Salve vorrei sapere perchè i giochi sul mio tf300 vanno a scatti... sembra quasi di avere tegra 2 , premetto di aver aggiornato a jelly bean via OTA ... qualche idea ?
ps: anche il sistema sembra lento maggiorparte delle volte...
Visualizzazione stampabile
Salve vorrei sapere perchè i giochi sul mio tf300 vanno a scatti... sembra quasi di avere tegra 2 , premetto di aver aggiornato a jelly bean via OTA ... qualche idea ?
ps: anche il sistema sembra lento maggiorparte delle volte...
Quale gioco hai provato, per vedere se anche a me si comporta allo stesso modo?
allora ho provato shadowgun thd , nova 3 e the dark meadow e in alcuni punti vanno terribilmente a scatti , ho provato anche mass effect infiltrator e si notano anche degli scatti , ora vorrei sapere , con un tegra 3 non si dovrebbero avere problemi del genere specialmente con i giochi thd
ho sentito dire che asus ha limitato la gpu , antutu mi da solo 1230 punti x la gpu e la cpu me ne da 3400 quindi penso che il problema sia asus, su xda ho trovato una rom che installa molti tweak e sblocca la gpu però non so come installarla perchè non ho mai avuto un terminale con il bootloader bloccato e non so come si procede e non vorrei rischiare dato che le guide su XDA non sono molto chiare
ecco la guida : [ROM]ASU-JellyBean-Hydro 1.4.6-(8/29) Project melted butter smooooth - xda-developers
E basta non se ne può più della tua disinformazione vai su un forum Apple o Samsung che offrono prodotti migliori. Se scattano i giochi verifica di avere impostato la modalità normale e non avere troppi task attivi.
P.s. a me non scattano eppure ho questo scarsissimo tf300 :-)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Non centra niente, io ho installato senza alcun reset (come è normale che sia un aggiornamento) e i giochi andavano e vanno alla grande. Domanda: anche quando avevi ICS aveva lo stesso problema? Se si, magari è il tuo ad essere difettoso. Non facciamo ti tutta l'erba un fascio...
in effetti anche su ics avevo le stesse prestazioni , ma sono io che cerco il pelo nell'uovo , quando dico che un gioco va a scatti è quando c è qualche rallentamento ogni tanto e non sempre , invece nova 3 è quasi ingiocabile su tutti i tf300 e sui tegra 3
Io ho notato che avere molti widget sulla home può produrre qualche sporadico scatto (anche se l ho verificato solo con shadowgun thd)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
ma il fatto è che avere un quad core dovrebbe essere una cosa eccezzionale , il GS3 con 300 app installate e le home screens affollate i giochi non esitano nemmeno uno scatto , poi non tiriamo in ballo l ottimizzazione perchè il fenomeno si manifesta anche con i giochi THD
Il Tegra 3 installato sul TF300T è differente dal Tegra 3 del Prime e Infinity.
TF300 è equipaggiato con il T30L con CPU Quad Core da 1,2GHz / GPU 416MHz / DDR3 a 667MHz.
TF201 è equipaggiato con il T30 con CPU Quad Core da 1,3GHz / GPU 520 MHz / DDR3 a 1500Mhz.
TF700 è equipaggiato con il T33 con CPU Quad Core da 1,6GHz / GPU 520 MHz / DDR3 1600MHz.
La GPU del TF201 e TF700 è il 25% più prestante di quella installata sul TF300, meno le differenze delle CPU.
Sommando le differenze di GPU, CPU e RAM le differenze sono notevoli. Probabilmente nei giochi più impegnativi queste differenze si fanno sentire.
io almeno penso che sia quasi ingiocabile , mi fanno male gli occhi a vedere gli scatti , comunque ho capito qual è il problema e puo essere aggirato con il root... la cpu esegue uno scaling da 1300 mhz a 51 mhz continuo per risparmiare batteria e in effetti ci sono momenti in cui i giochi vanno bene e momenti in cui vanno male , ovviamente tramite set cpu settando lo scaling su performance e il clock su 1300 mhz si potrebbe risolvere ma ancora il root su jelly bean è cosa impraticabile sul tf300 almeno sulla stock
Se qualche rallentamento in un gioco può essere un problema la scelta deve cadere su altri disposti.
Il TF300 è nato come tablet economico. Il performante TF700t forse è una scelta più indicata per il gamer, viste le caratteristiche hardware e il display sono molto tentato da questo dispositivo.
ho provato il tf700 è fa letteralmente schifo, guardate che alla fine il tf300 ha lo stesso hardware del tf201 e tf700 limitato però , tramite una rom che si trova su xda si sblocca la ram e la gpu , solo che io non so come procedere perchè non so se il bootloader di jelly bean sia sbloccato o meno
ma il root non si puo fare se il bootloader è bloccato , bisogna prima sbloccare il bootloader... una cosa , unlock root potrebbe funzionare con jelly bean ? UnlockRoot ---- Simply root your Android devices
Basta una rom per avere il clock della CPU e gpu del tf201? Quindi non e una mancanza hw? Qualcuno conferma?
Inviato dal mio Galaxy S Plus con Tapatalk 2
Ma allora vorrei capire che ca**o di strategia marketing e quella di asus di di vendere un dispositivo con hw identico ma con un clock inferiore.. essendo un tegra3 chi lo compra sa che e un tab per i giochi quindi ti accorgi che va a scatti solo quando lo usi e di sicuro non lo rivendi subito per comprare un tf700.. e una cosa stupida dal mio punto di vista, vuoi rilasciare un tab economico? Basta lo schermo di qualità mediocre che serve anche la diminuzione del clock se il processore e quello??
forse non sai come si producono i processori , vengono fabbricati da un grande wafer di silicio trattato che contiene migliaia di processori identici , ora conviene di piu tagliare lo stesso processore e poi eventualmente limitarlo anzichè far partire una nuova produzione di processori da 0 e quindi spendere piu soldi :) poi magari puo essere che dalla stessa partita di cpu ce ne siano alcuni di qualità inferiore che non puo superare un tot di clock e magari con questi processori si fanno modelli di fascia inferiore , e infatti i modelli montati sul tf700 sono pezzi di silicio selezionati e che hanno una bontà superiore e di conseguenza tollerano un aumento di clock maggiore , ecco spiegato perchè utilizzare lo stesso processore su piu piattaforme
in teoria la ram non influisce sulle prestazioni in grosso modo , dipende solo dalla quantita di memoria , 1 gb ddr2 o ddr3 è sempre quello , specialmente su un tablet , le differenze sono minime, ripeto su XDA c è una fanstastica rom che sblocca CPU GPU e RAM e da una marcia in piu al tab ma io sono ormai su jelly bean senza root , perciò devo aspettare che esca un metodo per rootare , le ho provate tutte e nn funzionano
Bhè, insomma, non è vero per niente. Una memoria ram, a parità di dimensioni, è più performante se è una ddr3 rispetto ad una ddr2. Pensa ad esempio ad alcune schede video per pc. La mia nvidia è una 2gb gddr3, ma lo stesso modello con 1gb gddr5 va molto meglio, eppure ha 1gb di memoria in meno. Più ram serve solo a far girare più roba contemporaneamente non più velocemente. Se 1gb bastano e avanzano come quantità, è ovvio che la differenza la fa la velocità di accesso alla ram...
Ma si anche su jelly bean si riscontrano rallentamenti dei giochi? Ma sarebbe solo una diminuzione del frame rate oppure proprio scatti? Perché cavolo lo voglio comprare per giocare principalmente :banghead:
Allora non so se sono molto convinto dell acquisto.. appena esce provo a vedere il nuovo xperia tablet s.. volevo già un tab con il tegra3 apposta per giocarci, se mi va a scatti non mi piace la cosa -.- il prime ha dei problemi risaputi con batteria e wifi e il tf700 costa un po troppo..
Vabè, diciamo che il root manco è da classificare come modding...l'unica cosa è che non capisco perchè secondo simon14 facendo il root tutto si risolve. L'unica cosa che potrebbe cambiare è la possibilità di overclockare, ma non cambia moltissimo. Poi, mi sembra che simon14 stia un attimino gonfiando le cose, mi sa che i suoi livelli di confronto siano troppo alti. Galaxy4ever, vatti a vedere qualche video su yt sul gaming sul tf300 e vedrai che la situazione non è tragica come simon14 sta cercando di far credere.
Questo ad esempio, ma ce ne sono molti altri
http://www.youtube.com/watch?v=73sHBnowya8
http://www.youtube.com/watch?v=0sSDTZ0j1ho
Vorrei capire dove la trovate tutta sta scattosità, da definire addirittura il tf700 uno "schifo" e i giochi su tf300 ingiocabili, mah...Se poi volete una ps3 o xbox360 portatile in 1cm di spessore, allora il discorso è diverso...
ahahahah ma io ve l ho detto vado ad esagerare e ha trovare il pelo nell'uovo , purtroppo lo ammetto che sono fatto così ! semplicemente mi aspettavo di piu solo questo , comunque penso che il root potrebbe aiutare con la frequenza della cpu