CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56
Discussione:

ASUS TF300T G/L reperimento e confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    562
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Nella vita succede che bisogna rischiare...è un buon prezzo spero non mi arriva una trappoletta:P ma in ogni caso c' è la garanzia e possono arrivare a cambiarlo;D Nun si sa mai
    Io credo che con le offerte sul nuovo di 299 euro, con 45 euro di custodia inclusa, prenderlo a 250 euro usato di 6 mesi, già riparato, non ha senso.

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vraaden Visualizza il messaggio
    con 250€ gli unici 2 netbook che possono essere presi in considerazione sono il chromebook samsung serie 3 (nemmeno disponibile con tastiera italiana) che ha un processore arm, e l'asus x201E, x86 celeron (sandy bridge) con ubuntu ma compatibile con win8. tutto il resto sono macchine limitate, poco inclini a stare lontane dalla presa di corrente e spesso con componenti hardware non aggiornabili; per qualcosa di decente a parte quelli citati dobbiamo spingerci oltre i 350 euro(processori amd E450).
    La differenza sostanziale fra un netbook e un tablet che dovrebbe essere presa in considerazione, ancor più del peso (visto che oltretutto con il bundle con la tastiera arriviamo agli stessi valori) è la qualità dello schermo: con i tablet abbiamo ips con i netbook gli nt, decisamente inferiori. Il pannello del tf300 è un discreto ips, buono se non abbiamo alternative migliori, ma che vicino ad ipad3/4 , nexus 10 e tf700 esce con le ossa rotte. a questo punto potrebbe essere da valutare anche un trasformer prime.
    Concludendo: pur possedendo un tf300 con tastiera del quale sono moderatamente soddisfatto, valuta se non sia il caso di prendere un netbook fra quelli citati (che comunque hanno tempi di accensione da ultrabook, il chromebook proprio per chrome os, l'asus grazie ad instant on) per una produttività che i tablet si sognano, o un tablet con uno schermo migliore per una fruizione più appagante dei contenuti multimediali. La soluzione ideale potrebbe anche essere un asus s200, con l'hardware dell'x201E, win8 e schermo touch, ma probabilmente senza l'aggiornamento del bios lo troveresti una schifezza.



    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Grazie della risposta Vraaden, vuoi spendere qualche parola sul perche' sei "moderatamente soddisfatto" del TF300?
    quali sono dei punti a sfavore?
    grazie

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
    Io credo che con le offerte sul nuovo di 299 euro, con 45 euro di custodia inclusa, prenderlo a 250 euro usato di 6 mesi, già riparato, non ha senso.
    Io qui lo pagavo 320 e. in qualsiasi negozio! Da mediacom costava 299...ma non potevo permettermelo. Con 250 e ho preso cavo hdmi, usb, un sd e il tablet . Vedremmo se avrò fatto bene , spero di si !

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    562
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Io qui lo pagavo 320 e. in qualsiasi negozio! Da mediacom costava 299...ma non potevo permettermelo. Con 250 e ho preso cavo hdmi, usb, un sd e il tablet . Vedremmo se avrò fatto bene , spero di si !
    La custodia trust non l'hai presa?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  6. #55
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
    La custodia trust non l'hai presa?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Scusa ho dimenticato di dirlo. Compresa la custodia .

  7. #56
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hgilles Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Vraaden, vuoi spendere qualche parola sul perche' sei "moderatamente soddisfatto" del TF300?
    quali sono dei punti a sfavore?
    grazie
    I difetti del tf300 non sono nè tanti nè gravi:
    schermo discreto, all'aperto va un pò in difficoltà per la scarsa luminosità;
    Audio buono ma volume basso
    internet non proprio fulmineo (ma senza drammatizzare) con qualsiasi browser (o almeno con lo stock, chrome, opera,dolphin o firefox).
    Tastiera asus lenta in alcune situazioni.
    per il resto non trovo altri problemi attribuibili ad Asus (certo una tastiera di plastica con una batteria, senza retroilluminazione, una sola porta usb 2 a 150€ se non è un furto poco ci manca).
    Il vero problema di questo tablet, anche a costo di risultare impopolare, è android; non so che tipo di migliorie abbiano apportato con la 4.2, ma ics e jelly bean mi sembrano SO da telefoni. Forse la sensazione è rafforzata dalla scarsa ottimizzazione delle app del Play a queste soluzioni, ma le applicazioni che uso di più (office suite, nba live, eurosport, tapatalk, youtube etc.), hanno più senso sul mio atrix che sul tf300.

    Come per ogni prodotto elettronico bisogna scegliere in base alle proprie esigenze; il tf300 mi sento comunque di consigliarlo (ha tantissimi pregi che altri hanno descritto), i netbook paragonabili si contano sulla punta delle dita, e costano anche di più (da n2600 in giù li puoi buttare tutti nel cesso). Confronti con tablet di altre marche non te ne so fare.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vraaden per il post:

    hgilles (21-01-13)

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy