CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 203
Discussione:

Asus Memopad Smart 10 procedura per il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    no collegandolo al pc no... devi fare un nandroid backup ma lo fai solo installando una recovery custom (quella per installare altre rom) e quindi devi sbloccare il bootloader

    mentre con il root puoi toglierlo in qualsiasi momento selezionando unroot dall'applicazione superuser e eventualmente fare un'installazione a pulito di una rom ufficiale che ti riporta il tablet come mamma asus te l'ha consegnato quindi nessun problema da parte dei tecnici

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    E' possibile prima del root fare una sorta di immagine del device collegandolo al pc?
    E' possibile dopo averlo rootato, unrootare il device? E facendo ciò un tecnico può determinare che il device fosse stato rootato?
    Grazie,
    Xwang
    PArlo sempre da "capra ignorante" ma mi sembra che una "sorta di immagine" la puoi fare con il programma Titanium Backup e altre applicazioni ma sulla SD .
    Ho fatto qualche prova anche con ROM Toolbox pro ma non ho mai provato a ripristinare quello che avevo bakkappato .

    Forse qualche altro utente può spiegarti meglio tutto, eventualmente proviamo a fare qualche backup insieme e ne verifichiamo contenuto .

    Per eliminare il root penso sia possibile con uno dei programmi che ti ho detto sopra , si tratta sempre comunque di un programmino residente in memoria , tempo fa ho eliminato parecchi soft. cinesi da un cinafonino, c'è un menù apposito che lavora su tutta la memoria , anche se un pò pericoloso ....
    Ultima modifica di rockrider81; 15-07-13 alle 11:54
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rockrider81 per il post:

    Xwang (15-07-13)

  5. #73
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    titanium ti permette il back up delle app e dei dati ma l'immagine del tuo device (una sorta di ghost per pc) la fai solo con il nandroid e ti permette di ritornare a quel preciso momento se la utilizzi (per esempio prima di fare installazioni o pulizie pesanti ti fai un nandroid... se qulcosa va male torni pari pari al punto di partenza )

    okkio a togliere il root e l'app SUPERUSER con programmi o file manager rischi di corrompere il device e avere poi problemi quando aggiorni o fai altro: il root e l'app SUPERUSER O SUPERSU vengono installati con un daemon e non possono essere tolti così al volo... l'unica cosa che consiglio è quella di utilizzare l'app SUPERSU o SUPERUSER (non ricordo quale delle due viene installata) e tramite quella togliere il root (c'è da cercare nelle opzioni dell'app) tolto il root l'all SUPERSU o SUPERUSWER rimane e per togleirla definitivamente l'unico metodo sicuro è quello di fare un aggiornamento ufficiale o un downgrade ufficiale con il firmware scaricato dal sito asus e iserito nella microSD

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bennymax per il post:

    Xwang (15-07-13)

  7. #74
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Grande Bennymax
    ottima guida , confermo Nandroid per i backup e confermo la pericolosità nel togliere le app con altre app. tipo ROM Toolbox Pro , anche se per ora a me è andato tutto bene .... .

    Chiedo se per caso è possibile caricare le app sulla SD piùttosto che sulla memoria interna , oppure conviene lasciare tutto così ... .
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  8. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    so che asus limita e anzi non permette il funzionamento sui suoi device di programmi tipo app2sd e simili... d'altra parte il partizionamento della memoria interna è libero e quindi gestisci lo spazio per applicazioni o dati come vuoi...
    a quanto ho capito è un discorso proprio di rom originale asus...
    non so se installando rom come la cm10 o altre poi sia permesso ma a quel punto penso proprio di si
    lascia le app sulla memoria interna e sposta i dati sulla SD...

  9. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Help help si è abbassato l'audio delle casse come risolvo????


    Inviato dal mio ME301t

  10. #77
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    so che asus limita e anzi non permette il funzionamento sui suoi device di programmi tipo app2sd e simili... d'altra parte il partizionamento della memoria interna è libero e quindi gestisci lo spazio per applicazioni o dati come vuoi...
    a quanto ho capito è un discorso proprio di rom originale asus...
    non so se installando rom come la cm10 o altre poi sia permesso ma a quel punto penso proprio di si
    lascia le app sulla memoria interna e sposta i dati sulla SD...
    Ok perfetto ....
    Farò così ...
    Conviene non toccare nulla visto che la ROM STOCK è assistita da Asus con upgrade ecc.
    Grazie 1000000

    PS: continuo ad usarlo e rimango sempre più stupito della velocità in generale , ottima fluidità e scorrevolezza dei menù ....
    Sto buttando su Copilot e domani lo provo in auto.
    Ho fatto un fix dentro casa con GPS Test , non ho mai visto una simile sensibilità del ricevitore .:o .
    Ultima modifica di rockrider81; 17-07-13 alle 10:02
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  11. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81
    Originariamente inviato da bennymax
    so che asus limita e anzi non permette il funzionamento sui suoi device di programmi tipo app2sd e simili... d'altra parte il partizionamento della memoria interna è libero e quindi gestisci lo spazio per applicazioni o dati come vuoi...
    a quanto ho capito è un discorso proprio di rom originale asus...
    non so se installando rom come la cm10 o altre poi sia permesso ma a quel punto penso proprio di si
    lascia le app sulla memoria interna e sposta i dati sulla SD...
    Ok perfetto ....
    Farò così ...
    Conviene non toccare nulla visto che la ROM è assistita con upgrade ecc.
    Grazie 1000000

    PS: continuo ad usarlo e rimango sempre più stupito della velocità in generale , ottima fluidità e scorrevolezza dei menù ....
    Sto buttando su Copilot e domani lo provo in auto.
    Ho fatto un fix dentro casa con GPS Test , non ho mai visto una simile sensibilità del ricevitore .:o

    Scusate ma di che ROM si parla e dove posso trovare una guida??



    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

  12. #79
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    La ROM STOCK originale ....
    scusa , ho modificato il mio post precedente.
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  13. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi. Qualcuno di voi ha provato ad inserire una chiavetta USB mediante adattatore al tablet? Bisogna installare qualche programma particolare che monti il dispositivo o se ne occupa android direttamente? Perché a me non funziona, ho provato con 2 chiavette differenti ma niente
    Ultima modifica di martufello; 29-07-13 alle 14:42 - Motivo: domanda stupida modificata con domanda intelligente

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy