincia l'inferno natalizio :angry:
-
Quote:
soria
anche a me stanno arrivando in 1 mese preciso. sarà bassa stagione di acquisti. tra un po' comincia l'inferno natalizio :angry:
Infatti mi sa che conviene portarsi avanti! =)
-
Il plico dovrebbe essere stato sdoganato, credo ...
Almeno a quanto mi ha detto l'operatrice di P.I.
Comunque tempi assurdi e assolutamente davvero siamo indecenti (come servizio Postale Italiano intendo ...)
Ho inviato la mail con tutti i DATI il 30.09.2016
Hanno ricevuto ed inserito la pratica il 04.10.2016
Hanno sdoganato il tutto la scorsa settimana, così almeno credo
Hanno (ovviamente) erroneamente calcolato i dazi imputandomi AZIENDA anzichè PRIVATO
Quindi sono 25€ di Dogana + Iva
Maledetti ... Che schifo che facciamo ... Pur di 'rubare' soldi si aggrappano a qualsiasi cosa ..
Va beh, scusate lo sfogo ...
Si, se acquisti con DHL al 99% pagherai Dogana
Vi terrò informati. Il Trucking è ancora 'fermo' al 20.09.2016
-
Quote:
soria
non ho capito quindi hai pagato i 25€ di dazio poi? per curiosità mi ricordi cosa hai ordinato e quanto lo hai pagato?
Si, 24,77€ per l'esattezza
Hanno calcolato i Dazi in maniera errata, ossia come Azienda e NON come Privato
(RincoXXXXXXniti .....) Ora dovrò effettuare la contestazione e vedere come andrà a finire ...
Che teste di XXX ...
Ho ordinato un HTC M8 Refurbished
-
Quote:
Bartali66
Mai preso in considerazione...io per quelle poche cose prese ho pagato con visa(post pay)...ma non credo che alipay..abbia le stesse garanzie di PayPal..
:angry:@capVi..paghi dogana e paghi oneri DHL per lo sdoganamento ..
Auguri
Con EMS si paga la dogana?
Grazie
P.S.: Ci sono altri corrieri meno esosi di DHL?
-
Quote:
CapVi
Con EMS si paga la dogana?
Grazie
P.S.: Ci sono altri corrieri meno esosi di DHL?
A me qualche pacco che viaggiava con EMS è stati fermati in dogana con conseguente pagamento dei dazi.
-
Visto che nel caso di cloni Lego bisogna evitare la DHL, alcuni venditori mi offrono TNT altri UPS Express Saver o EMS ed altri SF Express ?
Quello che mi ha offerto TNT ha detto che il Il pacco pesa 2Kg ed il valore che dichiarerà è di 15$. Secondo me è un valore troppo basso dovrebbe almeno dichiarare 20$ .
-
Quote:
CapVi
Visto che nel caso di cloni Lego bisogna evitare la DHL, alcuni venditori mi offrono TNT altri UPS Express Saver o EMS ed altri SF Express ?
Quello che mi ha offerto TNT ha detto che il Il pacco pesa 2Kg ed il valore che dichiarerà è di 15$. Secondo me è un valore troppo basso dovrebbe almeno dichiarare 20$ .
Tra 15 e 20 dollari cambia poco.. È sempre un valore un po' sproporzionato rispetto al pacco.. A meno che non facciano risultare che tu abbia ordinato una vagonata di cover.
-
Quote:
continua.mente
Tra 15 e 20 dollari cambia poco.. È sempre un valore un po' sproporzionato rispetto al pacco.. A meno che non facciano risultare che tu abbia ordinato una vagonata di cover.
Potrei far aumentare il valore, ma pagherei sicuramente la dogana e le spese di sdoganamento.
-
Quote:
CapVi
Potrei far aumentare il valore, ma pagherei sicuramente la dogana e le spese di sdoganamento.
La bellezza di Ali.è che ti chiede se vuoi tu dichiarare meno ...per eludere dogana..ma come ha detto giustamente il buon @continuamente...a meno di una fortuna sfacciata o un buon fondo schiena...e quindi va tutto OK..per il resto..talvolta bisogna farsi un po di conti....ovvero se il rischio vale la candela...
:angry: