CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

condivisione usb mass storage con tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    condivisione usb mass storage con tablet

    Ciao vorrei un'informazione, possiedo un router che ha la possibilità di inserire un disco-chiave usb da condividere (netgear dgn 2200) come faccio a condividerlo e. Visualizzarlo con il tablet? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io sono riuscito a condividere hd e pc collegati alla rete wireless con es file explorer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie non sono molto pratico mi potresti spiegare meglio la cosa? Ma bisogna avere i permessi di root?
    Ultima modifica di matseba; 19-07-13 alle 09:19

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Molto banalmente come utilizzare esplora risorse, vai su rete - nuovo e inserirsci l'indirizzo IP del dispositivo ed il gioco è fatto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Molto banalmente come utilizzare esplora risorse, vai su rete - nuovo e inserirsci l'indirizzo IP del dispositivo ed il gioco è fatto
    Grazie ho installato es gestore file quando entro e seleziono rete nuovo mi da solo la possibilita di dropbox cosa sbaglio? Grazie
    Ps dove trovo l'indirizzo ip e' per caso quello del router 192.168.......

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sulla sinistra sotto lo scroll accesso rapido sotto rete c'ê 'rete' ftp' cloud' bluetoot' vai su rete e inserisci l'IP

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Sulla sinistra sotto lo scroll accesso rapido sotto rete c'ê 'rete' ftp' cloud' bluetoot' vai su rete e inserisci l'IP
    Grazie secondo me ho installato un'app diversa dalla tua. Io ho installato questa "ES File Explorer (1.5 Cupcake)" e non trovo le indicazioni che mi hai dato. Nella schermata ho in alto: Locale (memoria interna tablet), lan, ftp, rete.
    In basso a sx a fianco di: indietro, home e finestre ho 4 righe che se le premo mi appare una barra di comando nella parte sotto dello schermo con un menu:scelta, nuovo gestore......

    Scusami ma sono un po duro di comprendonio....qual è lo scroll di accesso rapido?

    Se io seleziono rete mi dice aggiungi serve: menù, nuovo, server clicco il tasto con le righe in basso a sx e mi appare il menu di cui ti parlavo prima scelta, nuovo, gestore, cartelle, mostra schede e altro.
    clicco su nuovo ma mi da solo dropbox.
    Ultima modifica di matseba; 20-07-13 alle 12:06

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Zenfone 2 5.5" ZE551ml 32gb

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao devi installare quella normale non quella cupcake
    queasta app in streaming e un mostro mi legge tutto e pure gli mkv con codifica 10 bit
    devi andare in rete poi vai sotto dove trovi " + nuovo e poi ti apre una finestra dove vedi server , adesso vai sul pc se usi xp copiaci il tuo indirizzo ip lo vedi dalla finestra delle proprieta di connessioni di rete a internet fai proprieta connessioni vedi la tua connessione in uscita quella che usi per accedere a internet poi clicca tasto sinistro su stato ti si apre una finestra vai in alto net menu a tendina e clicca suporto ti si apre un altra finestra dovrebbe essere la seconda riga dove ce scritto ip copiala come la vedi compresa di punteggiatura nella finestra server di prima sul tablet poi spunta anonimo e fai ok
    vedrai che ti comparira il numero del tuo ip /pc nella finestra con di fianco un compiuterino poi ci clicchi sopra e ti fara vedere tutte le cartelle che hai condiviso in pubblico nel tuo pc ( stessa cosa e valida per un nas di rete) ricordati prima di creare una cartella condivisa nel pc e dagli un nome cosi non ti confondi buttaci dentro tuti i video che vuoi e vedrai che poi li legera tutti
    se hai problemi pm ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato claus71 per il post:

    matseba (22-07-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claus71 Visualizza il messaggio
    ciao devi installare quella normale non quella cupcake
    queasta app in streaming e un mostro mi legge tutto e pure gli mkv con codifica 10 bit
    devi andare in rete poi vai sotto dove trovi " + nuovo e poi ti apre una finestra dove vedi server , adesso vai sul pc se usi xp copiaci il tuo indirizzo ip lo vedi dalla finestra delle proprieta di connessioni di rete a internet fai proprieta connessioni vedi la tua connessione in uscita quella che usi per accedere a internet poi clicca tasto sinistro su stato ti si apre una finestra vai in alto net menu a tendina e clicca suporto ti si apre un altra finestra dovrebbe essere la seconda riga dove ce scritto ip copiala come la vedi compresa di punteggiatura nella finestra server di prima sul tablet poi spunta anonimo e fai ok
    vedrai che ti comparira il numero del tuo ip /pc nella finestra con di fianco un compiuterino poi ci clicchi sopra e ti fara vedere tutte le cartelle che hai condiviso in pubblico nel tuo pc ( stessa cosa e valida per un nas di rete) ricordati prima di creare una cartella condivisa nel pc e dagli un nome cosi non ti confondi buttaci dentro tuti i video che vuoi e vedrai che poi li legera tutti
    se hai problemi pm ciao
    Grazie ho provato a cercare su google play e mi trova con ES file explorer la sola versione cupcake oppure ES gestore file (è quallo?). Mi potresti per favore mandare il link diretto per scaricare la app giusta? La procedura indicata da te funziona anche per un hard disk direttamente collegato con il router senza quindi accendere il pc?
    Grazie e ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy