CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

tf300tg completamente defunto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    tf300tg completamente defunto

    il mio 300 non dà più segni di vita. Questo pomeriggio ho collegato il cavo di ricarica con l'apposita uscita usb al pc di casa perchè volevo spostare delle foto nel pc appunto.
    il livello della batteria era ad un 20/30%, terminato il lavoro mi assento per qualche oretta lasciando il tablet collegato ed il pc acceso, al ritorno trovo il pc in standby ed il 300 spento, faccio per riaccenderlo e dopo qualche minuto si attenua l'illuminazione, è la batteria ho pensato, però stranamente il livello carica non era ancora sull'arancio, metto il tablet sotto carica in un'altra stanza e come attacco la spina noto che non appare nessuna icona dello stato di carica, nel dubbio lo lascio caricare per circa tre ore, quando vado per riattivarlo no mi dà più segni di nessun genere, completamente spento. Cosa può essere successo.
    Solo l'idea di doverlo consegnare alla asus mi mette un pò di angoscia, il dover aspettare qualche mese per riaverlo, inoltre avevo una marea di foto e musica salvate nel dispositivo.
    Ciao e grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Prova a verificare il funzionamento del caricabatterie. Puoi collegare il telefono. Giusto per sapere se è difettoso il caricatore o il tablet.
    Altrimenti non posso essere d'aiuto.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Il tablet si ricarica SOLO con il carica batterie (che fornisce 15V di tensione). Con il PC attiva SOLO lo scambio dati (l'usb da 5V come tensione). Ciao
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hightech Visualizza il messaggio
    il mio 300 non dà più segni di vita. Questo pomeriggio ho collegato il cavo di ricarica con l'apposita uscita usb al pc di casa perchè volevo spostare delle foto nel pc appunto.
    il livello della batteria era ad un 20/30%, terminato il lavoro mi assento per qualche oretta lasciando il tablet collegato ed il pc acceso, al ritorno trovo il pc in standby ed il 300 spento, faccio per riaccenderlo e dopo qualche minuto si attenua l'illuminazione, è la batteria ho pensato, però stranamente il livello carica non era ancora sull'arancio, metto il tablet sotto carica in un'altra stanza e come attacco la spina noto che non appare nessuna icona dello stato di carica, nel dubbio lo lascio caricare per circa tre ore, quando vado per riattivarlo no mi dà più segni di nessun genere, completamente spento. Cosa può essere successo.
    Solo l'idea di doverlo consegnare alla asus mi mette un pò di angoscia, il dover aspettare qualche mese per riaverlo, inoltre avevo una marea di foto e musica salvate nel dispositivo.
    Ciao e grazie a tutti
    Una volta mi è successo una cosa simile con uno smartphone l'avevo messo in carica e anzichè caricarsi si è scaricato completamente il problema era il carica batterie che per qualche assurdo motivo scaricava anzichè caricare, se hai la possibiltà prova con un altro.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Il tablet si ricarica SOLO con il carica batterie (che fornisce 15V di tensione). Con il PC attiva SOLO lo scambio dati (l'usb da 5V come tensione). Ciao
    Ho notato che sul carica batterie c'è scritto 15V or 5V 2A, potrebbe essere un alimentatore che eroga entrambe le tensioni in base al dispositivo che si attacca e questo potrebbe spiegare il fatto che a volte, come ho letto un po in giro, facciano i capricci risolvendo i problemi nel congelatore.
    P.S.
    Le porte USB del pc erogano al massimo 500ma quindi non bastano per caricare il tablet, bisognerebbe provare a ricaricarlo con un alimentatore da 5V 2A.
    Ultima modifica di nanomaledetto; 05-12-12 alle 07:45

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sul manuale c'è scritto:

    Prima di ricaricare ASUS Transformer Pad tramite una porta USB, assicurarsi che sia spento.
    La ricarica mediante una porta USB potrebbe richiedere tempi più lunghi.
    Se il computer non fornisce alimentazione sufficiente per ricaricare ASUS Transformer Pad , utilizzare una presa elettrica.

    Prova a metterlo in carica alla porta usb del pc e vedi che succede, un'altra prova potresti farla con un alimentatore di rete usb come quelli in dotazione con gli smartphone.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanomaledetto Visualizza il messaggio
    P.S.
    Le porte USB del pc erogano al massimo 500ma quindi non bastano per caricare il tablet, bisognerebbe provare a ricaricarlo con un alimentatore da 5V 2A.
    Assolutamente non funziona. E' necessario usare il suo caricabatterie (ovviamente salvo guasti del medesimo)...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutopaperino Visualizza il messaggio
    Assolutamente non funziona. E' necessario usare il suo caricabatterie (ovviamente salvo guasti del medesimo)...
    Scusate: ma se la batteria del tablet è da 8,4V, NON è possibile caricarlo con 5V di una usb... la fisica non è una opinione... se la differenza di potenziale elettrico tra la sorgente e la batteria non è adeguatamente più alta, la corrente/elettroni non li convince nessuno ad andare verso la batteria per caricarla... spero che ora sia chiaro...
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ovviamente intendevo il 5V 2A enunciato sopra
    sono esattamente sulla tua linea di pensiero

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutopaperino Visualizza il messaggio
    Ovviamente intendevo il 5V 2A enunciato sopra
    sono esattamente sulla tua linea di pensiero
    Scusa, ho sbagliato a quotare il tuo post, infatti lo confermo al 100%... NON si può caricare il tablet con una usb a 5V.
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy