Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Micheleat93
Riporto qua la mia domanda
Una settimana fa ho ordinato sul sito aliexexpress(mio primo acquisto su questo sito) un telefono non marchiato ( 130 dollari) che, almeno all'apparenza, mi sembrava buono dal punto di vista della scheda tecnica. Tuttavia quando l'ho ordinato non mi ero accorto che quest'ultimo telefono presentava il logo samsung visto che dalle immagini era stato cancellato il marchio; me ne sono accorto ora guardando un video su youtube del venditore( cinese). Così, visto che il telefono non è ancora arrivato, ho deciso di aprire una disputa per farmi ridare i soldi e mandare indietro il telefono prima che arrivi in italia.
Ora come devo comportarmi se il venditore non mi restituisce il denaro e me lo manda in italia? Non vorrei avere problemi
una settimana dici? certo che se hai scelto la spedizione senza corriere potresti aspettare anche 2mesi......ma in caso di fermo di dogana nel caso non c'è nessuna possibilità di recupero del telefono molti venditori sono parecchio disposti a rimandartene un'altro,magari col corriere.
Alla fine il rimborso si chiede in caso di telefono che arriva rotto o te ne arriva uno diverso da quello chiesto!
Che poi se non sbaglio sulle pagine d'acquisto di solito lo scrivono in inglese che sul telefono son presenti marchi e loghi,ma che in pagina sono stati nascosti!
In ogni caso per ora tieni aperta la disputa e cerca di prolungarla il piu possibile...e se è gia stato spedito tieni d'occhio il telefono con tracking.
-
xiaomi mi4 nero
Quote:
piero79
Ragazzi vorrei prendere uno xiaomi mi4 nero su aliexpress....qualcuno di voi puo consigliarmi un venditore affidabile...io sono ignorante in materia...grazie
P.S. il cell deve essere NERO ;-)
se lo stesso telefono lo vendono da myefox ,ti consiglio di prenderlo da loro , almeno sei sicuro che non sono prodotti di scarto riciclati . come è successo a me per altri ordini da aliexpress , personalmente non comprerei + neanche la carta igienica da loro...
-
Aiutooooo
Salve Ragazzi. Una settimana fa ho fatto un ordine su Aliexpress. I soldi mi sono stati addebitati subito. Dopo qualche minuto annullo l'ordine perche vedo lo stesso prodotto ad un prezzo più basso. Fino a qui ci siamo. Ad oggi i soldi non mi sono ancora tornati indietro e il venditore non risponde ai messaggi. Che posso fare? Avete qualche soluzione? Grazie
-
il 16 dicembre ho comprato su aliexpress 2 cover per lo zenfone 2 ma ad oggi il tracking mi dice:"In transit(shipped by air)" mi devo preoccupare??? grazie 1000
-
io ho ordinato per 6 euro 2 oggetti il 2 gennaio e mi sono arrivati oggi in 24 giorni
mentre c'è un altro ordine per il quale tra 2 giorni scade la protezione e sono passati 60 giorni dall'ordine. nel caso prima che scade si deve aprire la disputa sul sito per oggetto mai arrivato ma prima che scade non dopo, dopo non si puo' far piu' nulla!
il venditore dei 2 ordini è lo stesso ha avuto molti ordini e non risponde o lo fa con molto ritardo ma sembra affidabile e onesto
come vedete si va molto a culo! pero' l'importante secondo me è avere la protezione acquirenti che i soldi te li devono ridare per forza!
il problema rimane sempre la dogana italiana perchè tutti i miei ordini sono arrivati nel paese di destinazione!
-
Quote:
soria
io ho ordinato per 6 euro 2 oggetti il 2 gennaio e mi sono arrivati oggi in 24 giorni
mentre c'è un altro ordine per il quale tra 2 giorni scade la protezione e sono passati 60 giorni dall'ordine. nel caso prima che scade si deve aprire la disputa sul sito per oggetto mai arrivato ma prima che scade non dopo, dopo non si puo' far piu' nulla!
il venditore dei 2 ordini è lo stesso ha avuto molti ordini e non risponde o lo fa con molto ritardo ma sembra affidabile e onesto
come vedete si va molto a culo! pero' l'importante secondo me è avere la protezione acquirenti che i soldi te li devono ridare per forza!
il problema rimane sempre la dogana italiana perchè tutti i miei ordini sono arrivati nel paese di destinazione!
come fai a sapere che sono arrivati in italia?? a me dice solo "In transit(shipped by air)"
-
me lo dice il tracking che è arrivato nel paese di destinazione
a te deve ancora arrivare oppure probabilmente dev'essere ancora "registrato"
-
-
riporta tutte le diciture del tracking. il sito è mtytracking ?
anche io ne ho uno bloccato dal 20 dicembre...pazienza
-
questi i 3 passaggi per chi non riceve il rimborso:
If you don't receive refund, try below steps:
Step 1. Did you open dispute for the order?
If not, please click ' Open Dispute' to ask for refund before Buyer Protection ends.
Step 2. Is the dispute finished?
If it shows 'Dispute Finished', please click it to check refund amount. You will receive it within 3 to 15 working days.
If it shows 'Dispute in Progress', it means the dispute is still in processing. Please contact the seller to come to agreement on it.
Step 3. Still no help?
Please contact AliExpress service team representative ( click here). You can select email service or chat online at the bottom of this page. They will help you checking the refund information.