CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Risposta del venditore a richiesta di reso. Da galera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Risposta del venditore a richiesta di reso. Da galera

    Trattasi di venditore marketplace su Eprice.
    Il prodotto è un cesso di Redmi Note 12 4G

    Gentile Cliente,
    se il prodotto è stato APERTO -ATTIVATO (creazione account e collegamento ad internet) per cui è partita la garanzia e non è più vendibile come nuovo e non è poossibile accettare il reso.
    Altrimenti
    può restituire il prodotto al seguente indirizzo:
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Appena ci arriva, controlleremo che corrisponda a quello da noi spedito con corrispondenza dell'IMEI, che l'oggetto sia in perfette condizioni cosi anche la confezione,( mi raccomando non applichi scotch o altro adesivo sulla confezione) che non manchi nulla, che non sia stato APERTO -ATTIVATO (creazione account e collegamento ad internet).

    Al ricevimento, verrà valutato lo stato del prodotto da un nostro tecnico e Le faremo sapere.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quando fai acquisti dove metti in conto di fare il reso è meglio che vai su Amazon perchè sono seri su queste cose.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    maximps (12-05-23)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ma qual'è la causa del reso?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

    gianpassa (11-05-23)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ma qual'è la causa del reso?
    Il telefono viene usato prevalentemente per chiamate video whatsapp ma va peggio di quello vecchio che ha 2GB di memoria.
    In pratica le immagini sembrano a minore risoluzione, poco luminose e colori sbiaditi. Inoltre la voce miagola.
    La connessione è via SIM da casa e con il vecchio Samsung di 7 anni è tornato a funzionare bene.

    p.s. in teoria la causa per il reso non dovrebbe interessare a nesuno perchè è descritta come
    Diritto di recesso (entro 14 giorni dalla ricezione, senza necessità di motivazione, solo privati/persone fisiche)

    Sul sito non c'è menzione prima dell'acquisto del fatto che se il telefonino viene provato si perde il diritto al recesso. e neppure nelle condizioni di vendita e di recesso del venditore. lo dicono dopo quando chiedi il recesso

    Ho contattato EPRICE il quale dice:
    Gentile cliente,
    la informiamo che se il prodotto è stato attivato, non è possibile rimetterlo in vendita come nuovo, in quanto un nuovo cliente non accetterebbe la vendita di un prodotto già attivato.
    Pertanto qualora il venditore rifiutasse il reso, non ci è possibile intervenire.
    Cordiali saluti
    ePRICE Customer Care

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Che poi sono le stesse cose che scrive amazon quando non lo vende lei, se il venditore rifiuta tanti saluti.... purtroppo ci sono delle maglie larghe interpretative nel codice del consumo, chi ha qualche anno magari ricorda le clausole assurde dei vecchi telefoni, dove non attivavi nulla: "se il telefono è stato usato per chiamate per un tempo superiore a 15 minuti all'ora non ti accettavano il reso" ... assurdi...

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maximps Visualizza il messaggio
    Il telefono viene ...
    Se sei ancora nel periodo che ti da il diritto al recesso senza spiegazioni per esempio perchè hai cambiato idea la legge italiana te lo consente ma il venditore ha la facoltà di chiedere che la spedizione sia a carico tuo, se invece sono trascorsi i giorni che ti davano diritto al recesso e l'articolo non ha dei difetti il venditore non è obbligato per legge ad accettare il reso. Mettere a confronto un articolo con un altro modello non è il modo giusto per dimostrare che sia difettoso o mal funzionante. Se l'articolo è difettato o mal funzionante per la legge italiana ha due anni per farlo riparare, sostituire o avere il rimborso e le spese sono a carico del venditore.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Se sei ancora nel periodo che ti da il diritto al recesso senza spiegazioni per esempio perchè hai cambiato idea la legge italiana te lo consente ma il venditore ha la facoltà di chiedere che la spedizione sia a carico tuo, se invece sono trascorsi i giorni che ti davano diritto al recesso e l'articolo non ha dei difetti il venditore non è obbligato per legge ad accettare il reso. Mettere a confronto un articolo con un altro modello non è il modo giusto per dimostrare che sia difettoso o mal funzionante. Se l'articolo è difettato o mal funzionante per la legge italiana ha due anni per farlo riparare, sostituire o avere il rimborso e le spese sono a carico del venditore.
    Discorso generico, il mio caso è ben spiegato. Ho chiesto di esercitare il diritto di recesso previsto per legge, che è risaputo che deve avvenire entro 14 giorni e la spedizione l'ho ovviamente pagata io.
    Metto a confronto quello che mi pare per decidere se un telefono mi soddisfa o no. Non sto dicendo che sia rotto o difettoso di fabbrica, è semplicemente una ciofeca di modello secondo il mio soggettivo giudizio. Che il mio giudizio sia condiviso o no non toglie nulla al mio diritto di renderlo entro i 14 gg dall'acquisto.

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Certo che tu puoi mettere a confronto un telefono con automobile ma a livello legale i tuoi confronti non hanno valore. Quello che ho cercato di dirti sono informazioni utili - se nel caso non ne fossi già informato - per far falere i tuoi diritti e aggiungo che se si è nel tempo utili per far valere il diritto di recesso e il venditore non lo accetta dei mandare una A.R. perchè la tua richiesta abbia un valore legale.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Certo che tu puoi mettere a confronto un telefono con automobile ma a livello legale i tuoi confronti non hanno valore. Quello che ho cercato di dirti sono informazioni utili - se nel caso non ne fossi già informato - per far falere i tuoi diritti e aggiungo che se si è nel tempo utili per far valere il diritto di recesso e il venditore non lo accetta dei mandare una A.R. perchè la tua richiesta abbia un valore legale.
    Ok, grazie per il suggerimento della raccomandata, provvederò con una PEC prima che scadano i 14 giorni.
    Inoltre lo dovevo portare di persona ma stanno facendo i difficili perchè dicono che in negozio non sono autorizzati e prenderlo se non vengo autorizzato da una persona incaricata che forse non riuscirò a contattare in tempo utile, quindi è probabile che lunedi mi tocchi spedirlo anzichè consegnarlo a mano.

    Quello che volevo dirti è che mi hai chiesto perchè lo voglio rendere e io te lo ho spiegato nonostante sia una spiegazione che non devo al venditore, poi tu mi tiri fuori una cosa che ti ho detto solo per cortesia per dirmi che non ha valore legale. Lo so, infatti non capisco perchè me lo hai chiesto.

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ti ho chiesto perchè lo volevi rendere perchè se la motivazione era del tipo "Ho cambiato idea e non lo voglio più" per la legge è ha un significato, se invece il motivo è per esempio "E' rotto" sempre per la legge ha un'altro significato.
    Mandando la raccomandata fa fede la data della stessa e se poi loro "allungano il brodo" con burocrazia o altro son fatti loro.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy