CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Sviluppo ROM per Asus memopad hd7 (entrate e aiutate)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Sviluppo ROM per Asus memopad hd7 (entrate e aiutate)


    Salve a tutti, su PDA è stato trovato il modo di sbrikkare il nostro tablet e anche il firmware adatto per riportarlo alle condizioni originale.
    Per il momento mi limiterò a fare una traduzione veloce di quello riportato sul sito per informare tutti della notizia, ma prima di tutto dobbiamo ringraziare due utenti che hanno segnalato della scoperta e i vari svolgimenti Vizzo, pippo0000 .
    I download verranno aggiunti nella fase successiva per via di un problema legato alla registrazione, sembra infatti che la gmail, hotmail etc non vengano riconosciute.

    Iniziamo:

    Installazione driver

    ->Aprire Gestione periferiche.
    ->Spegnete il tablet e collegatelo al pc.
    ->A questo punto verrà trovato il seguente dispositivo "MT65xx Preloader".
    ->Utilizzate i diver che avete scaricato in precedenza indicando tale cartella durante la fase di installazione "SP_Drivers_v1.5"
    ->Dovrebbe apparire nel COM e LPT porti il nome del dispositivo, come:. "Mediatek Preloader USB VCOM (Android) (COM3)
    ->Fare doppio clic su "MT65xx Preloader" e specificare il percorso della cartella driver (SP_Drivers_v1.5). Quando si accende,non sarà più sconosciuto ma figurerà "MT65xx Preloader", e la Sezione COM e porte LPT del dispositivo con il nome del tipo: "Mediatek Preloader USB VCOM (Android ) (COM3) ".

    Convertire la piastrella per il bagno in un tablet XD

    Esegui Flashtool dal mio ULK173_20130618_2123_CSC.
    Caricamento di dispersione (scatter click carico) da parte dell'utente Flashtool menu di Windows in uno scatto sulla scrittura in memoria. La linguetta di memoria, andare in esso. ! Mettere l'interruttore sul Setting EMMC memoria! Spingere Open Data Raw e scegliete! di custom firmware! File Dimensione del file deve essere: 0x00006D20 (Bytes) ! Set Begin Indirizzo (Hex) 0x3980000! ! Set Container Lunghezza (Hex) 0x6D20! Premere Scrivi Memoria. Se non si avvia la registrazione di cavo rabbrividire USB (o spegnere il tablet, se abilitato). dovrebbe ridurre il correre un paio di volte alla fine della striscia e il cerchio verde. tornare alla scheda Download. Spingere formato speciale # 1 (per verifiche Inizia Indirizzo 0x2D00000 Format Lunghezza 0xA2000000) , fare clic su OK, rabbrividire USB (o spento se abilitato). Esegue striscia, cerchio verde. Press Formato Special # 2 (Per la verifica Inizia Indirizzo 0x0 Formato Lunghezza 0x1100000) , fare clic su OK, rabbrividire USB . Esegue striscia, cerchio verde.

    Installare il firmware originale

    Nella scheda Download, aprire la dispersione (scatter clicca carico) del servizio Scarica. rabbrividire USB. Esegue ripetutamente nudo sotto, il cerchio verde. Per controllare il cavo USB rabbrividire, il tablet di accensione e di avvio in servizio del firmware.

    Installare custom firmware

    Nella scheda Download, aprire la dispersione (scatter clicca carico) di! UTENTE Scarica. USB rabbrividire. Esegue ripetutamente striscia sotto, il cerchio verde. ! Ancora una volta, fare clic su Download! USB rabbrividire. Esegue diverse volte una striscia in basso, il cerchio verde. tutto. rabbrividire USB. Caricherà la batteria. Accendere come al solito, caricati 4 minuti, beh, tutto
    Il firmware ufficiale è qui

    Topic in costruzione...
    Non sono russo, per cui scusatemi se la traduzione non è perfetta, per qualunque accorgimento segnalatemi gli "orrori" così sistemo tutto. La procedura non l ho ancora provata per cui fate tutto a vostro rischio e pericolo e blablabla

    La traduzione deriva dal sito pda, quindi mi è sembrato giusto metterlo in evidenza.

    Se vi sono stato d' aiuto mettete un thanks XDXDXD
    Immagini allegate
    Ultima modifica di jailstyle; 21-10-13 alle 10:45

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    gerryfi (23-10-13),imerosangelo (03-01-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sarei a dir poco eccitato dall'idea di poter entrare in questo mondo di 'spippolatori' ma la mia conoscenza in merito é praticamente zero, inoltre anche con le lingue tipo l'inglese ne so a livelli scolastico per cui anche nelle ricerche in rete sono molto limitato.
    Una cosa su tutte ho fatto il root (almeno credo di averlo fatto) dopo due mesi di titubanza ......

    Comuque per quanto per me possibile cercherò di aiutare.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Sarei a dir poco eccitato dall'idea di poter entrare in questo mondo di 'spippolatori' ma la mia conoscenza in merito é praticamente zero, inoltre anche con le lingue tipo l'inglese ne so a livelli scolastico per cui anche nelle ricerche in rete sono molto limitato.
    Una cosa su tutte ho fatto il root (almeno credo di averlo fatto) dopo due mesi di titubanza ......

    Comuque per quanto per me possibile cercherò di aiutare.
    Ogni aiuto è sempre ben accetto XD per il momento sono on per un po di tempo per cui possiamo lavorare a qualcosa!! ho trovato anche il kernel XD

  6. #4
    Androidiano L'avatar di pippo0000


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    GALAXY A50

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ..ed il mio è andato in softbrick..come faccio a installare il firmware ? almeno sappiamo la procedura per farlo ripartire dopo aver provato altri firmware se ce ne fossero più in là...grazie

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Prova a mandare una mail ad asus italia e vedi se ti rilasciano l' immagine cosí vediamo se possiamo lavorare tramite la rom di base.
    Per entrare in recovery basta che pigi I/0 + vol + - ..... da spento.


    Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Upppppppppppppppp XD

  9. #7
    Androidiano L'avatar di pippo0000


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    GALAXY A50

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema non è entrare in recovery (ho un s advance e con odin non ho problemi ad installare rom...ora ho il firmware argentino) .il punto è che non esiste un tool vero e proprio a parte sp flash tool che ho anche scaricato e provato ma mi da errore sul file MT6589_Android_scatter_emmc.txt...poi sul sito asus c'è un source code..qualcuno sa spiegare come si installa?...ho installato apposta Ubuntu 13.04 con Windows 7 per usare i terminali ma dopo due ore di tentativi ci ho rinunciato...non si viene a capo di niente se non si sa' quale sia il file giusto per il comando..Scompattando il file alps_asus_release.zip(source code) ne esce uno .tbz2 che aprendolo da la cartella alps_asus..in questa troviamo due cartelle ed un file Readme che contiene due stringhe di comando più una sembra di legenda..potevano quelli della asus scrivere una mini guida..il tablet lo abbiamo pagato mica rubato...questo è ciò che contiene il file Readme :

    export PATH=YOUR_WORKING_DIRECTORY/alps/prebuilts/gcc/linux-x86/arm/arm-linux-androideabi-4.6/bin:$PATH

    cd YOUR_WORKING_DIRECTORY/alps_asus/kernel

    TARGET_PRODUCT=asus89_tb_jb2 MTK_ROOT_CUSTOM=../mediatek/custom MTK_PATH_SOURCE=../mediatek/kernel/ make -j 24

    ...sicuramente ci sarà chi ne capisce più di me...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pippo0000 per il post:

    jailstyle (08-10-13)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Se sei on ne parliamo in chat


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiano L'avatar di pippo0000


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    GALAXY A50

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sono sveglio dalle 5.10 di stamane..ne riparliamo domani che ho mezza giornata libera...

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ahh okkk allora vediamo domani se possiamo cavare un ragno dal buco. Cmq ho contattato tramite mail Asus che mi ha chiamato qst mattina, solo che non sono riusciti a trovare la rete libera per cui mi richiameranno dmn. Appena so qualcosa ti faccio sapere...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jailstyle per il post:

    pippo0000 (08-10-13)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy