Che valore era il pacco.??
Ti risulta che è fermo in zona dogana milano ??
Non ne ho idea Bartali
Anche perche ho chiesto un basso valore per la dichiarazione ma non ne ho idea
Mi risulta che sia passato dalle PosteNL e sia diretto verso l'Italia con P.I.
Più che altro volevo capire magari, questa 'nuova' spedizione denominata Aliexpress Ship che tipo di spedizione fosse, anche se credo di averla intesa
Quando andavo di DHL non c'erano problemi ...Ma DHL si fa pagare ! Così come anche all'epoca UPS
Dogana pura
.:Non Può Piovere Per Sempre :.
http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME
Bartali66 (27-09-16)
La differenza tra Ali e GB ..e che con Ali..sei partecipe..del basso valore da dichiarare...che ,secondo me,se passa paghi meno dogana..o che incappi in controllo doganale meticoloso.e li sono dolori...
Il passaggi ed invio con PNL..è come dichiare anche GB è di sicuro controllo dogana....quindi
auguri..e tienici informato...
L'esonero...doganale..che io sappia (salvo controlli)è di circa 29€ ..ma non ne sono perfettamente sicuro..
prova a farne ricerca...
Per il resto con DHL e UPS dogana sicura con tutti...e con esborso plus per oneri per lo sdoganamento da parte dei due corrieri..
![]()
Attualmente è arrivato in ITA ed in lavorazione presso MI dal 20.09.2016
A questo punto non mi resta che attendere e vedere se sono 'fortunato' ad evitare Dogana (improbabile ... )
Ma tanto è ...
Bartali66 (21-09-16)
Dunque...mi sembra strano che no sai chi è GB...ma andiamo con ordine...Gearbest...dichiara che con la spedizione Italy espresso non si paga dogana..in quanto pare che la paga lui(GB ).ma non è cosi..dichiara lui un valore basso..e di conseguenza "elude" la dogana...mentre Ali(Aliespress) ti chiede se vuoi che il dichiarato sia inferiore al reale(talvolta anche il 50% in meno )visto che con spedizione DHL al 99,99999% si paga dogana...ed oneri per DHL pratiche sdoganamento...
In ogni modo tutte le spedizioni con DHL sono soggetti a dogana..(salvo fondo schiena) poi anche GB..dichiara che con
spedizione con PNL.(Poste olandesi)..ci sono buone possibilità che si paga dogana...
Spero...di essere stato più chiaro
Quindi..Ali ti chiede se vuoi un valore dichiarato inferiore al reale..(solo per pagare meno dogana)
Mentre con GB no.(a qualcuno ha dichiarato con una spedizione imposta PNL.. Valore 1 euro...lascio a te pensare come e' andato con la dogana...)
![]()
Ultima modifica di Bartali66; 21-09-16 alle 15:04
Aliexpress come Amazon è una piattaforma su cui vendono i propri prodotti migliaia di venditori diversi per cui se non si fa attenzione si può anche incappare in venditori disonesti.
Gearbest è invece un venditore autonomo con un proprio sito autonomo.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Bartali66 (21-09-16)
Sempre 'fermo' dal 20.09 a MI
Peccato, credevo di aver eluso la Dogana ma con la mia (solita) fortuna ovviamente ... NO !
Bene, attendiamo INFO in merito