CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

piccolo (credo) problema di connessione col tf300tg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    piccolo (credo) problema di connessione col tf300tg

    Ho acquistato il tg insieme ad una Sim della Tim dal costo di 149€ per 5 gb al mese per un anno. Il primo giorno ha funzionato perfettamente, ora mi da sempre il messaggio "nessuna connessione". Ovviamente ho attivato la rete 3g dalle impostazioni ma, se vado nella voce "informazioni tablet" --->"stato rete cellulare" mi dice sempre "disconnesso". Dove sbaglio?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Un consiglio banale, perché è successo anche a me e ho risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo.
    La cosa più fastidiosa è che parlare con un operatore/tecnico TIM è una vera impresa.
    Riesci a parlare con qualcuno solo se scegli l'opzione telefonica di denunciare la perdita o il furto del dispositivo. Comunque l'operatore è stato molto disponibile.
    Un consiglio: Controlla che nelle Impostazioni -> Altro... (sotto "Utilizzo dati") -> Reti mobili -> "Nomi punti di accesso" sia selezionato "TIM Web" (ovvero "ibox.tim.it"), altrimenti ti succhierà i cinque euro di traffico e non funzionerà.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Pur essendoci la voce "Tim web" Non ha nessun valore impostato. Riusciresti a passarmi le tue impostazioni o c'è un modo automatico per farlo?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Credo che sia normale che non ci siano parametri particolari. Gli unici valori inseriti sono:
    Nome (TIM Web)
    APN (ibox.tim.it)
    MCC (222)
    MNC (01)
    Tipo APN (Nel profilo TIM Web è "dun", in quello WAP è "default,supl")

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche io ce l'ho impostato così ma non ho il segno di spunta, quindi non posso selezionarlo... Non so cosa fare


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto la brutta esperienza di vedermi sottratti gli euro di traffico perché era selezionato il profilo "WAP" (wap.tim.it).
    Avevo (ed ho) tre profili: WAP TIM, TIM Web e iTIM. Prima di chiamare la TIM avevo già provato a selezionare il profilo "TIM Web" ma non ci riuscivo, continuava a rimanere selezionato il profilo WAP.
    L'operatore mi detto di modificare il profilo WAP e così ho fatto, cambiando il nome del profilo e il valore APN, da "wap.tim.it" a "ibox.tim.it".

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nada de nada... Una volta cambiate le impostazioni scompare il segno di spunta e non posso selezionare più nulla... Inizio a disperarmi


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a spegnere, togliere la sim, inserirla e riaccendere.
    Nel pacchetto TIM la sim era micro e ho usato un pidocchioso pezzo di plastica come adattatore per inserirla, dunque temevo che non facesse bene contatto.
    Se devi contattare un operatore àrmati di pazienza. Ciao

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma dici che se vado nel centro Tim dove ho preso la Sim mi possono aiutare?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, puoi provare anche questo. Prima di telefonare alla tim avevo telefonato al negozio (un centro tim), mi hanno chiesto il numero di telefono della sim, hanno fatto un controllo e hanno confermato che sim e promozione erano attivate. A quel punto ho pensato che fossero le impostazioni del tablet.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy