Visualizzazione stampabile
-
come le elimini/disinstalli? hai provato con programmi come titanium backup? se hai la versione pro puoi anche eventualmente congelare le app se hai la free disinstalli a "tuo rischio e pericolo" (se disinstalli un app di sistema rischi di bloccare il tablet se disinstalli solo app aggiunte come quelle da te descritte nessun problema ;) )
-
e per gestire quali app far partire o no all'avvio del sistema come si fa?
-
salve, ho l'ultimo aggiornamento ufficiale, il tread è un po confusionario, come effettuo il root senza problemi? ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuta!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryfi
e per gestire quali app far partire o no all'avvio del sistema come si fa?
non credo ci sia modo... le app alcune partono da se in automatico altre le devi lanciare... non so se esiste un taskmanager che ti permetta di scegliere quelli che vanno in esecuzione automatica o meno o se nell'app stessa c'è la possibilità di togliere l'autostart iniziale ;)
Quote:
1liam1
salve, ho l'ultimo aggiornamento ufficiale, il tread è un po confusionario, come effettuo il root senza problemi? ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuta!
se hai la .29 devi farti un backup dei tuoi dati... scaricarti una versione precedente di firmware dal sito samsung... estrarre il file zip UNA SOLA VOLTA e copiarlo su una microSD possibilmente vuota formattata FAT32... inserire la scheda nel tablet (non ricordo se a tablet acceso o a tablet spento... prova) dovrebbe apparire un triangolo in basso accanto all'orologio che tappandolo non fa altro che farti partire "l'aggiornamento" (in effetti un downgrade) al firmware scaricato... poi vai con la procedura del motochopper per ottenere il root... scaricati otarootkeeper e salvati il root facendo il backup dell'app SU, disabilita temporaneamente il root (da SU) e fai l'aggiornamento OTA all'ultima versione se vuoi...
fatto l'aggiornamento utilizza ancora ota rootkeeper per rimettere SU e ristabilire il root ;)
se hai un firmware precedente al .29 non occorre il downgrade ma solo utilizzare la procedura per il root con motochopper spiegata da pippopelo
dato che dovrebbe essere imminente a quanto si legge anche il rilascio della 4.3 da parte di asus (fine mese settembre) e visto che sembra che voodoo ota rootkeeper con la 4.3 non funziona tieni in considerazione il fatto di montare su una rom sbloccando il bootloader (perdi si la garanzia asus :() di fatto avendo una rom velocissima fluida e con il root e diverse utili app già installate... parlo della chromi
qui il thread su XDA
[ROM]★●[TF300T/G/L/201/301][CROMi-X 5.0.1][ODEX/DEODEX 10.6.1.27.1][SEP 1ST]●★ - xda-developers
qui una guida per installarla
me301t MEMOPAD SMART 10 USERS BLOG
-
Quote:
bennymax
non credo ci sia modo... le app alcune partono da se in automatico altre le devi lanciare... non so se esiste un taskmanager che ti permetta di scegliere quelli che vanno in esecuzione automatica o meno o se nell'app stessa c'è la possibilità di togliere l'autostart iniziale ;)
se hai la .29 devi farti un backup dei tuoi dati... scaricarti una versione precedente di firmware dal sito samsung... estrarre il file zip UNA SOLA VOLTA e copiarlo su una microSD possibilmente vuota formattata FAT32... inserire la scheda nel tablet (non ricordo se a tablet acceso o a tablet spento... prova) dovrebbe apparire un triangolo in basso accanto all'orologio che tappandolo non fa altro che farti partire "l'aggiornamento" (in effetti un downgrade) al firmware scaricato... poi vai con la procedura del motochopper per ottenere il root... scaricati otarootkeeper e salvati il root facendo il backup dell'app SU, disabilita temporaneamente il root (da SU) e fai l'aggiornamento OTA all'ultima versione se vuoi...
fatto l'aggiornamento utilizza ancora ota rootkeeper per rimettere SU e ristabilire il root ;)
se hai un firmware precedente al .29 non occorre il downgrade ma solo utilizzare la procedura per il root con motochopper spiegata da pippopelo
dato che dovrebbe essere imminente a quanto si legge anche il rilascio della 4.3 da parte di asus (fine mese settembre) e visto che sembra che voodoo ota rootkeeper con la 4.3 non funziona tieni in considerazione il fatto di montare su una rom sbloccando il bootloader (perdi si la garanzia asus :() di fatto avendo una rom velocissima fluida e con il root e diverse utili app già installate... parlo della chromi
qui il thread su XDA
[ROM]★●[TF300T/G/L/201/301][CROMi-X 5.0.1][ODEX/DEODEX 10.6.1.27.1][SEP 1ST]●★ - xda-developers
qui una guida per installarla
me301t MEMOPAD SMART 10 USERS BLOG
Eppure ero convinto di aver letto che esisteva qualcosa come perwindows che gegstisce in programmiad avvio automatico, ho provato a ricercare ancora ma niente .... . Continuerò a tentare
Per un nuova room la cosa mi piace come ritengo bello e completo il sito xda, ma tutto quell'inglese per un fiorentino puro proprio non sa da fa ....... aspetterò tempi migliori e traduzioni piú facili da seguire
-
X il modello FHD 10 si sa qualcosa?
Inviato dal mio ASUS ME301T usando Androidiani App
-
ragazzi su fb sto cercando di creare un gruppo x risolvere i problemi x questo tab aggiungete chi a questo tab https://www.facebook.com/groups/213578442135763
-
Quote:
matt1988
Io non ho " faccialibro" e non credo lo installerò mai, vivo bene così e dormo anche senza quello, inoltre penso che sarebbe più bello sfruttare maggiormente QUESTA possibilità e QUESTA comunità senza andare da altre parti solo per visibilità personale.
Aggiungo che ultimamente anche l'invadenza di G+ e delle varie app, delle quali purtroppo non si può fare a meno per far funzionare questi aggeggi, comincia a darmi sui nervi ....... :bd:
-
Qualcuno ha aggiornato all'ultima versione?? Il root si mantiene sempre?
-
Sei libero di nn installarlo, purtroppo la comunicazione dei forum e meno istantanea, e fidati che questa nn é visibilita personale.... saicheme frega voglio soo risolvere un problema del tab
-
ma non c'e qualche guida, possibilmente in italiano, per installare la recovery twrp? ho cercato sul web ma sono tutte in inglese.
-
Chi vuole mantenere il root non installi il firmware .31 rootkeeper non lo ripristina :-)
Inviato dal mio ME301T usando
-
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi giusto due cose:
1) Ero convinto che la procedura per ottenere i permessi di root sbloccasse anche il bootloader. Mi confermate che non è così?
2) Ho letto che chi ha il firmware .29 o superiori necessita di un downgrade per rootare, dopodiché comunque non può aggiornare il sistema perché Parsi ha detto che nella .31 non si può ripristinare il root. Ma il downgrade si può fare? Ho un amico che ha il transformer e dice che lui non può downgradare. Eventualmente cosa dovrei fare per scendere sotto il .29? Scaricare il firmware ufficiale (ww sku o quale?) caricarlo sul memo (memoria interna o per forza microSD?) e poi attendere che lo rilevi automaticamente?
Grazie per eventuali risposte, giovani!
-
Quote:
Tarocollant
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi giusto due cose:
1) Ero convinto che la procedura per ottenere i permessi di root sbloccasse anche il bootloader. Mi confermate che non è così?
2) Ho letto che chi ha il firmware .29 o superiori necessita di un downgrade per rootare, dopodiché comunque non può aggiornare il sistema perché Parsi ha detto che nella .31 non si può ripristinare il root. Ma il downgrade si può fare? Ho un amico che ha il transformer e dice che lui non può downgradare. Eventualmente cosa dovrei fare per scendere sotto il .29? Scaricare il firmware ufficiale (ww sku o quale?) caricarlo sul memo (memoria interna o per forza microSD?) e poi attendere che lo rilevi automaticamente?
Grazie per eventuali risposte, giovani!
io ho la versione .29 e ho il root...lo avevo fatto prima di aggiornare ed è bastato usare rootkeeper per ripristinarlo dopo aver aggiornato...Però non so se aggiornando all'ultima versione (V10.6.1.31) si mantiene ugualmente e finchè non lo so per certo non aggiorno ^^"
-
Quote:
Parsi
Chi vuole mantenere il root non installi il firmware .31 rootkeeper non lo ripristina :-)
Androiode, questa è la risposta! ;-)
-
Quote:
Tarocollant
Androiode, questa è la risposta! ;-)
ah ecco mi era sfuggito :p
-
Allora giovani, c'è qualcuno che mi illumina?
1) Rootare non manomette il bootloader? (Scusate l'ignoranza, ma vengo dal modding di smartphone come htc in cui quando rooti necessariamente sblocchi)
2) E' fattibile il downgrade dalla .29 alla .25? (Sul sito asus scrive: "※Firmware update cannot do *SKU conversion* and downgrade version")
Thanks
-
1) si... con il motochopper ottioni il root del device senza sbloccare il bootloader e quindi mantieni la garanzia intatta
2) si... dalla 29 alla 25 ritorni indietro così: scarichi da un sito asus il firmare precedente (controlla che SKU hai quasi sicuramente hai la versione WW se lo hai preso in italia), lo decomprimi UNA VOLTA (è un file .zip che contiene un'altro file .zip una volta decompresso ;)), metti il file ottenuto su una microSD formattata FAT32 possibilmente vuota e inserisci la microsd nel tablet (non so se occorra farlo da spento o funziona anche acceso), accanto all'orologio appare un triangolo con il punto esclamativo che ti informa di avere un aggiornamento (in questo caso il downgrade), clicchi li sopra e lasci fare...
è capitato ad un utente che tutto ciò non avvenisse... ha fatto un ripristino di sistema prima di inserire la microsd e poi ha funzionato... vedi te ;) (mi sembra lampante che tutti i tuoi dati personali devono essere salvati prima di effettuare l'operazione)
p.s. puoi anche tornare alla 4.1 con il primo firmware rilasciato da asus volendo solo che sui siti asus non si trova più il file :(
-
Ciao a tutti! non sono molto esperto e chiedo aiuto :)
sto cercando di fare il root seguendo questa guida..ho messo in debug usb il tablet e collegato..poi faccio partire motochopper e questo mi da le seguenti stringhe:
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
e qui si ferma, non procede e sul tablet non c'è ancora il root..qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie in anticipo
[*] Rooting phone...
[+] This may take a few minutes.
[-] Failure.
[*] Cleaning up
[*] Exploit complete. Press enter to reboot and exit.
Quindi si riavvia e non ho il root mi ritrovo però superuser installato, inutilizzabile dato il root che non c'è come da failure da terza riga che ho riportato.
Chi sa aiutarmi? :)
-
Devi fare un downgrade alla versione 10.6.1.25 (ti cancellera' tutto) poi rootare con Motochopper. Aggiorna SuperSU (ora alla versione 1.65), scaricare OTA RootKeeper usare il programma per togliere il root momentaneamente, aspettare l'opgrade OTA (non ti cancellera' niente) una volta aggiornato usi di nuovo OTA RootKeeper per riabilitare il root
-
Grazie della risposta..dovevo giusto aggiornare il post che ieri ero riuscito ad effettuare il procedimento, dopo aver trovato il firmware 10.6.1.25 ancora disponibile sul sito dell'asus francese.
Comunque ora ho un altro problema..se cerco di fare l'aggiornamento dal tablet mi da errore e non trova gli aggiornamenti!
-
salve a tutti, comprato ieri, lo avevo aggiornato alla ver. ultima e non mi permetteva di fare il root. ho scaricato la ver. WW_epaduser_10_6_1_15_4_UpdateLauncher fatto il downgrade, rootato con motochopper installato ota rootkeeper fatto il backup al root, riaggiornato all'ultima ver. . 31 ripristinato root, tutto funzionante e rootato.
-
Ragazzi ho appena preso un memo pad me301t usato ed ho notato un pessimo audio, vi spiego:
audio bassissimo sia musica che film e quando riproduce vibra moltissimo ho provato vari programmi per equilizzare ma niente tutto rimane invariato cioè audio basso e tipo subwoofer cioè solo cupo, mi sembra assurdo visto che leggo da per tutto che ha un ottimo audio, posso fare qualcosa? secondo voi cosa potrebbe essere?
agg. al jb 4.2.1
ver. gps 7.9.11
ver Bluetooth 11.38
ver touch sis-108-wint-3.9
ver fotocamera me301t-090027
ver kernel 3.1.10-gab03a80 / android@taurus#1 / fri aug 23 19:17:58 cst 2013
numero build jop40d.ww_epad-10.6.1.31-20130823
avevo pensato di modificare il kernel con i vari programmi che consentono di poter modificare le varie impostazioni, ma è necessario il ROOT e quindi non so se farlo perché ho paura di invalidare la garanzia, mi spiegate se dopo il root posso ripristinare tutto ed evitare la perdita della garanzia? secondo voi può essere un problema software o è di sicuro un difetto hardware???
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
-
Quote:
Originariamente inviato da Renquest
salve a tutti, comprato ieri, lo avevo aggiornato alla ver. ultima e non mi permetteva di fare il root. ho scaricato la ver. WW_epaduser_10_6_1_15_4_UpdateLauncher fatto il downgrade, rootato con motochopper installato ota rootkeeper fatto il backup al root, riaggiornato all'ultima ver. . 31 ripristinato root, tutto funzionante e rootato.
Hai utilizzato qualche particolare accorgimento?
Io a differenza della .29 con cui non ho avuto alcuna difficoltà con la .31 non c'è stato nulla da fare il backup di su non viene mantenuto.
Ma non c'e modo di salvarlo sulla sd esterna?
Inviato dal mio ME301T usando Posta Prioritaria
-
Quote:
Parsi
Hai utilizzato qualche particolare accorgimento?
Io a differenza della .29 con cui non ho avuto alcuna difficoltà con la .31 non c'è stato nulla da fare il backup di su non viene mantenuto.
Ma non c'e modo di salvarlo sulla sd esterna?
Inviato dal mio ME301T usando Posta Prioritaria
Sapete niente dell'aggiornamento alla 4.3 ? alcuni siti specializzati lo segnalavano come imminente.
-
Ciao, anche io ho lo stesso problema, non riesco a fare più il downgrade del sistema, appena inizia il processo appare il robottino con il triangolo.
Chiedo aiuto a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da konus74
Ciao, anche io ho lo stesso problema, non riesco a fare più il downgrade del sistema, appena inizia il processo appare il robottino con il triangolo.
Chiedo aiuto a tutti
No a me il downgrade va a buon fine, solo che non riesco a conservare il backup di root.
Inviato dal mio
-
Ho trovato l'inghippo della perdita del backup di Voodoo, ho aggiornato il post in prima pagina :)
-
Quote:
konus74
Chiedo aiuto a tutti
Prova a riscaricare il file e se non va comunque fai cosi:
Inserisci la sd card formattata FAT32 con il file di downgrade, spegni il tablet, prima di riaccenderlo tieni premuto il tasto meno del volume e poi premi power, dopo pochi secondi ti compariranno tre icone sullo schermo, la prima lampeggia RCK, a questo punto premi il tasto più del volume, inizierà il ripristino del firmware dalla sdcard, la procedura è più lunga, aspetta e alla fine avrai fatto il downgrade.
-
Risolto il problema, grazie.
Inviato dal mio GLADIATOR usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da pippopelo
Ho trovato l'inghippo della perdita del backup di Voodoo, ho aggiornato il post in prima pagina :)
Ottimo, ho provato solo che dopo il downgrade non mi trova più gli aggiornamenti via italiana, ho provato anche a forzare cancellando la cache ma nulla da fare.
Inviato dal mio XT910 usando [URL=http://il-bu.ch
-
[QUOTE=Parsi]
Quote:
Ottimo, ho provato solo che dopo il downgrade non mi trova più gli aggiornamenti via italiana, ho provato anche a forzare cancellando la cache ma nulla da fare.
Inviato dal mio XT910 usando [URL=http://il-bu.ch[/QUOTE]
Emh... Italiana : ota. Maledetta tastiera
:-D
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
C'è un nuovo thread su xda sembra che funzioni anche con gli ultimi firmware:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2434453
Inviato dal mio XT910 usando
-
Quote:
Originariamente inviato da Parsi
Qualcuno l'ha provato sul nostro tablet?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Si funziona alla perfezione anche sulla .31, fatto in questo momento :-)
Inviato dal mio ME301T
-
ho usato la procedura http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2434453
e adesso
aiuto dopo il reset e' comparso un robot con triangolo rosso!!!
come si torna indietro....:'(
-
Segui la procedura del post #152 di questa discussione
-
ora non si spegne piu', compare ravvia in modalita provvisoria
help
-
[QUOTE=Parsi;4644008]C'è un nuovo thread su xda sembra che funzioni anche con gli ultimi firmware:
[ROOT][SHARE] VRoot 1.6.0.3690 - 1-Click Root Method - Lenovo A706, Walkman F800 etc - xda-developers
Confermo che funziona!!!
Non ho capito come si disinstalla il programma cinese usato per il root
-
Nelle istruzioni non si dice di disinstallarlo ma di disabilitarlo in caso tornasse utile (non saprei quale utilità, comunque..)
Inviato dal mio XT910 usando