Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Devi tu ponderare se il gioco vale la candela... LORO sicuramente non lo dichiareranno in bolla accompagnamento, 200€ ( per eludere la dogana)...
Fatti un pò di conti e poi se ami il rischio.. Rischia.. Pero tieni conto che da LORO non hai nessuna garanzia e che le spese di restituzione per eventuali anomalie sono a tuo carico... Certo su AMAZZON vi è maggiore garanzia ( su tutto).. pagando forse meno di come lo paghi con la dogana in piu) e senza smaronamenti
Poi, per i testimonial di ALI... il mio è un caso sporadico... Forse...
Auguri
Ps di che SMARTFON si tratta??
Lo smartphone è il Lenovo Z5 Pro GT.
Comunque se fossi sicuro del fatto che il venditore non dichiari 200€ lo comprerei pure, perché a quanto ho capito le spedizioni standard passano dalle poste olandesi, che ricevendo una marea di pacchi non controllano o se lo fanno controllano pacchi con la dicitura "gift", o pacchi voluminosi o pacchi pesanti. Quindi in questo marasma il pacco di uno smartphone potrebbe pure passare indenne.
L'unico dubbio appunto è che alla domanda "c'è da pagare dogana anche con la spedizione gratuita" lui ha risposto sì. Quindi non so se era un sì certo perché dichiara sempre il giusto o se era un sì "teorico", nel senso che in teoria la dogana si paga sempre, lui non dichiara 200€ ma 20 però se ti beccano devi pagare dogana
-
La mia spedizione standar è partita dalla Cina passata a Singapore poi arrivate alle posye foganali italiane.
Forse la tua è diversa..
A mr è la dogana italiana che mi ha bollato
-
Quote:
Bartali66
La mia spedizione standar è partita dalla Cina passata a Singapore poi arrivate alle posye foganali italiane.
Forse la tua è diversa..
A mr è la dogana italiana che mi ha bollato
La AliExpress Standard Shipping? Strano, sia qui che da altre parti ho letto che questa spedizione in Europa passa dalle poste olandesi
-
Io ti ho espoto la mia avventura... Poi tu...
-
Ho ordinato un telefono, ora mi serve sapere un'ultima cosa. Se becco dogana come e quando mi contattano? Via mail? O non mi dicono niente e mi arriva la sorpresa a casa?
-
Salve, io ho acquistato un oggetto il 2 gennaio scorso, tracciando la spedizione (Singapore Post) però mi da l'ultimo aggiornamento a domenica scorsa, ovvero 02/02, con status: Preparing to Dispatch [Information Received] (Country code: IT)
Capisco la gravità della situazione in Cina degli ultimi tempi, poi è la prima volta che compro da Aliexpress, ma è passato un mese e ancora non è stato nemmeno smistato la da loro.
In passato oggetti presi su ebay dalla Cina in 30/35 giorni li ricevevo, ora non so se sia dipeso dall emergenza del virus o cosa, ma con questi tempi mi chiedo se e quando arriverà...
Qualcun altro si trova in una situazione simile? (così giusto per capire i tempi)
-
Quote:
SFranco
Salve, io ho acquistato un oggetto il 2 gennaio scorso, tracciando la spedizione (Singapore Post) però mi da l'ultimo aggiornamento a domenica scorsa, ovvero 02/02, con status: Preparing to Dispatch [Information Received] (Country code: IT)
Capisco la gravità della situazione in Cina degli ultimi tempi, poi è la prima volta che compro da Aliexpress, ma è passato un mese e ancora non è stato nemmeno smistato la da loro.
In passato oggetti presi su ebay dalla Cina in 30/35 giorni li ricevevo, ora non so se sia dipeso dall emergenza del virus o cosa, ma con questi tempi mi chiedo se e quando arriverà...
Qualcun altro si trova in una situazione simile? (così giusto per capire i tempi)
La situazione in Cina sicuramente non aiuta ma io starei abbastanza tranquillo perchè ho acquistato molte cose da Aliexpress ed è sempre arrivato tutto, magari in ritardo ma arriva.
Per assurdo le uniche cose che spesso non mi arrivano dalla Cina sono quelle acquistate su Amazon.
-
Ciao ragazzi, so che molti di voi non lo hanno mai sentito nominare, ma per quelli come me che badano alle prestazioni degli smartphone e non alla marca e alla fotocamera, questo è veramente il miglior telefono che abbia mai visto,per rapporto qualità prezzo; oltre al processore Snapdragon 855+ octa-core di una velocità incredibile, non ci sono servizi Google preinstallati! Questo significa un aumento notevole della durata della batteria, e il tutto per meno di 400£, un prezzo ridicolo in confronto ad altri! Per chi fosse interessato, ci sono dei video che confrontano questo Smartisan con smartphone di fascia alta, e sembra decisamente più veloce!
Un unico problema: si trova solo su Aliexpress, sito di cui non mi fido molto. Mi posso fidare di questi rivenditori secondo voi?
https://it.aliexpress.com/item/40003...c00BEj3So&mp=1
https://it.aliexpress.com/item/40003...c00BEj3So&mp=1
Grazie mille a tutti.
-
Quote:
Alfonsooo
Ciao ragazzi, so che molti di voi non lo hanno mai sentito nominare, ma per quelli come me che badano alle prestazioni degli smartphone e non alla marca e alla fotocamera, questo è veramente il miglior telefono che abbia mai visto,per rapporto qualità prezzo; oltre al processore Snapdragon 855+ octa-core di una velocità incredibile, non ci sono servizi Google preinstallati! Questo significa un aumento notevole della durata della batteria, e il tutto per meno di 400£, un prezzo ridicolo in confronto ad altri! Per chi fosse interessato, ci sono dei video che confrontano questo Smartisan con smartphone di fascia alta, e sembra decisamente più veloce!
Un unico problema: si trova solo su Aliexpress, sito di cui non mi fido molto. Mi posso fidare di questi rivenditori secondo voi?
https://it.aliexpress.com/item/4000323030274.html?spm=a2g0o.cart.0.0.68df3c00BEj3 So&mp=1
https://it.aliexpress.com/item/4000322940958.html?spm=a2g0o.cart.0.0.68df3c00BEj3 So&mp=1
Grazie mille a tutti.
Ciao, stai spammando il tuo messaggio ovunque nel forum, direi di fermarci qui.
-
ragazzi vi risulta che su aliexpress non ci sia piu' modo ne "I miei ordini" di fare l' extend Purchase Protection del prodotto di altri 20-30-50 giorni prima di aprire la disputa sul prodotto? prima c'era ma ora non vedo piu' la voce
vi risulta? https://xengine-form.oss-cn-shanghai...PhXXXCJFXa.png
grazie