eh ma parliamo di spedizioni gratis altro che se sono vantaggiose, forse pagano un forfait all'anno. in italia nessuno ti regala la spedizione anche se fai tanti ordini
Visualizzazione stampabile
Tu non la paghi la spedizione perché sono loro che la pagano per te.
È come avere Amazon Prime solo che in questi caso il costo se lo accolla il venditore ed è in qualche modo compreso nel prezzo che paghi per il bene.
Per questo per esempio la Italy express è gratis su ordini di un certo importo mentre è a pagamento sotto una certa soglia.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
si ma si accollano tutte le spedizioni che seppure minime per milioni di ordini e milioni di utenti fa una bella cifra, per un oggetto di 50 centesimi se è inclusa nei 50 centesimi allora la tariffa di spedizione cinese(con o senza convenzioni) sarà di pochissimi centesimi, cosa inimmaginabile in occidente!
ho comprato un oggetto e il venditore in un primo momento mi ha dato un codice di tracking RG china air mail che viene tracciato fino alla consegna al destinatario.
in un secondo momento il venditore ha detto che si sono sbagliati a darmi quel codice e che non era il mio, infatti il pacco è arrivato ma non a me.
dopo 1 mese mi ha dato il numero di tracking corretto da controllare qui ????-??????????
solo che non mi fa vedere una mazza questo sito o meglio non mi permette di mettere il captcha, e a voi? vi lascio il numero da controllare 69145705436
se potete farmi una foto almeno giusto per sapere dov'è
grazie ;)
Cancellare.
Con Tapatalk ho problemi a caricare le foto e metterle sotto spoiler.
La prossima volta evito direttamente.
Francamente la tua reazione mi sembra abbastanza fuori luogo, in riferimento anche al post pre edit.
Ti ho semplicemente linkato una mini guida, pensando di fare cosa gradita, per inserire immagini nei post, considerando anche che immagini troppo grandi non sono consentite dal regolamento.
non pensavo di scatenare tutto questo putiferio, non so che aiuto continuamente volesse darmi ma grazie ugualmente se vorrai darmelo in privato
mi scuso per il link al sito di tracking non ci ho pensato a metterlo quantomeno non cliccabile
edit: letto ora lo spoiler.grazie
ragazzi voi pagate con postepay? vi è mai capitato facendo un acquisto che vi rimandi al checkout sul sito verified by visa dove vuole codice fiscale numero di telefono lasciato alle poste ecc? ieri notte mi è successo forse perchè era notte. stamattina rifacendo lo stesso ordine non è successo
Ciao a tutti,mi serve un'informazione:siccome devo vendere un REDMI NOTE 4 che ho comprato su ali' 8 mesi fa',riesco a recuperare uno straccio di ricevuta da dare all'imminente acquirente?Non ricordo se al momento dell'acquisto me l'avessero rilasciata,ma mi sembra di no....grazie
sorry per il post
scusate se riesumo questo post ma da alcuni giorni su aliexpress non riesco piu' a pagare con la postepay e neanche paypal
a voi funziona?? grazie a tutti
Se sono ancora in tempo.. Vi porgo una domanda..
Il giorno 21/3 /2019 ho effettuato un deposito per un telefono su Aliexspress
Il telefono era datato in stock ma sino ad oggi ( passati circa 14 giorni LAVORATIVI) IL Venditore con varie scuse, rimanda, rimanda.. ( ho scritto diversi messaggi con messagger su ALIExspres ed ho cercare di ciattare con EVA. ma non ho ricevuto nessuna risposta.).. Se avessi pagato con PAYPAL a quest' ora tutto sicuramente sarebbe andato a buon fine ma... Un Help... Come posso annullare l' ordine, e ricevere il rimborso sull mio conto visa??
Ho fatto altri ordini su Aliexspress tutti andati a buon fine... Ma questa volta... Ps ( il mio ordine è stato per un oukitel c5 pro presso un rivenditore autorizzato.
UN grazie a chi mi aiuta..
Io ebbi un problema simile. Ordinai un router tenda dando un deposito. Dopo più di una settimana che l'ordine non partiva, ho cancellato l'ordine e ricevuto il rimborso. Non uso PayPal su AliExpress ma la mia debit card.
In sunto nel riepilogo dei tuoi ordini dovrebbe esservi il tasto per cancellare l'ordine in questione, senza bisogno di scrivere a tizio o caio. Ti chiedono solo di selezionare la motivazione se non ricordo male.
Sent from my STF-L09 using Tapatalk
Grazie per le Vs. Risposte.
Non metto in dubbio la serietà di aliexspress. Ho avuto modo di prendere altro materiale da loro.sempre tutto ok a parte il periodo del loro nuovo anno, ma tutto è stato chiarito e spedito.
Il problema che questa volta il prodotto( oukitel c5 pro) era disponibile solo su tre venditori.. Io ovviamente lo ho preso su quello che dichiarava in stock. Quindi pensavo che dopo poco il mio "deposito" sarebbe stato spedito. E invece no... di rimando in rimando.. con varie scuse, tra cui la non consegna ancora da parte di Oukitel, con stamattina. che chiedono ancora di pazientare visto che hanno avuto molte richieste e che stanno facendo, prima di inviarlo. quello che una volta si CHIAMAVA C ontrollo qualità.
Concludo, con un pensiero.. Il mio deposito, del 21/3/2019 se fatto anche ad altri soggetti che sono nel mio stesso caso ( o con altri oggetti o venditori.. ) portano un bel gruzzoletto di interesse nelle casse di Ali baba.
Ho emesso diversi messaggi su fb ad Aliexspress mai risposto, né a scusarsi né a chiarire il mio caso.
Poi se si tratta di pagare tutto è ben chiaro in lingua Italiana, se si tratta di comunicare o di annullare l'ordine è obbligo avere buona padronanza di inglese, o russo.
Per altro vi è anche un contatore che è partito alla data del mio ordine (40 gg a scalare) , che avvisa ( in inglese) che se alla fine di quel tempo il venditore non spedisce l' ordine verrà annullato.. ( ovviamente è in relazione a quella dicitura.. Annullare l' ordine ( in italiano ma con conseguente aperture di varie richieste in inglese.)
La chat con Ida è una traduzione da russo in inglese...
Chiudo, e ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggere la mia richiesta d'aiuto.
Ps. La mia padronanza d'inglese è molto scarsa... O:)
ragazzi provate ad aprire una disputa per un acquisto e avere il refund. il tab "i want to apply for" non funziona ho provato con 2 browser non si apre. anche a voi è cosi'?
ovviamente non dovete portare a termine la disputa ma solo constatare se anche a voi il problema si presenta
fatemi sapere
non riesco piu' ad aprire dispute su aliexpress, spero qualcuno mi possa aiutare
qualcuno puo' rispondere, non si riesce piu' ad aprire nessuna disputa perchè il form di apertura è fatto male e alla domanda "i want to apply for" non si apre il menu a tendina e non si puo' andare avanti.
rispondete se anche a voi è cosi', ho provato tutti i browser
Scusa quale forum??
Mi spiace, non ho pc...
In ogni modo, io, pur essendo un cliente "premium"
devo ammettere che è la prima, volta che non ricevo due oggetti. e aprendo la disputa peril rimborso, tutto diventa difficile, eppure se li avessi ricevuti, loro dovrebbero averne conferma.
Ed invece no.
Il venditore non rimborsa, visto che i soldi li ha in deposito Ali
Ali non rimborsa, se non quando, per una lungaggine burocratica a loro, non è sicura dove è finito l'oggetto
Il cliente certamente è quello che ci rimette, come nel mio caso, ho" depositato" i soldi per due oggetti il 21/3/2019 e sino ad ora 27/5/2019 non so neppure ove sono.
Quindi ho "investito" per oggetti che mai più rivedrò come anche imiei soldi..
Era meglio che i soldi rimanevano in tasca mia e non davo fiducia a questa piattaforma di vendita, ma forse il tutto è dovuto alla troppa leggerezza delle mie azioni.
Ora i testimonial diranno che con Ali è tutto ok
Pazienza.. Io andrò certamente ad ingrossare tutti quelli che non si sono trovati bene
Scusate li sfogo.
Non mi risulta che Ali ha paypal
Pagamento con sistema visa ad Ali.. poi se tutto va in porto e si dichiara ricezione o altro.. ALI paga il venditore.
Il paradosso nel mio caso. è che risulta in transito dal giorno 8/5/2019 al centro smistamento di Milano. e di lì non si è più mosso.. Ho fatto in questi giorni richiesta alle poste italiana. che hanno fatto una richiesta di ricerca ma con oggi (29/5) nessuno sa nulla
Reputo che il tutto andrà per le lunghe. :( @soria.
Il browser si apre sino ad un certo punto, poi non mi lascia entrare. Si vede che no mi reputano più cliente "platinum"
aliexpress ha anche paypal ma non per tutti i venditori.
bartali io ho sempre avuto i soldi indietro perchè ali tende quasi sempre ad accontentare il cliente che il venditore. se sta a milano vuol dire che ti arriva prima o poi la dogana certe volte ci mette mesi quindi non disperare.
Non so. Io sono cliente Ali da un po' visto che sono classificato con " platinum" e dico mai mi sono imbattuto in un pagamento PAYPAL,.. POI so come vanno i discorsi per la dogana ma MAI dico MAI ho avuto di che pagare e il tutto si è sempre concluso con 20/25 giorni lavorativi per qualsiasi ricezione.
Ma questa volta tutto è anomalo.. Il passaggio da un codice di spedizione ad un altro,. La dicitura in "transito" del centro smistamento è rmai ferma da oltre 20 gg ( MAI AVVENUTA).. Le poste italiane non hanno dato risposta alcuna..
In tutto, la spedizione è ad oltre i 45.. Gg
STA difatto, che ha superato di gran lunga i tempi stabiliti, (MAI SUCCESSO) e che mi hanno consigliato di attendere. sino al gg 11/6/2019 per attivare un eventuale richiesta di rimborso. ( visto che a loro risulta in transito dal giorno 8 /5 /2019) Ma anche un'altro pacchetto ( contiene una flip cover del valore di 3.30€ ) partito anche lui +/- nella stessa data, si è perso al centro smistamento.. Ma credo che questo insignificante oggetto NON sia fermo per motivi doganali..non credete??
Anche per questo, mai ricevuto, mi rimandano al 14/6/2019 per eventuale rimborso.
Concludo... Forse sono casi che possono succedere.. Ma con queste tempistiche con ALI non mo erano MAI SUCCESSE
:(:(
Ps. Se poi ti riferisci ai venditori (di area Ali) che hanno vendita anche su EBAY it. ( nel mio caso con oukitel esclusiva di Ali) ecco, li hanno pagamento con PayPal..
Ps.2 porgo un piccolo pensiero
La data in cui ho "depositato" i �� è stata il 21/3/2019 per un telefono dato in stock per poi, dopo varie scuse e bugie( tra cui, attende stiamo ultimando il test qualità ����) è stato inviato il 14/4/2019... e forse avrò un rimborso verso il 20/6/2019. Fate voi i conti per quanto tempo il mio deposito è stato in tasca di Ali..!!! .. Grazie per la vostra lettura. Ed aiuto O:)
a me continua ad apparire un form di disputa su aliexpress cosi':
https://i.postimg.cc/GBLjpGY0/ali.jpg
non riesco ad aprire il menu con la freccina "i want to apply"
possibile che su questo sito nessuno possa fare una prova se a lui va?
Ti darei una mano volentieri ma il browser a me si apre ma non da modo di registrarmi..
Per il resto oggi sono 29 gg che il mio ordine è dato in transito ... Fermo in dogana..
Ho poi scoperto che con pagamento visa postpay..non si ha possibilità di avere fattura di avvenuto pagamento, ma solo la dicitura di avvenuta transazione ( con PayPal si può)
Davvero tutto molto strano... Pagato il 21/3 /2019 partito il 14/4/2019 ad oggi non ricevuto.. Direte... Non disperare, mancano circa otto giorni ai 60 giorni..ma penso che li supererò alla grande, dogana permettendo..
Ps. Anche, ora, le due flip cover, se ne sono perse le tracce, ma penso che a questo non si debba addebitare alla dogana.. :( :(.
a cosa ti devi registrare per aprire la disputa? ti devi loggare solamente
a me non funziona manco piu' eva non si apre niente nella finestra di eva, ecco guarda
https://i.postimg.cc/VdMWhPdK/eva.png
ho provato 3 browser diversi ma nulla. ma che sta succedendo sul sito di aliexpress? giorni fa quando scrissi il primo messaggio risolsi aprendo la disputa con eva ora manco piu' questo posso fare
Io non posso aprire nessuna disputa( se non dalla app che viene indicato con aprire controversia.) COSA È EVA??
Per la flip cover, già il venditore mi ha fatto sapere che se entro 11/6/2019 NON ricevo pensa a lui a rimborsarmi 3.50€) e sulla App. (che sono registrato) è sparita la dicitura "aprire disputa" "
Per il telefono invece non posso aprire disputa per richiesta rimborso
Prima, che devo aspettare il 14/6/2019
Dopo, e che sui track risulta IN TRANSITO e che dal giorno 29/5/2019 è fermo in dogana.. Giunto dalla CINA tramite SVIZZERA, dal giorno 8 /5/2019 era dato sino al 28/5 c. A. al centro smistamento Poste Mi.. Poi dal gg 29/5 Fermo dogana
Quindi se non si sblocca nulla, al 14/6
NON POTRÒ APRIRE DISPUTA e per poi cosa?? Aspettare altre 15 gg peril rimborso!!?!
Quindi "depositato" 'i miei soldi per il telefono il 21/3 /2019 forse, dico, forse, li vedrò restituiti a fine mese..
Non male ( per un cliente platinum) vero??
Aggiungo, che pur essendo da molto registrato su ALI DAL BROWSER NON MI DA ACCESSO.!!
Altro pensiero.
Su in BA I A è presente da circa due settimane identico telefono, ( con cifra superiore e pagamento PayPal) da vari venditori cinesi, tra cui il mio, ma con logistica di smistamento Formello Italia
( arrivo in circa tre giorni lavorativi)..
Con un certo cattivo pensioro... Quello è passato da che dogana???
(la mia fattura di accompagnamento porta valore 32$ circa.. Dicono che fanno così x eludere dogana.. Ma andate a c@@@@e Pensano che le dogane sono degli allocchi???)
Bhoooo
Resto allibito... Ma non tanto... :( :( :(