CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 196
Discussione:

Aggiornamento TF300TG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gustin Visualizza il messaggio
    sono abbastanza un principiante quindi scusa se dico sciocchezze.
    noi, io ho ics. ho comprato il tablet a luglio e non ho fatto modifiche sul sistema.. solo scaricato applicazioni/giochi. credo quindi di essere non rootato, giusto?
    ho letto che con jb ci sono problemi con adobe flash player, e io ho comprato questo tablet proprio per poter usare liberamente adobe (cosa che con lo smpartphone che ho nn posso fare). non vorrei quindi prendermi la fregatura.
    inoltre ho letto che parrebbe non funzionare nemmeno più skygo, altra cosa che non vorrei assolutamente perdere.
    stavo pensando l'aggiornamento a jb solo perhè forse mi aiuta a risolvere il problema di giochi che non riesco più a installare (ho comprato il tablet a luglio.. all'epoca tutto funzionava, poi a settembre l'ho portato in assistenza per un problema al display e da allora nova 3 non ne vuole più sapere di essere installato).. forse non c'entra nulla, infatti è per questo che sto pensando di non installarlo più.
    Mi ha incuriosito il discorso di skygo... l'ho appena installato (sono cliente sky HD) e funziona perfettamente su JB 4.1.1 !! Ciao

Ti confermo anche che Adobe Flash Player (che adobe stessa non supporta più su Android, se non sbaglio) funziona su JB (non con tutti i browser)... quindi se vuoi accettare il consiglio fai pure l'aggiornamento che hai scaricato... ne vale la pena!!
    Ultima modifica di smeroni68; 13-10-12 alle 12:30
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

skygo funziona correttamente

dalfbumaggio
    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL

4. Il seguente Utente ha ringraziato DALFBUMAGGIO per il post:

smeroni68 (13-10-12)

Androidiano L'avatar di Lannabulls

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Asus Transformer TF300TG
    Jelly Bean 4.1.1

Ho finalmente aggiornato il mio tg al nuovo Jelly Bean, aggiornamento completato, tutto funzionante, nessun prob riscontrato.
    Appena installato il nuovo os sono andato a vedere immediatamente flash player 11, assicurarmi che questa app fosse ancora installata, funzionasse correttamente, ecc; il mese scorso quando comperai il tablet con ice cream sandwich, quando lo collegai x la prima volta ad internet diverse apps innstallate di default richiesero immediatamente l'installazione di flash quindi, appena fatto l'aggiornamento sono andato a controllare sia flah che tali apps, se tutto fosse ok.
    Tutto funziona perfettamente bene, il mio browser Crome (se ben comprendo non supporta flash) e quello di default mi permettono di vedere contenuti flash, you tube funziona, le apps tipo "my gallery", "my book", se ben rammento queste richiesero flash, tutte funzionano senza prob.
    E vengo cosi` alla domanda visto che leggo che Jelly Bean non supporta flash, cosa non supporta esattamente? Il mio tab con Jelly non ha prob alcuno x quanto riguarda flash, la app e` instalata, trovata al suo solito posto dopo l'aggiornamento e tutto funziona perfettamente.
    Solo x capire potete spiegarmi x favore xche` si dice che Jelly bean non supporta piu` flash?
    O semplicemente adobe non sviluppa piu` flash per i dispositivi mobili, non ci saranno piu` apdate x flash ma l'ulima versione x android scaricabile come apk dal sito adobe continua ad essere funzionate senza prob anche xche` ripeto, diverse apps installate di default sul nostro tf300 richiedono flash x funzionare correttamente.
    Grazie

Androidiano L'avatar di MetalSinger

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    vi leggo sempre per tenermi aggiornato sulle novità Android e per risolvere i piccoli problemi che si hanno nell'uso dei dispositivi che possiedo.
    Ho acquistato da poco un Asus TF300TG con versione stock 4.0.3 ICS. Al tempo ho fatto il root per cancellare la miriade di porcherie con cui veniva il firmware non sapendo che poi mi sarebbe stato impossibile aggiornare via OTA nonostante abbia una versione praticamente originale "ripulita".
    Qualche giorno fa mi si è presentato l'aggiornamento OTA di Jellybean e ho provato a farlo (ero ancora ignaro). Aggiornamento fallito, androide sdraiato con triangolino rosso...
    Al reboot si ripristina il sistema operativo e basta...
    Allora mi sono rimboccato le maniche, ho fatto un backup per ripristinare la stock con il bloatware vario ma qui mi fermo...

Posso ripristinare una stock?
    L'aggiornamento via OTA ormai è perduto vero?

La mia idea sarebbe di ripristinare ICS, rootare, usare rootkeeper e poi aggiornare a JB... Mi potreste aiutare o far rinunciare definitivamente?
    Grazie! Un saluto

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MetalSinger Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    vi leggo sempre per tenermi aggiornato sulle novità Android e per risolvere i piccoli problemi che si hanno nell'uso dei dispositivi che possiedo.
    Ho acquistato da poco un Asus TF300TG con versione stock 4.0.3 ICS. Al tempo ho fatto il root per cancellare la miriade di porcherie con cui veniva il firmware non sapendo che poi mi sarebbe stato impossibile aggiornare via OTA nonostante abbia una versione praticamente originale "ripulita".
    Qualche giorno fa mi si è presentato l'aggiornamento OTA di Jellybean e ho provato a farlo (ero ancora ignaro). Aggiornamento fallito, androide sdraiato con triangolino rosso...
    Al reboot si ripristina il sistema operativo e basta...
    Allora mi sono rimboccato le maniche, ho fatto un backup per ripristinare la stock con il bloatware vario ma qui mi fermo...

Posso ripristinare una stock?
    L'aggiornamento via OTA ormai è perduto vero?

La mia idea sarebbe di ripristinare ICS, rootare, usare rootkeeper e poi aggiornare a JB... Mi potreste aiutare o far rinunciare definitivamente?
    Grazie! Un saluto
    Nulla è perduto...
    Prima di tutto, scaricati il firmware v9.4.4.40 (ICS), mettilo su di una microSD (leggiti nel manuale sul sito come fare)...
    Riaggiorna il tablet con questa versione.
    Rifai il root con DebugFS
    ... segui le istruzioni di questo mio post dalla 1 alla 9:

https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post2428262

Poi scaricati questi 2 file (sono un backup che ho fatto io dei file OTA di installazione della v10.4.3.7):

TF300TG_WW_OTA_v10.4.3.7_files_20121008.zip.001

TF300TG_WW_OTA_v10.4.3.7_files_20121008.zip.002

Scompatta il .001 che ti chiederà a coda il .002...

Dentro trovi due file... DLPKGFILE ed un file COMMAND

Copia (tramite browser root) il DLPKGFILE nel folder /cache e poi il COMMAND nel folder /cache/recovery

Occhio che prima di riavviare DEVI aver fatto il backup del root con OTA rootkeeper e soprattutto DISATTIVATO TEMPORANEAMENTE il root!!! Altrimenti non riesci a ripristinarlo!!

Spegnere il tablet

Riaccendere tenendo premuti VOL- e power

Quando parte ed appaiono delle scritte bianche in alto a sinistra rilascia i 2 pulsanti

A questo punto con VOL+ seleziona l'icona RCK e conferma

... dovrebbe partire l'aggiornamento in automatico...

Dopo l'ultimo riavvio, avvia OTA RootKeeper e ripristina il ROOT... se hai fatto tutto in 2 secondi avrai JB aggiornato e ROOT funzionante... bootloader originale/locked!!

Spero di aver scritto tutto... buona fortuna... aggiornaci...
    Ultima modifica di smeroni68; 24-10-12 alle 06:58 - Motivo: Aggiornamento istruzioni per riavvio...

8. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

MetalSinger (23-10-12)

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Nulla è perduto...
    Sei un grande! Adesso sono al lavoro e che ci crediate o no sto lavorando. Provvederò quanto prima a fare come hai detto! Ti ringrazio, anche con thanks, comunque vada!

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MetalSinger Visualizza il messaggio
    Sei un grande! Adesso sono al lavoro e che ci crediate o no sto lavorando. Provvederò quanto prima a fare come hai detto! Ti ringrazio, anche con thanks, comunque vada!
    Fortunatamente, dato che l'update OTA mi era andato male con la versione v10.4.3.4, mi sono attrezzato in attesa del secondo update v10.4.3.7 e mi sono fatto una copia del file OTA prima di lasciarlo partire per l'update del tablet... il file COMMAND contiene un comando per avviare l'update OTA al riavvio... non l'ho mai provato ma dovrebbe funzionare (da fonte di chi lo ha usato con successo)... Grazie a te... mi raccomando aggiornaci almeno sappiamo per certo che tutto funziona come spero!!! Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Nulla è perduto...
    Dopo l'ultimo riavvio, avvia OTA RootKeeper e ripristina il ROOT... se hai fatto tutto in 2 secondi avrai JB aggiornato e ROOT funzionante... bootloader originale/locked!!
    Spero di aver scritto tutto... buona fortuna... aggiornaci...
    Ciao, posso profittare della tua evidente competenza per chiederti la procedura (o un riferimento) da seguire per poter eseguire il root del mio tf300tg che ha la ultima jb installata ?
    Mi spieghi per favore cosa è la recovery ? Ed il rootkeeper ?

Grazie in anticipo,
    Roberto.

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robertoa Visualizza il messaggio
    Ciao, posso profittare della tua evidente competenza per chiederti la procedura (o un riferimento) da seguire per poter eseguire il root del mio tf300tg che ha la ultima jb installata ?
    Mi spieghi per favore cosa è la recovery ? Ed il rootkeeper ?

Grazie in anticipo,
    Roberto.
    Mi spiace, ma la procedura ed i file che ho scritto/linkato valgono SOLO se sei ancora su ICS... con JB ad oggi c'e solo la soluzione di sbloccare il bootloader (perdendo la garanzia)... ma comunque non avendolo mai fatto non ti posso essere di aiuto...

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Riavvia il tablet e dovrebbe partire l'aggiornamento in automatico...
    Purtroppo non parte da sè.. e il file command.zip si cancella ad ogni riavvio... Devo usare qualche accortezza?

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio