Visualizzazione stampabile
-
dopo averci tanto pensato ho deciso di spendere i miei risparmi per il transformer. visto che sono interessato alla tastiera sono orientato più sul prime. ho trovato questa inserzione su ebay.
vi volevo chiedere cosa ne pensavate e se mi conviene aspettare l'uscita della infinity pad 700 sperando che si abbassino i prezzi. grazie e ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hascid
Da mediaword pero il tf201 senza dock e a 499...
si, 499 è il prezzo di listino del prime gold (tf 201 color champagne senza docking) ma si trova già a meno. ciao
-
Monteverdi, io ti consiglio di prendere il prime, il tf700 avrà solo risoluzione maggiore ed un processore poco più veloce, anche il prezzo del tf700 sarà intorno ai 650
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
monteverdi
sarebbe più sensato un confronto con il prime gold che con il prime con già la dock.
qui su ebay il tf201 gold è a 469€ mentre al gamestop il tf300 costa 399€. (si arriva a 300€ portando 3 giochi wii\ps3\xbox usciti max da un anno). se uno ha 3 giochi che ha finito ed è disposto a sacrificarli il tf300 è indubbiamente la scelta migliore. confrontando però il prezzo del tf 300 senza sconti e con l' acquisto della dock (in offerta a 100 €) e il prime con dock compresa che ora si trova a 500 - 550 € direi molto meglio il prime.
A parte Gamestop se si cerca in rete anche il tf300 è possibile averlo a meno di 399. I paragoni si fanno con i prezzi scontati da una parte e dall'altra. Allora vedi che la convenienza sta sempre dalla parte del TF300.
Facciamo un breve riassunto: Il TF300 ha lo schermo che non arriva a bruciarti la retina ma è sempre molto luminoso ed è sempre un IPS (Acer monta ancora TFT anche sul nuovo A510 ed altre marche uguale); E' spesso 1 millimetro più del prime (capirai che differenza valentinrascu); Ha una batteria leggermente più piccola del prime (ma che ti fa arrivare a 9 ore con wifi sempre attivo e giocando anche); Non ha il led sulla fotocamera da 8MP (cosa di cui si può fare a meno su un tablet) anche se ha cmq un sensore per migliorare le foto, autofocus, riconoscimento facciale e del sorriso etc.; La cpu ha un centinaio di Mhz in meno ma il device non ne risente più di tanto a questo livello.
Di contro però il TF300 ha che il GPS finalmente funziona come si deve e il WIFI prende dove altri (telefoni compresi) si sognano (il prime è invece proprio penoso su questo).
E pensate che il TF101 32GB scontato si vende ancora a prezzi uguali al TF300 scontato (360-370 euro senza contare l'offerta GS) ma con un comparto HW ormai obsoleto.
Ma LE RISATE me le farò ora che esce il TF700 Infinity a gestire la fullHD con un SoC Tegra3 si pompato ma cmq insufficiente a muovere 1920 x 1080 pixel spendendo 600-700 euro
Alla fine il TF300 rimane il più conveniente della serie
-
Grande, zaxxon, anch'io ho fatto le stesse tue considerazioni, valutando appunto l'importanza del wi-fi in un device del genere. Che sotto alcuni aspetti è una miglioria rispetto al prime, inoltre anche il new ipad ha smesso la corsa x lo spessore più ridotto. Bisogna anche prenderli in mano sti cosi a vantaggio di una maggiore ergonomia.
Inviato dal mio Galaxy Note
-
Salve.
Anch'io sono combattuto tra le due scelte.
Nessuno mi sembra abbia citato che sul TF300 si ha anche "8G life time ASUS Webstorage space " ovvero 8GB di spazio a vita sul cloud ASUS, mentre per i problemi di ricettività del Prime ASUS ha rilasciato gratuitamente per tutti i possessori un upgrade hardware che risolve i problemi.
Inoltre attualmente la differenza tra i due articoli è di poco meno di 70 euro su ebay, senza le opzioni di rottamazione di Gamestop : ASUS TF300 399 euro ASUS PRIME 469 euro.
Quindi il dubbio tra cosa scegliere cresce !!!!
-
Per "un upgrade hardware che risolve i problemi" parli del dongle gps? se si funziona solo per il gps appunto, non migliora la ricezione wifi.
-
Rispondo in merito al Prime sul WI-FI: arrivato ieri... e funziona quasi come il TF101.
Il Gps appena posso lo provo.. ma sinceramente portarmi dietro questo cinghiale per andare in giro, quando ho un memorabile Desire S.. sarebbe da coglioni.
-
In effetti anch'io che faccio l'autista non mi sogno nemmeno di portarmi appresso il tf300. Molto meglio il galaxy note! Dipende dall'utilizzo che ne facciamo e x me il tf300 è proprio uno sfizio, visto che lo uso molto poco rispetto al gnote. Chiaramente in vacanza penso che le cose si invertano o magari che ci sia un pareggio in quanto ad utilizzo.
Inviato dal mio Galaxy Note
-
Io il prime lo uso molto, lo porto con me quasi sempre, ma come ha detto qualcuno è un cinghiale.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App