-
ciao adrdito
vengo da una cm10 che non mi hai mai convinto e volevo provare questa.
faccio i tre wipe (non trovo il quarto,forse dovrei cambiare la cwr con la touch)
seguo l'installazione di aroma ma poi si blocca tutto e non si avvia resta fermo sulla scritta eepad.
come faccio a cotrollare che versione di bootloader ho?leggevo che si deve avere il bootloader di jb,ma venendo da una cm10 credo sia quello.
puoi darmi una mano?
grazie anticipatamente
-
-
-
Senior Droid
Ciao gubbo, scusa il ritardo.
Io proverei a flashare la Cyano linkata a questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3106367, in modo da essere sicuri di avere il bootloader giusto.
Secondariamente ti consiglio di usare la Twrp al posto della cwm, in quanto garantisce maggiore compatibilità.
-
Il seguente Utente ha ringraziato Ardito73 per il post:
-
grazie mille..proverò come dici tu.
'sento' che i problemi sono quelli.
hai anche qualche link per la twrp?
grazie ancora,ti faccio sapere presto.
-
-
Senior Droid
La Cyano che ti ho linkato contiene anche la Twrp.
In bocca al lupo.
-
-
niente,installo ma si ferma al (nuovo) logo asus,con la dicitura in alto 'thevice is unlocked'.
per il resto non si avvia,resta fermo lì con quel dannato logo asus.
ho provato a fare molto e vari wipe,e ogni tanto la nuova e completissima recovery segnalava 'can't mount E'
suppongo quindi ci sia qualche problema con la memoria interna,quindi ho appena formattato la memoria del tablet e provo a fare tutto dalla microsd.
se qualcuno ha qualche suggerimento,nel frattempo, gliene sarei molto grato.
saluti ed ancora grazie ad ardito
-
-
niente,bloccato. l'unico messaggio sospetto viene ancora dalla recovery,che scrive cannot mount system (E)
attendo vostre notizie
grazie a tutti
-
-
Senior Droid
Prova il metodo Urkel's Fresh Start che trovi qui:
[ROOT] Urkel's Fresh Start 1.0 (Jelly Bean - Unlocked bootloaders only) - xda-developers
Ti servirà il firmware jb ufficiale scaricato dal sito Asus, per estrarre il file blob e seguire la procedura indicata. Se hai problemi con la traduzione fai un fischio e lo riporto in italiano.
Ultima modifica di Ardito73; 09-02-13 alle 22:25
-
-
purtroppo adesso non do sottomano un pc,e non ne avrò uno fino alle elezioni.
provo a riflashare la cm10 che mi hai postato e poi seguirò questo metodo
grazie ancora
-
-
pare che il problema sia in fase di installazione. aroma sostiene che l'installazione è andata a buon fine,ma mi sono accorto che la recovery,prima del reboot,mi avvisa che non c'è alcun sistema operativo installato.quindi resta tutto fermo al logo asus.
proverò a ri scaricare la rom,magari è una fesseria del genere. (speriamo)
adesso sto testando la jellybeer,che necessita anch'essa del bootloader di jb (quindi il problema non dovrebbe essere quello) ma ha il clock a 1.4,e francamente vorrei dare una spinta a sto carretto
-
-
Senior Droid
Giusta l'idea di riscaricare la rom per escludere la possibilità che il file sia corrotto. Io proverei anche a riflashare la twrp.
-
Permessi di invio