Per l'installazione di Whatsup ho creato un tred apposito:
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post3759223
Visualizzazione stampabile
Per l'installazione di Whatsup ho creato un tred apposito:
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post3759223
Ciao Ragazzi mi rivolgo a chi ha effettuato il root su questo dispositivo , mi sono accorto che dopo il root l'audio si è abbassato moltissimo, successo anche a voi?
Grazie in anticipo
non mi pare....
qualcosa si muove... :D
bootloader sbloccato e recovery custom installate ;)
sono state già fatte delle prove con alcune rom (cyano e paranoid)... seguiamo gli sviluppi...
qui indicato per chi vuol provare ;)
[Q] TF300 and ME301t compatibility - Page 2 - xda-developers
un pò di video su come effettuare il root, sbloccare il bootloader, installare custom recovery e rom ;)
(grazie a super zabian che li ha fatti e pubblicati sul suo canale youtube)
anche solo per rendersi conto di come si deve procedere ;) anche se ogni tanto viene il mal di mare :D
come effettuare il root:
http://www.youtube.com/watch?v=d1ssyPUafVc
come sbloccare il bootloader e installare una recovery custom (parte 1)
How to: Unlock bootloader Asus Memo Pad + install CWM Recovery Part 1 - YouTube
come sbloccare il bootloader e installare una recovery custom (parte 2)
How to: Unlock bootloader Asus Memo Pad + install CWM Recovery Part 2 - YouTube
come installare una custom rom
How to: Install custom Rom on the Asus memo pad - YouTube
(mi fa inserire solo un video per post :()
Vorrei chiedere un favore a chi ha fatto il root.
Qualcuno puo' collegare un hub usb con due stick e verificare se li monta entrambi?
Il mio senza root li trova ma ne monta uno solo, ho provato qualche app per fare il mount ma falliscono, credo di avere anche azzeccato la sintassi per farlo da shell ma mi rifiuta il comando perche' non sono superuser.
Grazie!
Scusate la mia enorme ignoranza e la domanda estremamente stupida, ma visto che sto per acquistare il memopad ve lo chiedo lo stesso, a cosa serve roottare ecc., a me l'unica cosa che mi viene in mente quando mi si dice flasch è gordon .......
Un graziea chi riesce ad erudirmi , Gerry
roottare un sistema android vuol dire prenderne il possesso: avendo i diritti di amministratore puoi modificare cancellare e sostituire i file di sistema che ti permettono modifiche più "profonde" di quelle che android semplice ti permette di fare.
il root essenzialmente serve per poter installare programmi che lo richiedono OBBLIGATORIAMENTE tipo titanium backup, i molti adblock per eliminare tutte le pubblicità e i banner, altri programmi di gestione del tablet. con il root puoi accedere anche alle directory di sistema e modificare i file contenuti in esse...
flashare invece è un modo per dire installare nel tablet o una recovery (è un programma che ti permette di fare backup e installare modifiche) o una rom (che non è altro che una versione diversa del tuo sistema operativo ottimizzata migliorata alleggerita o meno ;)) diversa da quella originale.
se comunque non senti il bisogno di installare queste modifiche vuol dire che non ti servono :D:D devi vedere te con il normale utilizzo del tablet che uso ne fai ;) se per caso hai bisogno di uno specifico programma o file e ti serve il root lo capisci al volo :D:D
Per eliminare un po di programmi nella pagina delle applicazioni occorre fare il root??
Se ci tengo il dito sopra come con l'SII non succede niente, a volte parte il programma o_O
con l'asus ho notato che se vuoi semplicemente eliminarli dalla pagina delle app puoi tenere premuto il dito su queste poi invece di spostarle nella home hai in alto "info"... vai li e cancelli... in pratica ti cancella l'app dalla lista ma non la disinstalla ovvero risulta essere ancora installata... se vuoi invece disinstallare app di sistema... proprio toglierle del tutto allora si occorre il root ;)
Scusate ma senza root è possibile sostuire il launcher asus ?? io sull'SII utilizzo GoLauncher e mi sembra molto più carino ed ottimizzabile.
Per voi ci sono Launcher migliori??
si il launcher lo puoi cambiare... a tuo piacimento ne puoi provare diversi come holo, nova, nemus, lightining launcher... sul play store ne trovi diversi gratuiti e con molti temi ;)
per quelli non serve avere il root ;)
Ma il root così fatto invalida la garanzia?
Vorrei usarlo per installarci sopra linux con la app "complete linux installer", ma richiede che il device sia rooted.
Qualcuno ha già installato una distro linux su questo terminale usando quel procedimento?
Grazie,
Xwang
Scusate ma quale versione di skygo funziona il nostro tablet?? mi sono perso!!!!!!!
il root non invalida la garanzia (la invaliderebbe l'eventuale sblocco del bootloader)
il root mi sembra si possa fare anche con pc non windows ma per sicurezza vedi qui: [JB ROOT] motochopper works! (Root JB 4.1.1 & 4.2.1 with locked bootloader!) - xda-developers
skygo? boh non lo so... :(
Ma quando avro i permessi di root posso installare apk come photosphere o applicazioni presenti su altri tablet?
Inviato dal mio ME301T
E il debag usb perché si deve attivare?
Inviato dal mio ME301T
con il root accedi alla directory di sistema del tuo tablet e hai i permessi di "toccare" i file di sistema... tutto qui ;)
quindi anche permessi di installare app che richiedono il root (come adaway o titanium backup per farti un esempio che se non ha il root non puoi installare...)
photosphere... boh.. non so nemmeno sulla 4.2.1 di asus c'è... dovrebbe essere prerogativa solo dei nexus ma magari sbaglio...
il debug usb lo devi attivare per rootare il tab poi lo puoi disabilitare... per farla breve serve per stabilire un collegamento tra il tablet e il pc e permettere l'esecuzione di alcuni comandi da pc al tablet
guarda qua...
https://www.androidiani.com/forum/as...us-me301t.html
Tutto chiaro grazie mille unaltra domanda ce un apk fotocamera jb 4.3 che gira in rete sul mio samsung s3 l`ho installata senza problemi sul tablet non me la fa installare pensi che con i permessi di root la fa installare??
Inviato dal mio ME301T
non lo so...
se è un app ufficiale chiedi a chi l'ha rilasciata se invece è un apk estratta da qualche rom so che di solito le fotocamere e le rispettive gallerie sono specifiche per un tipo di device ci sta che quella che usi sia ottimizzata per S3 e non vada bene per il tablet asus...
Scusate ho un problema ho un apk che devo installare sul mio tablet con permessi di root come posso fare??
Inviato dal mio ME301T
Ciao a tutti.
è da un pò che giro per decidere se prendere o no questo Memopad ME301T ; leggo in giro ottimi pareri ma anche qualche lamentela su presunti impuntamenti dello schermo touch .. boh ... .
Oggi mi sono fermato in un centro commerciale per spippettarci un pò sopra , ero fianco a fianco di un Galaxy TAB 2 5110 dal costo decisamente superiore e ne avevano altri 10 accesi fra cui , iPod , Mediacom e altre marche ecc ecc.
Devo dire che a questo prezzo (€ 269) non si trova nulla in giro che abbia la fluidità e la velocità di questo modello , lo si vede dallo scorrere dei menù e dall'apertura dei vari programmi , non si notano tremolii o scatti fastidiosi , tutto è bello fluido come un iPod di ultima generazione, il Tegra 3 va veramente bene , il display e liscio e scorrevolissimo .
Ora non so se c'è qualche inganno sotto nascosto ma anche mettendolo a confronto con il Galaxy Tab 2 la differenza si nota eccome ! ... L'unico Samsung che ci sta dietro è il Note 10.1 ma costa un botto e non mi serve il modulo 3g.
Ero orientato nel prendere un Galaxy Tab 2 wifi normal ... ma a questo punto mi sa che prendo il Memopad 301.
Faccio bene ?
:-[
fai bene si ;) :D:D
il tab2 è un tablet superato in tutti gli aspetti dal memopad smart
se la scelta sta tra questi due prendilo ad occhi chiusi ;)
il tegra3 sarà anche un processore superato ma per le app che ci sono in giro adesso va più che bene...
l'unica cosa che manca al memo è un gb in più di ram (se si leggono ebook o pdf grossi male non fa) e lo schermo in fullHD ma al prezzo che hai detto (anche io l'ho preso a 269e) non c'è nessun altro tablet di marca da 10 pollici con la dotazione del memotab
Quoto in pieno va che é una meraviglia e fa di tutto
Ottimo acquisto
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
Dovrebbe arrivarmi in giornata questo tablet..non vedo l'ora :bd:
a me non fa il root...rimane fermo su "started succesfully" ma non va avanti...che devo fare??
EDIT Risolto...mi era sfuggita la prima parte della procedura :-[
A parte Ebay e negozi on line non lo trovo da nessuna parte ... tutti finiti .... e non voglio certo quello dell'esposizione.
Dicono che c'è la crisi ?... mah ...
In zona Veneto lo vende Expert Marcopolo .
Oggi , visto che vado verso Belluno , passo in zona Treviso ( loc. Paese) dove pare ne abbiano due .
Spero di trovarlo ... vi terrò informati ...
EDIT: trovato da Expert TV
Tutto ok , va benone !!
Domani faccio il root .
SONO moooolto soddisfatto :p
E' possibile prima del root fare una sorta di immagine del device collegandolo al pc?
E' possibile dopo averlo rootato, unrootare il device? E facendo ciò un tecnico può determinare che il device fosse stato rootato?
Grazie,
Xwang
no collegandolo al pc no... devi fare un nandroid backup ma lo fai solo installando una recovery custom (quella per installare altre rom) e quindi devi sbloccare il bootloader
mentre con il root puoi toglierlo in qualsiasi momento selezionando unroot dall'applicazione superuser e eventualmente fare un'installazione a pulito di una rom ufficiale che ti riporta il tablet come mamma asus te l'ha consegnato ;) quindi nessun problema da parte dei tecnici
PArlo sempre da "capra ignorante" ma mi sembra che una "sorta di immagine" la puoi fare con il programma Titanium Backup e altre applicazioni ma sulla SD .
Ho fatto qualche prova anche con ROM Toolbox pro ma non ho mai provato a ripristinare quello che avevo bakkappato .
Forse qualche altro utente può spiegarti meglio tutto, eventualmente proviamo a fare qualche backup insieme e ne verifichiamo contenuto .
Per eliminare il root penso sia possibile con uno dei programmi che ti ho detto sopra , si tratta sempre comunque di un programmino residente in memoria , tempo fa ho eliminato parecchi soft. cinesi da un cinafonino, c'è un menù apposito che lavora su tutta la memoria , anche se un pò pericoloso ....
;)
titanium ti permette il back up delle app e dei dati ma l'immagine del tuo device (una sorta di ghost per pc) la fai solo con il nandroid e ti permette di ritornare a quel preciso momento se la utilizzi (per esempio prima di fare installazioni o pulizie pesanti ti fai un nandroid... se qulcosa va male torni pari pari al punto di partenza ;))
okkio a togliere il root e l'app SUPERUSER con programmi o file manager rischi di corrompere il device e avere poi problemi quando aggiorni o fai altro: il root e l'app SUPERUSER O SUPERSU vengono installati con un daemon e non possono essere tolti così al volo... l'unica cosa che consiglio è quella di utilizzare l'app SUPERSU o SUPERUSER (non ricordo quale delle due viene installata) e tramite quella togliere il root (c'è da cercare nelle opzioni dell'app) tolto il root l'all SUPERSU o SUPERUSWER rimane e per togleirla definitivamente l'unico metodo sicuro è quello di fare un aggiornamento ufficiale o un downgrade ufficiale con il firmware scaricato dal sito asus e iserito nella microSD ;)
Grande Bennymax
ottima guida , confermo Nandroid per i backup e confermo la pericolosità nel togliere le app con altre app. tipo ROM Toolbox Pro , anche se per ora a me è andato tutto bene .... o_O .
Chiedo se per caso è possibile caricare le app sulla SD piùttosto che sulla memoria interna , oppure conviene lasciare tutto così ... .
so che asus limita e anzi non permette il funzionamento sui suoi device di programmi tipo app2sd e simili... d'altra parte il partizionamento della memoria interna è libero e quindi gestisci lo spazio per applicazioni o dati come vuoi...
a quanto ho capito è un discorso proprio di rom originale asus...
non so se installando rom come la cm10 o altre poi sia permesso ma a quel punto penso proprio di si ;)
lascia le app sulla memoria interna e sposta i dati sulla SD...
Help help si è abbassato l'audio delle casse come risolvo????
Inviato dal mio ME301t
Ok perfetto ....
Farò così ...
Conviene non toccare nulla visto che la ROM STOCK è assistita da Asus con upgrade ecc.
Grazie 1000000
PS: continuo ad usarlo e rimango sempre più stupito della velocità in generale , ottima fluidità e scorrevolezza dei menù ....
Sto buttando su Copilot e domani lo provo in auto.
Ho fatto un fix dentro casa con GPS Test , non ho mai visto una simile sensibilità del ricevitore .:o .
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Scusate ma di che ROM si parla e dove posso trovare una guida??
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
La ROM STOCK originale ....
scusa , ho modificato il mio post precedente.
Salve ragazzi. Qualcuno di voi ha provato ad inserire una chiavetta USB mediante adattatore al tablet? Bisogna installare qualche programma particolare che monti il dispositivo o se ne occupa android direttamente? Perché a me non funziona, ho provato con 2 chiavette differenti ma niente