Grazie a DanieleGS stiamo cercando di risolvere un disguido tecnico. Nota sicuramente positiva!
Visualizzazione stampabile
Grazie a DanieleGS stiamo cercando di risolvere un disguido tecnico. Nota sicuramente positiva!
Voglio complimentarmi con grossoshop per l'assistenza ricevuta in garanzia, per un problema al sensore d'impronte, sul mio telefono leeco le max 2. In particolare dopo aver letto di chiusure dei centri di assistenza in Cina e della mancanza di fornitura di ricambi, da parte della società madre, cominciavo a temere per il peggio . Ma alla fine trascorsi due mesi e mezzo dalla spedizione, il telefono che nel frattempo era stato inviato in Cina per la riparazione, mi è stato restituito perfettamente funzionante. Sono infine certo che il sensore sia stato sostituito perchè adesso è di colore silver mentre, in precedenza, era rose gold.
Un plauso a grossoshop per la veridicità della sua fantomatica spedizione 24h.
Redmi Note 5 ordinato il venerdì, giunto a destinazione il lunedì.
Bravissimi!
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
@DanieleGS Ho acquistato un Mi 8 128 gb bianco giovedi scorso. Ora il prezzo è sceso di 40 euro. Mi deve ancora arrivare e ho già perso il 10% del suo valore. Si può fare niente? Ordine 231021.
Per il resto finora tutto perfetto
io l'ho acquistato e subito ho chiesto di recedere dall'acquisto, nel mio caso NON era stato spedito e NON c'è stato niente da fare lo hanno spedito lo stesso dopo qualche giorno dalla mia richiesta di recesso......direi singolare come atteggiamento.
Editato dallo staff
Non per difenderli (non mi interesserebbe), ma credo che in qualsiasi negozio sarebbe successa la stessa cosa...
Non è che se compri la pasta oggi, e domani è in offerta chiedi i soldi in più indietro, o se hai già pagato un prodotto da unieuro dopo e due giorni decidi che non lo vuoi più loro ti restituiscono i soldi con il sorriso sulle labbra, non credo lo facciano....
Detto questo aspettate la risposta da chi di dovere (sempre che rispondano)....
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
la legge 172 del 4 dicembre 2017 (diritto di recesso) la pensa diversamente da te xò ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole. io mi rifaccio alla legge italiana e non a ciò che passa dalla testa della gente. se compri online (come è accaduto a me) e prima che loro effettuano la spedizione decidi che non lo vuoi più hai il diritto di riavere i tuoi soldi (come dice la legge), se il venditore non te li restituisce e dopo 2 giorni effettua la spedizione è in malafede
Editato dallo staff
Ottimo store in quanto a prezzi e tempi di spedizione, pecca putroppo nei tempi di assistenza. A quasi 3 mesi da quando hanno ricevuto il mio telefono con il jack delle cuffie danneggiato, questo si trova ancora in Cina in corso di riparazione e non ci mettera' meno di altri 20 giorni secondo le stime. Sperando che il ritorno impieghi meno tempo dell'andata, aspetto ansiosamente :-!
@DanieleGS Non chiedevo certo il rimborso dei 40 euro, ma un azienda attenta al cliente avrebbe quanto meno risposto e magari offerto un buono da pochi euri tipo per una custodia pellicola ecc ecc. facendo bella figura con poco
lasciali perdere tanto telefoni ce ne sono 200 mila modelli quindi puoi tranquillamente comprare altrove e meglio. dove lavoro io siamo 1700 dipendenti e sicuramente non gli ho fatto una buona pubblicità e tanti dopo ciò che è successo a me hanno comprato altro
Potrei essere d'accordo o meno sui concetti espressi... lo sono un po' meno sugli attacchi personali.
Cercate di non andare sulle offese personali altrimenti rischiate di ottenere l'effetto contrario: che si noti più la vostra offesa piuttosto che la critica all'operato delle persone con cui avere avuto a che fare
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, scrivo qui sperando sia l'argomento giusto.
Vorrei acquistare uno Xiaomi dal momento che il mio ASUS dopo 3 anni inizia a non funzionare più. Sto valutando un telefono da 4GB di Ram e 64 di Rom, e vedo in giro che lo Xiaomi offre diversi modelli ad un costo veramente basso. Puzzando un po la cosa ho ricercato il perché di tale convenienza e, se non ho capito male, vengono svalutati in Italia poichè hanno qualche problemino di compatibilità di banda (e dal 2018 hanno anche dei rivenditori ufficiali in Italia e quindi qualche modello in lingua italiana e con il playstore già installato).
Detto ciò stavo guardando alcuni modelli su GrossoShop e mi chiedo quanto sia affidabile. Sarò sincera non ho letto tutte le 46 pagine precedenti e le ultime sembrano un po confusionarie. In alternativa cosa ne pensate di XiaomiGlobal.it?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Grossoshop è assolutamente un negozio di riferimento in fatto di vendita di smartphone online.
Puoi acquistare in assoluta sicurezza, dato che offre un servizio eccellente in fase di postvendita, e fra i metodi di pagamento c'è anche la possibilità di utilizzare PayPal.
Meglio se acquisti prodotti in spedizione 24h, ma se dovessi acquistare dispositivi che arrivano dalla Cina i tempi di attesa sono comunque limitati ad una decina di giorni dall'effettuazione dell'ordine.
Rivolgiti pure a Grossoshop: non te ne pentirai.
Lo store online di Xiaomi con magazzini in Italia è altrettanto valido, ma i prezzi sono notevolmente più alti: che è una cosa anche normale se si offre una piena garanzia Italia a tutti gli effetti.
Dipende da quello che cerchi: io preferirei risparmiare qualcosa in più ed affidarmi a Grossoshop, perché comunque mi piace cambiare spesso dispositivi...
Se invece vuoi la tranquillità assoluta, forse lo store di Xiaomi ti dà maggiori garanzie.
Attenzione però, perché se non ricordo male non si tratta di uno store gestito direttamente da Xiaomi... Xiaomi l'ha solo riconosciuto come proprio apponendogli il proprio marchio, ma credo che sia uno store in tutto e per tutto equiparabile a Grossoshop.
Correggetemi pure, se sbaglio.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie Vanhalino !!
Ultima domanda: alcuni modelli hanno una fascia sopra con scritto "GLOBAL ROM", altri con scritto "GLOBAL VERSION" e altri ancora con nessuna scritta. Quale tra questi modelli devo scegliere per non dover poi smanettare sul cellulare una volta arrivato in Italia?
"Global Rom" sta a significare che il telefono monta una Rom in cui generalmente è compresa nel 99% dei casi anche la lingua italiana.
L'inglese è comunque sempre garantito nelle global rom: le eccezioni sono ormai dovute alle vecchie versioni della MIUI, ma se non sbaglio dalla 9 in poi l'italiano è stato sempre presente.
Quindi evita le versioni "Cina".
Devi invece acquistare, per quanto possibile, le cosiddette versioni "Internazionali", perché sono versioni del dispositivo comprensive della tanto discussa banda 20, e se hai Wind ne avrai bisogno...
Ricordati che comunque con Xiaomi tutto è possibile, e telefoni che montano rom cinesi possono montare tranquillamente anche rom Global e viceversa.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Quoto l'ottima disamina come sempre, aggiungo solo che la versione global (con B20) ti è utile anche se hai intenzione di usare una sim del nuovo operatore Iliad.
Global Rom: dispositivo asiatico su cui è stata flashata dal venditore una rom Globale Stock Ufficiale ( ha caricabatterie di tipo US con adattatore per prese europee)
Global Version o Versione Internazionale (sono 2 nomi per identificare la stessissima cosa): dispositivo con rom Globale Stock Ufficiale installata di fabbrica (ha caricabatterie di tipo europeo)
TUTTE le versioni internazionali hanno la B20 @800Mhz tranne per motivi a me ignoti, lo Xiaomi Mi6 e lo Xiaomi Mi Max 2
Tutti gli operatori italiani utilizzano la Banda 20 ad 800Mhz (FDD-LTE) (prima non la utilizzava H3g, dopo la fusione con Wind anche essa)
ricevere questa frequenza con il proprio telefono assicura la ricezione del segnale 4G/LTE anche in zone rurali ed in edifici in cemento armato o cmq a bassa penetrazione di segnale
Saluti
DanieleGS
informazioni utili e puntuali ma Per favore non divaghiamo dell'argomento del thread.
I dubbi e consigli sulle versioni vanno chiariti nelle sezioni dei terminali.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La mia opinione non è fantastica su Grossoshop, ho comprato uno smartphone l'anno scorso e 2 giorni fà si è rotto. Contatto l'assistenza e mi dicono che per spedirlo devo pagare un bollettino di 19€. Terminale in garanzia ancora per 8 mesi e mi devo pagare le spedizioni? oltretutto su un problema noto all'assistenza (gestisco un gruppo telegram di supporto al brand )? @DanieleGS hai consigli? Mi puoi aiutare?
Il pagamento del corriere è scritto nelle condizioni di acquisto, non capisco dove sia la meraviglia. Hai accettato le condizioni, che sono queste. Il reso lo paghi 19 euro.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
non è un reso ma una spedizione per riparazione in garanzia
Facci sapere Boris come va a finire. Io in passato sono stato seguito bene da @DanieleGS spero finisca bene pure per te
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ho comprato un telefono pochi giorni fa, arrivato oggi aperto e visto che il telefono non mi piaceva perché troppo grande. Ripeto non l'ho usato, quindi per regolamento grossoshop ho contattato tempestivamente sia sui social che tramite email l'assistenza e mi dicono che non posso renderlo perché l'ho usato? Non è nemmeno stato tolto dalla pellicola che lo teneva nella scatola. Come devo fare daniele?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Si ho rispettato le condizioni per il reso, integrità del prodotto e dei contenuti al suo interno. Nonché il telefono non è stato estratto dalla pellicola totale protettiva, di norma quando risponde alle info grossoshop?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App