ASUS TF300T G/L reperimento e confronti
Ciao a tutti,
vi illustro quello che ho osservato oggi da TRONY:
- ASUS TF300TL + base dock: EURO 499,00
a paragone, c'era anche:
- Samsung Note 10.1 (solo tablet): EURO 499,00
- ASUS TF700T: mi pare sempre 499,00 (solo tablet, senza dock)
dei tre, considerando anche i prezzi, quale merita e quale lo scartiamo?
chiedo a voi pro e contro.
funzionano bene? come va il TF300 ASUS a confronto del NOTE 10 della Samsung?
invece il TF700 mi sembra un puo' alto di prezzo ancora, voi che ne pensate?
ciao
Gilles
R: ASUS TF300T G/L reperimento e confronti
Nessun tipo di problema. Mia figlia lo stressa con tutti i tipi di giochi, skipe, Viber, etc, io quando lo uso ci navigo su internet e Twitter. Appena preso e collegato al wifi mi ha comunicato l'aggiornamento a 4.1.2 che ho fatto senza problemi.
Inviato dal mio GT Turbodiesel I9100 Menarini.
L'LTE può dare solo vantaggi a chi ne può usufruire. Comunque, nella scelta del tipo di rete si può mettere in scelta automatica lte/wcdma/gsm, solo wcdma, solo gsm insomma hai ampia scelta.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo... Non è compatibile al momento con skygo, ma allmytv gira che é una figata.
Quello che mi piace di piú é l'autonomia in accoppiata con la dockstation che ricarica il tablet con la propria batteria e la versatilità che lo accomuna, quando si vuole, ad un netbook.
Il mio prossimo tablet sarà un altro asus (forse l'infinity 700 se compatibile) da utilizzare con la stessa dockstation di questo 300TL.
Quote:
Originariamente inviato da
MrNkStyle
Fantastico ultimissime cose promesso vorrei un tuo parere su fotocamera ( qualità foto e video ) , qualità risoluzione e quindi qualità display e infine qualità audio con le casse fanno schifo si sente bene il volume è alto ecc ecc.
Ti ringrazio
La fotocamera è ottima, superiore a quella di altri tab, ma non c'è il flash, quindi non eccelle in ambienti al coperto, l'audio non è male, basta non coprire l'apertura da dove esce il suono, con le casse non mi pare che amplifichi molto ma forse sono le mie casse un po scarsette. La presa é eccellente perché il dorso ha una zigrinatura concentrica, peccato che ho trovato solo il colore bianco e temo si possa sporcare.
Quote:
MrNkStyle
Ciao! Il TL ha il supporto alle reti LTE 4G ! :)
Azz più di 200 euro in più ...capisco la tastiera ma comunque non giustifica un prezzo così elevato anche perché a 485 euro si trova meglio, molto meglio
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quote:
droide_volante
Azz più di 200 euro in più ...capisco la tastiera ma comunque non giustifica un prezzo così elevato anche perché a 485 euro si trova meglio, molto meglio
Sì... Tipo? Sono curioso anche io, anche se ho già preso il TL.
Inserisco il nexus 10 che anche se non si trova in italia credo che on line si trovi,
Il note 10.1 che si é rivelato far girare giochi pesanti senza alcuno sforzo e il pad infinity tf700
Quote:
droide_volante
Inserisco il nexus 10 che anche se non si trova in italia credo che on line si trovi,
Il note 10.1 che si é rivelato far girare giochi pesanti senza alcuno sforzo e il pad infinity tf700
Visto che nessuno di quelli che hai citato ha la dockstation in bundle (l'asus la può avere a parte), e nessuno ha il supporto alle reti 4G, presumo che dovresti confrontarli con il 300T e considerando il prezzo di quest'ultimo e le sue qualità (non ultima la fotocamera), non credo abbia concorrenza valida. Inoltre come avrai letto, lo trovi in un negozio fisico e non online, immagina gli sbattimenti "online" se qualcosa non va. :D
Quote:
Bubies
me lo consigliate l'asus TF300T ?
Mi dite i pro e i contro?
Sono troppo "di parte" per consigliartelo :D
Al momento non ho riscontrato pecche (però ho il 300TL). In qualche altro post ho descritto alcune peculiarità del modello, scorri un po il forum.
Il modello TL dovrebbe essere l'ultimo prodotto da Asus e commercializzato in Italia, probabilmente anche alcune cose hardware sono più recenti rispetto al tipo T.
Peccato che il TL lo trovi nei negozi fisici solo in bundle con dockstation e il prezzo può sembrare alto.
Nessuna. Il prodotto è già aggiornato via ota ad Android 4.1.2.
Mia figlia ha già battuto tutti i suoi precedenti record (fatti su gs2) dei giochi Subway e Brave perché molto fluido, Nova3... mi fa venire il mal di testa per come va veloce :).
L'influenza di Invidia e del Tegra penso si faccia sentire anche nei giochi non sviluppati appositamente per loro.
Penso che se si può fare a meno della connessione dati il modello solo wifi va bene. A me é piaciuto il bundle con la dockstation... e non sai quanto ci godo a vedere la faccia inebetita degli amici quando apro il "netbook" e stacco il "monitor" :D.
Quote:
MrNkStyle
Ciao Vitvelox ho una altra domanda per te!!! con il Tf300TL è possibile leggere anche le chiavette USB? se metto un film su una chiavetta poi posso trasferirlo sul tablet o vederlo direttametne dalla chiavetta inserita ??
Grazie
La dockstation é dotata di usb di formato regolare, teoricamente dovrebbe leggere tutto (ho avuto conferma che funzionano anche i joystick) non ho ancora provato a vedere film nel tablet, ma ritengo che i formati classici si vedono regolarmente con il lettore player in dotazione, se no basta scaricare l'applicazione giusta. La prova del 9 la posso dare domani sera al mio rientro a casa, carico diversi formati in chiavetta e provo.
Ho effettuato una serie di prove di lettura file dalla porta usb della dockstation: ho inserito una pendrive da 32 GB con caricati file audio e video di tutti i tipi ed anche Office, li legge tutti direttamente dalla pendrive, per dei file avi forse con dei codec un po particolari é stato necessario scaricare un altro video player dal play store. I file si possono copiare nella memoria del tablet e vederli quando si vuole.
Ritengo che con l'adattatore usb per la connessione diretta al tablet dovrebbe esserci ugualmente massima compatibilità.
Quote:
MrNkStyle
Che dire grazie Vitvelox!!! io ieri sera mi sono visto un po di recensioni e ho scoperto che questo TF300 è il fratello minore low cost degli altri tablet made in Asus ( prime ecc ecc ) è vero???
Si mi pare che abbia lo stesso tegra 3 del nexus 7