Visualizzazione stampabile
-
Consiglio su questo tablet
Salve amici cari.
Sto per comprare un tablet Asus tf300tg ... volevo sapere se è un buon prodotto..
Vi trovate bene?
Lo userei per internet e per vedere documenti e mappe... mail ecc....
E come navigatore... (ha il GPS a quanto ne so)
Lo schermo è buono? Ha una buona definizione?
Usato a quanto lo dovrei trovare 3g ? Più o meno.. giusto per non farmi fregare....
Tipo di tre quattro mesi usato...
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
R: Consiglio su questo tablet
Quote:
Originariamente inviato da
Iltopobravo
Salve amici cari.
Sto per comprare un tablet Asus tf300tg ... volevo sapere se è un buon prodotto..
Vi trovate bene?
Lo userei per internet e per vedere documenti e mappe... mail ecc....
E come navigatore... (ha il GPS a quanto ne so)
Lo schermo è buono? Ha una buona definizione?
Usato a quanto lo dovrei trovare 3g ? Più o meno.. giusto per non farmi fregare....
Tipo di tre quattro mesi usato...
Grazie
Io il tf300t cioe quello senza rete mobile ma solo wifi.
Mi ci trovo davvero bene, schermo comodissimo con 10,1pollici e strepitoso quando si guardano film o si gioca.
In gps é uno tra i migliori ti trova in pochissimi secondi la posizione.
Gmail,email sincronizzate e rapide;)
Per documenti puoi scaricare dal market l applicazione che più ti piace mentre x le mappe hai gmaps che va abbastanza bene :)
Incluse hdmi, sd , camera Frontale e non , più videocamera, inserimento x una dock {tastiera} e se prendi il tg avrai la rete mobile :)
Non so dirti i prezzi del tg ma io il tf300t l ho preso usato qui sul forum a 140e. E va ottimamente poi vedi tu;)
Cell. : Samsung Galaxy Gio S5660 TimBrand 2.3.6 Kt8
Tablet : Asus Transformer TF300T JB 4.1 con cwm e root
Creazioni : WinGio ( The Windows Phone On Gio )
Team: Explosion & AndroidianiRomTeam
-
????? 140 euro??????
Pochissimo.. ma sulla baia lo vendono a 300usato... che poi costa 300 nuovo su trovaprezzi..
SI PUÒ MODDARE?
-
Quote:
Iltopobravo
????? 140 euro??????
Pochissimo.. ma sulla baia lo vendono a 300usato... che poi costa 300 nuovo su trovaprezzi..
SI PUÒ MODDARE?
io non l'ho fatto perchè preso da pochissimo, e perche' non mi serve moddarlo, però la risposta comunque è si
-
Ma la quotazione? Nessuno la sa?
-
Preso ieri il tg da marcopoloexpert a 399
-
-
Quote:
Iltopobravo
????? 140 euro??????
SI PUÒ MODDARE?
Si a 140 da uno sul mercatino di androidiani... ed era inclusa la custodia +filo hdmi
E si puo moddare...con cyanogenmod10.1 , arc linux ed altre rom , piu si può fare il root
-
Che super prezzo...
-
cmq a 280 un tf300tg è buono? di pochi mesi..
fatemi sapere
-
Quote:
Iltopobravo
cmq a 280 un tf300tg è buono? di pochi mesi..
fatemi sapere
Dipende...verifica anche che cosa include colui che lo vende e guarda bene se non ha difetti
-
Ma leggo spesso che questo tablet scatta su internet... e che ha lo schermo poco luminoso.. inferiore al tab 2 10.1 ... è vero?
-
Quote:
Iltopobravo
Ma leggo spesso che questo tablet scatta su internet... e che ha lo schermo poco luminoso.. inferiore al tab 2 10.1 ... è vero?
A me la luminosità va bene , dicevano che non era buona...ma non ho trovato questo abbassamento. Poi se ti interessa tanto la luminosità allora punta su qualcosa che costi di più.
Il browser stock ogni tanto si blocca dando errore si ma con jelly bean molto meno e poi in ogni caso ci sono browser alternativi x cui non ritengo che sia un bug non risolvibile :)
-
Come si blocca il browser?!?
Ma è poco luminoso allora?
-
Quote:
Iltopobravo
Per me e luminosissimo....c e a me va bene la luminosità...non so che dicono in giro.
Tipo a volte....mentre carica una pagina si stoppa per 5 secondi e poi esce la scritta{ il browser ci mette troppo attendere ?} Poi fai attendi e si carica in un istante...ma cmq ci sono browser ottimi nel market...da dolphin a easy browser
-
Quote:
Iltopobravo
Il tablet soffre di scarsa luminosità all'esterno. Almeno quello che si dice in rete. Io non ho avuto la necessità di portarlo fuori in 3 mesi che lo posseggo, quindi non so dirti se effettivamente c'è questo problema. Per il mio uso va bene. Infatti tengo la luminosità impostata a meno della metà.
Per quanto riguarda il browser posso dirti che non ho blocchi. Non è performante questo si. Ma con browser alternativi tutto si risolve. Si trovano sul play Store.
In definitiva lo consiglio come tablet. Non ha nulla da invidiare ad altri più "ricchi".
Poi puoi anche farti un'idea di quello che si dice nelle video recensioni su internet.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
-
E valore dell'usato?
-
e che mi dite delle penne? vengono riconosciute tranquillamente? il tablet lo userei principalmente per uso universitario, quindi tra le tante cose anche per prendere appunti, e vedendo un ragazzo con il galaxy note ho deciso di prendere pure io un tablet, ma dato che questo lo prendevo gratuitamente con i punti iosi, ho scelto questo...ora la mia domanda è, qualcuno di voi lo usa per prendere appunti? come si trova?
-
Quote:
TheDoc16
e che mi dite delle penne? vengono riconosciute tranquillamente? il tablet lo userei principalmente per uso universitario, quindi tra le tante cose anche per prendere appunti, e vedendo un ragazzo con il galaxy note ho deciso di prendere pure io un tablet, ma dato che questo lo prendevo gratuitamente con i punti iosi, ho scelto questo...ora la mia domanda è, qualcuno di voi lo usa per prendere appunti? come si trova?
Il galaxy note ha funzioni che questo tablet non ha. Non può essere paragonato su questo profilo. Il galaxy ha sia la componente hardware che software per prendere appunti. Software con le funzioni s-note e hardware con lo schermo e pennino dedicato che permettono di prendere le note molto più facilmente.
Anche su tf300t puoi usare pennini capacitivi ma non come sul note. Per renderti bene le idee guarda su YouTube qualche recensione dei due tablet.
Anche sul tf300t è possibile studiare. Slide, pdf, Doc sono visualizzabili tranquillamente. Anche perché non riuscirei a prendere appunti su un tablet. Studiare forse si.
Aspetta le opinioni di altri utenti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Iltopobravo
E valore dell'usato?
Il valore dell'usato è abbastanza basso. Considera che viene venduto a 300 euro nuovo. Usato a quanto pensi di trovarlo? Molto dipende da come è stato tenuto e se è stato fatto il root, che fa decadere la garanzia
-
Nuovo a 300 col 3g ???
Impossibile.. lo vendono a 399 semmai...
-
Quote:
cleto84
Il galaxy note ha funzioni che questo tablet non ha. Non può essere paragonato su questo profilo. Il galaxy ha sia la componente hardware che software per prendere appunti. Software con le funzioni s-note e hardware con lo schermo e pennino dedicato che permettono di prendere le note molto più facilmente.
Anche su tf300t puoi usare pennini capacitivi ma non come sul note. Per renderti bene le idee guarda su YouTube qualche recensione dei due tablet.
Anche sul tf300t è possibile studiare. Slide, pdf, Doc sono visualizzabili tranquillamente. Anche perché non riuscirei a prendere appunti su un tablet. Studiare forse si.
Aspetta le opinioni di altri utenti.
mmm....ok, questo un poco mi spiazza, speravo che, visto che il tablet ha pure un suo software per scrivere, avesse anche una buona gestione degli appunti...vabbè dai, alla fine la differenza tra i due c'è, quindi è ovvio che il note sarà migliore, ma visto che l'asus me lo stanno in pratica regalando dovrò farmelo bastare....cmq grazie per la risposta, adesso mi vedo qualche video su youtube su questa funzione....in ogni caso non è possibile installare s-note sul tablet, giusto?
-
Quote:
TheDoc16
mmm....ok, questo un poco mi spiazza, speravo che, visto che il tablet ha pure un suo software per scrivere, avesse anche una buona gestione degli appunti...vabbè dai, alla fine la differenza tra i due c'è, quindi è ovvio che il note sarà migliore, ma visto che l'asus me lo stanno in pratica regalando dovrò farmelo bastare....cmq grazie per la risposta, adesso mi vedo qualche video su youtube su questa funzione....in ogni caso non è possibile installare s-note sul tablet, giusto?
Precisando meglio. Asus installa un programma di note, chiamato Supernote, che però non è ai livelli del s-note.
Ti consiglio comunque l'acquisto. Buon prodotto a buon prezzo.
-
si ho visto dei video su questo programma, supernote, e non mi sembra male, quello che devo capire adesso è, quale penna è più adatta per questo tablet? tu sai consigliarmi? per la custodia ho letto tutto il thread e mi sono convinto della coolermaster, adesso devo abbinarci la penna, e qui ho visto che c'è ne so infinite, ma nessuna specifica proprio per questo tablet
-
Aiutate anche me però!!
send from my super galaxy nexus cyanmode 10.1 ~
-
Quote:
TheDoc16
si ho visto dei video su questo programma, supernote, e non mi sembra male, quello che devo capire adesso è, quale penna è più adatta per questo tablet? tu sai consigliarmi? per la custodia ho letto tutto il thread e mi sono convinto della coolermaster, adesso devo abbinarci la penna, e qui ho visto che c'è ne so infinite, ma nessuna specifica proprio per questo tablet
Per la penna non ti so consigliare. Non l'ho comprata. Io ho finito di prendere appunti. :-D. Prova a cercare una che abbia la punta sottile. Ma credo che di questo tipo non costano poco. Come custodia ti consiglio anche io la cooler master folio. Anche io ho quella. Ma non prendere quella grigia. La pelle interna si sporca molto facilmente.
-
Scusa quale grigia? Le cover non sono blu o silver? Tu quale hai? Io prendendo il tablet bianco pensavo di prenderla in tinta, quindi silver
-
Quote:
TheDoc16
Scusa quale grigia? Le cover non sono blu o silver? Tu quale hai? Io prendendo il tablet bianco pensavo di prenderla in tinta, quindi silver
Scusami, sono stato sbrigativo. Ho preso quella Silver. Ti ripeto si macchia l'interno. Che poi una volta arrotolato e a contatto con le superficie d'appoggio. Io consiglierei quella blu. Per l'abbinamento di colori non so
-
Quote:
Iltopobravo
Nuovo a 300 col 3g ???
Impossibile.. lo vendono a 399 semmai...
Parlava del tf300 senza 3g ossia solo T . Io ripeto...ho trovato quello senza 3g , su questo forum , con 4 mesi a 140e compresa la custodia e hdmi. Prova a vedere nel mercatino se c e qualcosa ..oppure su ebay ;) senno il prezzo per tf300tg sale molto
-
Quote:
cleto84
Scusami, sono stato sbrigativo. Ho preso quella Silver. Ti ripeto si macchia l'interno. Che poi una volta arrotolato e a contatto con le superficie d'appoggio. Io consiglierei quella blu. Per l'abbinamento di colori non so
Ok grazie mille per il consiglio, prenderò quella blu...tu dove l'hai presa? Ho letto nel thread di apmshop, posso fidarmi?
-
Quote:
TheDoc16
Ok grazie mille per il consiglio, prenderò quella blu...tu dove l'hai presa? Ho letto nel thread di apmshop, posso fidarmi?
Io sinceramente non ricordo su quale sito l'ho acquistata. Però ho letto che qualcuno ha comprato sul sito che dici tu e si è trovato bene.
Ripeto che il colore e soggettivo. Prendi quello che preferisci. Ma trovo quella Silver molto soggetta alla sporcizia.
-
visto l'uso che ne dovrei farlo, ovvero appoggiarlo qua e là su i banchi dell'università, seguirò il tuo consiglio è andrò di blu, visto l'igiene che c'è da me .-.
cmq ancora ho tempo, il tablet non è ancora arrivato e la custodia non è disponibile, dovrebbe essere disponibile dal 19, quindi se ne parla per quella data ordinarla...cmq grazie per il consiglio =)
-
potete darmi delle informazioni su questi problemini:
-è possibile far riconoscere il tf300 come USB Mass storage?
- come faccio ad espellere il tf300 tenendo conto che quando faccio ESPELLI MTP su win7 sp1 x64 non espelle niente?
Parlando di usb otg e di cavi femmina/femmina per collegare penne usb o hard disk ci sono progressi?
-
L'otg funziona prendendo un cavo apposito, utilizzando l'adattatore usb col cavo originale non funziona nulla.
-
si ma aiutate me... non trovo sto benedetto tablet usato... :( col 3g...
l'ho visto nuovo su giungla informatica a 343 € nuovo col 3g garanzia italia... mi sa che lo prenderò li...
-
Quote:
Iltopobravo
si ma aiutate me... non trovo sto benedetto tablet usato... :( col 3g...
l'ho visto nuovo su giungla informatica a 343 € nuovo col 3g garanzia italia... mi sa che lo prenderò li...
Ti sei fatto un giro sul mercatino del forum? Mi sembra che c'era qualche utente che lo vendeva.
Comunque il prezzo che dici tu non è male. Se hai la possibilità per prenderlo nuovo prendilo.
-
Nuovo 3g a 343 si buono....
send from my super galaxy nexus cyanmode 10.1 ~
-
CHE DIFFERENZA C'E' TRA
TF300TG 1K181A
TF300TG 1k121a ?????????????????
Ragazzi ? help.. sono + propenso a prender questo che il tab 2 10.1
-
uno è da 16gb di memoria interna, l'altro ne ha 32gb, ma non ricordo quale corrisponde a chi
edit: vai qui e trovi tutto, il primo ne ha 16, il secondo 32
http://www.asusworld.it/series.asp?m=EeePad#db_p=3
-
tu sei proprio esperto. molto bene grazie.
si ma costa 110 euro in + da 32 gb... sono cari i gb in + ...