CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

ME302KL FHD 10 e le telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di YenA52


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ME302KL FHD 10 e le telefonate

    Salve a tutti,
    ho acquistato il sopra nominato tablet perché mi hanno convinto alcuni aspetti del hardware.
    Alla Media.... me lo hanno presentato per bene, fornendomi anche le specifiche tecniche. Ovviamente ho smanettato anche su internet ed ho sempre trovato che il tablet utilizza per la connessione, oltre al BT e al wifi, le varie 4G, 4G LTE, 3G, UMTS nonché ... EDGE e GPRS.
    Nella home page ho notato l'icona per gli SMS ma non ho notato l'assenza dell'icona del telefono.
    A casa, c'è voluto un pò di tempo, ma poi ho realizzato che nonostante la micro sim sia abilitata a navigare e telefonare con il ME302KL non avrei mai telefonato, a meno di utilizzare Skype e simili.
    Mi sento un fesso, però devo dire che i controlli successivi sulle informazioni avute da internet mi hanno confermato di essere stato tratto in inganno dalle varie schede tecniche pubblicate.
    Ad esempio, su Ebay un famoso negozio online il cui nome inizia per "Monl" nelle specifiche riporta la seguente tabella:
    >------------------------------
    Comparto scheda sim SIM
    3g Sì
    4g Sì
    Standard 4g LTE; UMTS; HSPA; HSPA +; DC-HSDPA; GSM; EDGE
    Supporto traffico dati Sì
    Supporto traffico voce Sì
    Bluetooth Sì
    Wi-fi Sì Standard wi-fi 802.11n
    >-----------------------------
    ecc. ecc.
    sinceramente sto pensando di restituire il tablet, anche se mi spiace perché per quanto abbia potuto provare è veramente ottimo e soddisfacente.
    Mi piacerebbe tanto poter protestare, se è il caso, per le informazioni fuorvianti che vengono date.
    Nel sito Asus Italia detto tablet non è nemmeno presente e se effettui la ricerca dice "0 records for search results" anche con il nome in codice K005.
    Ditemi una cosa, a parte la mia ignoranza, cos'è che devo verificare per essere certo che il tablet sia anche un cellulare?
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino qui. ;-)
    Ultima modifica di YenA52; 06-10-13 alle 23:19

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YenA52 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato il sopra nominato tablet perché mi hanno convinto alcuni aspetti del hardware.
    Alla Media.... me lo hanno presentato per bene, fornendomi anche le specifiche tecniche. Ovviamente ho smanettato anche su internet ed ho sempre trovato che il tablet utilizza per la connessione, oltre al BT e al wifi, le varie 4G, 4G LTE, 3G, UMTS nonché ... EDGE e GPRS.
    Nella home page ho notato l'icona per gli SMS ma non ho notato l'assenza dell'icona del telefono.
    A casa, c'è voluto un pò di tempo, ma poi ho realizzato che nonostante la micro sim sia abilitata a navigare e telefonare con il ME302KL non avrei mai telefonato, a meno di utilizzare Skype e simili.
    Mi sento un fesso, però devo dire che i controlli successivi sulle informazioni avute da internet mi hanno confermato di essere stato tratto in inganno dalle varie schede tecniche pubblicate.
    Ad esempio, su Ebay un famoso negozio online il cui nome inizia per "Monl" nelle specifiche riporta la seguente tabella:
    >------------------------------
    Comparto scheda sim SIM
    3g Sì
    4g Sì
    Standard 4g LTE; UMTS; HSPA; HSPA +; DC-HSDPA; GSM; EDGE
    Supporto traffico dati Sì
    Supporto traffico voce Sì
    Bluetooth Sì
    Wi-fi Sì Standard wi-fi 802.11n
    >-----------------------------
    ecc. ecc.
    sinceramente sto pensando di restituire il tablet, anche se mi spiace perché per quanto abbia potuto provare è veramente ottimo e soddisfacente.
    Mi piacerebbe tanto poter protestare, se è il caso, per le informazioni fuorvianti che vengono date.
    Nel sito Asus Italia detto tablet non è nemmeno presente e se effettui la ricerca dice "0 records for search results" anche con il nome in codice K005.
    Ditemi una cosa, a parte la mia ignoranza, cos'è che devo verificare per essere certo che il tablet sia anche un cellulare?
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino qui. ;-)
    É vero sto uscendo pazzo anch`io,non trovo l`icona del telefono,eppure sulla scheda tecnica c`é scritto "supporto traffico voce".Cos`é una nuova tecnica di vendere tablet con caratteristiche false?Certo che se è vera questa storia che dicono cose false riguardo caratteristiche del tab,sono rimasto molto deluso dell`Asus,devo ricredermi sul tab 3 della Samsung.Spero di sbagliarmi e che qualche esperto ci dia informazioni in merito.......

  4. #3
    Androidiano L'avatar di YenA52


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Infatti su tutte le schede tecniche che ho letto viene riportata la capacità di traffico voce ma ... come hai notato anche tu non è affatto vero.
    L'icona del telefono non c'è e Whatsapp non si installa nemmeno perché non è compatibile.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Avete provato ascaricare un dialer dal play store e provare a chiamare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YenA52 Visualizza il messaggio
    Infatti su tutte le schede tecniche che ho letto viene riportata la capacità di traffico voce ma ... come hai notato anche tu non è affatto vero.
    L'icona del telefono non c'è e Whatsapp non si installa nemmeno perché non è compatibile.
    Cavolo è vero,non esiste proprio whatsapp nello store

  7. #6
    Androidiano L'avatar di YenA52


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato a installare un dialer, per la precisione si chiama PixelPhone ed è gratuito per sette gioni.
    Si interfaccia benissimo con la rubrica ma non compone nessun numero.
    Ho inviato sms, che sono regolarmente arrivati, e ne ho anche ricevuti.
    Quindi di telefonare non se ne parla proprio. Sono incavolatissimo...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YenA52 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato a installare un dialer, per la precisione si chiama PixelPhone ed è gratuito per sette gioni.
    Si interfaccia benissimo con la rubrica ma non compone nessun numero.
    Ho inviato sms, che sono regolarmente arrivati, e ne ho anche ricevuti.
    Quindi di telefonare non se ne parla proprio. Sono incavolatissimo...
    Ma si, tanto non è che ci serve per chiamare, l'importante è che del resto il tab va bene

  9. #8
    Androidiano L'avatar di YenA52


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    E' vero, non l'ho acquistato per telefonare ma la possibilità di farlo è importante. Vorrà dire che per chiamare userò l'S4 ( a cui però ho appena spaccato il display )
    Un'altra cosa, ho letto un pò dovunque, e ascoltato nei vari video di presentazione, che la microSD deve essere al massimo di 32GB.
    Nel manuale fornito, ridicolino tanto è piccino, e in quello scaricato dal sito Asus non si parla di limiti alla memoria aggiuntiva.
    Allora ho installato una microSD da 64GB riempita con 48GB di roba varia, poi ne ho messa una da 32GB con 28GB di materiale vario. Ebbene le ha riconosciute tutte e due senza fare differenze, leggendole senza problemi e copiando file da e verso la memoria di base, senza errori.
    Mi meraviglia la mancanza di informazioni che ha accompagnato questo prodotto, peraltro stupendo, così stupendo che lo terrò anche senza il telefono.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YenA52 Visualizza il messaggio
    E' vero, non l'ho acquistato per telefonare ma la possibilità di farlo è importante. Vorrà dire che per chiamare userò l'S4 ( a cui però ho appena spaccato il display )
    Un'altra cosa, ho letto un pò dovunque, e ascoltato nei vari video di presentazione, che la microSD deve essere al massimo di 32GB.
    Nel manuale fornito, ridicolino tanto è piccino, e in quello scaricato dal sito Asus non si parla di limiti alla memoria aggiuntiva.
    Allora ho installato una microSD da 64GB riempita con 48GB di roba varia, poi ne ho messa una da 32GB con 28GB di materiale vario. Ebbene le ha riconosciute tutte e due senza fare differenze, leggendole senza problemi e copiando file da e verso la memoria di base, senza errori.
    Mi meraviglia la mancanza di informazioni che ha accompagnato questo prodotto, peraltro stupendo, così stupendo che lo terrò anche senza il telefono.
    È vero non ci sono informazioni per questo tablet, stiamo parlando di "Asus" non di cinesate varie, non capisco........cmq del resto sono contento dell'acquisto.
    P.s. mi dispiace per il tuo s4, non voglio infierire ma adesso veramente non potrai telefonare più :-) scherzi apparte!!!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di YenA52


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Esattooooo adesso sono proprio a ... piedi. Porca puzzola che fregatura, per fortuna che c'era la promozione Exclusive e mi hanno regalato l'assicurazione contro i danni accidentali.
    Per concludere direi che come comunicazione, informazioni e documentazione questa volta Asus ha lasciato mooolto a desiderare. Non è una "cinesata" ma si sono comportati peggio, per ora.
    Accetto lo scherzo :-) e ti auguro di godertelo fino in fondo.
    p.s. prova un film in hd (divx o h264) e vedrai che bomba.
    p.p.s. con Mx Player Pro e il suo codec ti vedi pure gli mkv con audio in DTS 'na figataaaa

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy