CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Jelly bean, Tasto "volume+power", Cold Boot, Wipe Data, RCK, USB Debug Mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Lannabulls

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Jelly bean, Tasto "volume+power", Cold Boot, Wipe Data, RCK, USB Debug Mode

Qualche tempo fa` ho aperto una discussione analoga in cui non ho avuto risposte, non la trovo piu`,
    visto che ho avuto tali risposte direttamente dalla Asus, sono solerti, dedicati e gentilissimi nel rispondere ai tikets, le propongo, forse saranno di aiuto x chi ha poca, niente esperienza come il sotto scritto.

Col nuovo Jelly Bean lanciando l'avvio "tasto volume+power"
    abbiamo due nuove icone rispetto all'Ice cream Sandwich,
    quindi con Jelly Bean 4 icone in totale:
    "RCK"
    "Quella col robot verde di android"
    "quella col logo usb"
    "wipe data"

Se non selezioniamo altra icone tramite tasto volume down (down x selezionare, up x eseguire), di default e` selezionata "l'icona verde", il robot di android, questa lancia di default il "cold boot", viene resettata la cache, ecc
    "wipe data" fa` il "factory reset", riporta il tablet a come e` uscito dalla fabbrica, disinstalla le apps che abbiamo installato, ecc.
    "RCK" fa` il "Recovery image", ovvero reinstalla il fimware, dobbiamo avere xro` il file di installazione copiato nella Micro SD card
    "quella col logo usb" lancia il sistema in USB Debug Mode

Spero sia di aiuto!

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Lannabulls per il post:

AryPre013 (03-05-13),P4skhe (19-10-12)

3.  
    Baby Droid L'avatar di giovez

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie per l,aiuto,ma a me manca una cosa,non riesco ad arrivare alla voce wipe cache.come si fa?grazie

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovez Visualizza il messaggio
    Grazie per l,aiuto,ma a me manca una cosa,non riesco ad arrivare alla voce wipe cache.come si fa?grazie

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    l'icona wipe cache NON ESISTE,
    lerggi bene cosa ho scritto!

Intendi fare il "cold boot" (icona col robot verde di Android) ovvero resettare la cache o fare il "factory reset", (icona con scritto "wipe data"?)

Avvia il sistema tramite tasto "volume down+power",
    tieni premuti i tasti x alcuni secondi finche` non vedi il logo ASUS e alcune scritte in alto in bianco, se non vedi le scritte in bianco la procedura non si e` avviata, stai avviando il sistema normalmente, come se avessi schiacciato solo "tasto power".
    Vedrai 4 icone al centro dello schermo, una di queste 4 e` il classico robot verde di android, con questa fai il "cold boot" ovvero resetti la cache
    se lanci la procedura e non digiti alcun tasto, volume, l'icona di android "cold boot" e` selezionata di default, il sitema si avvia e lancia in automatico in "cold boot".
    Le scritte in altro in bianco spiegano cosa stai facendo, come selezionare le icone, lanciarle tramite tasto volume.

Ti ricordo che x cancellare la cache delle varie apps non sei obbligato a fare il "cold boot", puoi cancellare ogni singola cache di ogni singola app installata tramite "setting> app" o installare app tipo "android asistent" e` un equivalente di "Ccleaner, Advanced system Care" in windows tanto x fare un paragone generale, applicazioni che provvedono a ottimizzare, pulire.
    "Android asistent" e` per me` una app utilissima, ha tantissime funzioni x fare mantenimento e non solo.
    Ultima modifica di Lannabulls; 20-10-12 alle 02:26

Baby Droid L'avatar di giovez

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok grazie veramente gentile.il cold boot gia lo avevo imparato.quello che non avevo capito era che il cold boot equivale a wipe cache.ero abituato con samsung che tra le voci recovery è presente wipe cache.comunque grazie

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sottolineo che ho il tablet da due mesi,
    il mio primo table in assoluto,
    riporto solo cio` che imparo pian piano, cio` che affermo sono sicuro e` corretto, comincio a fare un pochino di esperienza ma sono alle prime armi.

Il cold boot non pulisce solo la cache, diciamo che e` una operazione che viene consigliata dopo, (certi consigliano prima e dopo), l'installazione di nuovo fimware o in tutte quelle occasioni in cui si nota decadimento di prestazioni, lo screen visualizza colori strani, rallenta, a volte capita, problemi in gen, il cold boot e` uno dei primi passi per tentare la risoluzione di tali.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Lannabulls per il post:

AryPre013 (03-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    "RCK" fa` il "Recovery image", ovvero reinstalla il fimware, dobbiamo avere xro` il file di installazione copiato nella Micro SD card
    Ciao Lannabulls se volessi rinstallare il firmware dove posso trovare il file di installazione?

Permessi di invio