CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

SALVAGUARDIA tablet (batteria, schermo, ecc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Question

    SALVAGUARDIA tablet (batteria, schermo, ecc)

    Salve a tutti, vorrei innanzitutto ringraziare quanti di voi hanno risposto alla mia precedente discussione, in particolare talpottolo. Grazie ai vostri feedback ho deciso di acquistare il tf300t, a giorni dovrei passare da gamestop per prenderlo.

    Prima di acquistarlo vorrei chiedere a voi che siete indubbiamente più esperti di me (dal momento che è il mio primo tablet, nonchè primo android in assoluto), quali accorgimenti dovrei adottare per salvaguardare i vari componenti del tablet.

    Tanto per cominciare, vorrei sapere come comportarmi nei confronti della batteria, ovvero: una volta aperta la scatola, devo subito mettere in carica il tablet o devo prima accenderlo e farlo scaricare completamente? La prima carica deve avere una durata particolare? Le cariche successive conviene effettuarle sempre facendo scaricare completamente il dispositivo oppure è meglio caricarlo prima che si scarichi del tutto?

    Per quanto riguarda lo schermo invece, ritenete necessario l'acquisto di pellicole protettive? Ed inoltre, per la pulizia dello stesso come bisogna procedere?

    Grazie in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Come riportato nel manuale la prima volta caricalo per 8 ore , appena preso io lo accenderei giusto per vedere se ci sono evidenti problemi e poi lo metterei in carica subito. La pellicola , usandolo in casa, imho non serve.
    Ciao
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma il mio manuale consiglia di ricaricarlo la prima volta "al massimo" 8 ore.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4skhe Visualizza il messaggio
    Come riportato nel manuale la prima volta caricalo per 8 ore , appena preso io lo accenderei giusto per vedere se ci sono evidenti problemi e poi lo metterei in carica subito. La pellicola , usandolo in casa, imho non serve.
    Ciao
    Grazie per la risposta. Per le cariche successive come devo comportarmi invece?
    L'utilizzo sarebbe casalingo, anche se a volte potrei utilizzarlo anche in treno. Niente pellicola quindi?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Il TF300 si ricarica molto velocemente (un paio d'ore) e puoi ricaricarlo quando vuoi con le batterie attuali (anzi è preferibile non farla scaricare completamente)
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

  7. Il seguente Utente ha ringraziato P4skhe per il post:

    Arion (17-01-13)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4skhe Visualizza il messaggio
    Il TF300 si ricarica molto velocemente (un paio d'ore) e puoi ricaricarlo quando vuoi con le batterie attuali (anzi è preferibile non farla scaricare completamente)
    Perfetto, era proprio quello che volevo sapere sarebbe molto seccante se dopo qualche mese la batteria dovesse andare a farsi benedire. Per la pulizia dello schermo invece bisogna procedere in qualche modo particolare? (scusa se ti stresso di domande )

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah sarebbe stato meglio non farla scaricare completamente?? Io sulle istruzioni avevo letto che le prime cariche era meglio farle complete, cioè carica e scarica... Poi boh... Comunque fino ad adesso avrò fatto 4 o 5 volte la scarica praticamente completa, cioè o fino a spegnimento o fino al 1 o 2 %di carica :-( di spero non succeda nulla di grave, comunque adesso che lo so al massimo lo cariche dal mio 10%.. Cmq sei sicuro di sta cosa? Thanks

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho letto che manca il Gorilla Glass, pensavo lo avesse ma nella "prima versione" al contrario degli altri. Lo considerate comunque uno schermo abbastanza "resistente"? Ovvero, durante l'uso quotidiano è facile che si graffi?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Ho letto che manca il Gorilla Glass, pensavo lo avesse ma nella "prima versione" al contrario degli altri. Lo considerate comunque uno schermo abbastanza "resistente"? Ovvero, durante l'uso quotidiano è facile che si graffi?
    A meno che non lo buttate per terra o che cliccate usando un sasso al posto della mano il vetro non si rompe

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    A meno che non lo buttate per terra o che cliccate usando un sasso al posto della mano il vetro non si rompe

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk
    Non c'è questo rischio allora perfetto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy