Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi, Era un po' che non ricontrollavo disponibilità di rom per l'Me301t e mi ha fatto molto piacere scoprire che addirittura siamo arrivati a KitKat :)
Io sono ancora con il tablet tutto stock e senza root e volevo chedervi se posso passare direttamente a questa Rom o eventualmente alla Omni postata poco sopra senza dover passare per step precedenti tipo downgrade e roba simile.
Per i diritti di root deve sempre passare per l'apk dell'asus o esiste un nuovo modo per non perdere la garanzia?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppethustra
Credo che allora l'overclock sia stato eliminato, nell'ultima release, perché causava problemi di sod/freezes..prova la versione precedente ;)
Avevo segnalato il bug ad ectoplasma22 con tanto di log, ma al momento non sta rilasciando nuove build funzionanti..come detto sopra, proverò a scrivergli a breve!
Prova la OmniRom (ottima ROM, KitKat 4.4.4, anche se con molte meno personalizzazioni):
[ROM] [4.4.4] [OmniROM for ME301T] [OFFICAL] | Transformer TF300T | XDA Forums
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando
Androidiani App
Provato la Omni bella grafica aggiornabile OTA e KK , devo ancora spulciarla per bene, c'è una leggera somiglianza con beanstalk, ma ho intenzione di tenerla per un po.
Tempo fa ho provato anche la cyanogenmod 11 bella ma meno adatta a chi usa TWRP recovery.
Comunque per tutte rimane il problema della messa a fuoco nei video e nelle foto spero in un santo sviluppatore.
-
Quote:
jumperman
Ciao Ragazzi, Era un po' che non ricontrollavo disponibilità di rom per l'Me301t e mi ha fatto molto piacere scoprire che addirittura siamo arrivati a KitKat :)
Io sono ancora con il tablet tutto stock e senza root e volevo chedervi se posso passare direttamente a questa Rom o eventualmente alla Omni postata poco sopra senza dover passare per step precedenti tipo downgrade e roba simile.
Per i diritti di root deve sempre passare per l'apk dell'asus o esiste un nuovo modo per non perdere la garanzia?
Grazie
Per quanto riguarda i permessi di root, ti consiglio di ottenerli successivamente allo sblocco del bootloader ed al flash della custom recovery; fai così:
Per prima cosa devi sbloccare il bootloader, scaricando sul tab e installando questo tool:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Eee...E301_P1801.zip
Poi dovrai installare una custom recovery; segui le istruzioni contenute nella procedura 1 che trovi qui (eseguibile tramite PC su cui siano installati i driver usb per il nostro device, necessari per far riconoscere il tab dal PC; se non li hai, scaricali dal sito Asus o cercali su google, si trovano):
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5445040
A questo punto, potrai ottenere i permessi di root flashando tramite recovery l'ultimo apk.zip dell'app supersu (anche questa si trova su google con facilità)
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App
-
Quote:
peppethustra
Il mio pc con windows 8.1 lo vede tranquillamente il tablet, senza bisogno di driver. Anche in modalità Debug usb non ho nessun problema.
Il problema al momento è la schell adb
Mi sa che mi butto sullla seconda soluzione con l'emulatore del terminale.
Grazie della risposta ;)
[edit] RISOLTO
[edit2] no non ho risolto...adb trova il divice ma quando gli do il comando fasboot rimane piantato su "waiting for device"
-
Allora prova con la seconda, si..ma ti serve ottenere i permessi di root dall'inizio, prima..io ricordo di aver usato un'app tipo kingoroot, o qualcosa del genere, è passato molto tempo ;)
-
Scarica l app kingo root per pc e ci metti 3 minuti ad installare il root , basta collegare il Tablet al PC con debug inserito e fai avviare l exe da pc e fa tutto da solo
-
Alla fine ho risolto, nella guida presente su questo forum mancava un passaggio e cioè che bisognava prima essere in fastboot e poi dare il comando per il flash della recovery, per questo adb rimaneva in attesa.
-
Quote:
jumperman
Alla fine ho risolto, nella guida presente su questo forum mancava un passaggio e cioè che bisognava prima essere in fastboot e poi dare il comando per il flash della recovery, per questo adb rimaneva in attesa.
Salve a tutti
Sto provando da un po' la OMNIROM 4.4.4. . I settaggi della fotocamera non mi piacciono.
Come e' possibile installare/flashare la google camera 4.2.1 che aveva molte piu funzionalita'.
grazie