CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

domanda su Asus TF300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    R: domanda su Asus TF300

    Ovviamente ti ho proposto 2 soluzioni diverse.
    1. Con l'app WiFi etc.. puoi trasferire file da PC al tablet e viceversa e poterli consultare quando vuoi visto che li hai nella memoria del tablet. E veloce quanto la tua linea WiFi.
    2. Condividendo la cartella da PC puoi riprodurre e copiare tutto quello che c'è dentro ma ovviamente devi avere il PC acceso, ecco perche te le ho proposte entrambi cosi scegli quella che può fare per te o anche entrambi.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come ho scritto ho una normale adsl fastweb 7mb.. quindi passare un disco musicale o un film da 700mb o 1gb, che tempi richiede? quando passo un file da pc al tablet, il tablet dev'essere acceso e con wifi attivo? (cioè il segnale della linea gli deve arrivare?)

    riguardo l'altra soluzione invece, idem come sopra, i due apparecchi devono essere accesi entrambi, ed entrambi con il segnale wifi ?

    perchè ti/vi spiego: io uso il tablet in camera da letto la sera, e c'è ampio segnale wifi (poichè il router è nella stanza accanto). il pc invece, ce l'ho al piano di sopra, ma il wifi dove c'è il pc non arriva (il pc è collegato in powerline)...

    ecco cerchiamo di arrivare a capire.. dai dai

  4. #33
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora per iniziare ho scaricato 3 programmi wifi transfer manager free (perchè non sapevo quale fosse quello che dicevi tu)

    due di questi sembrano identici quasi, però quando li apro, mi danno l'elenco di tutto ciò che è presente nel tablet.. e che ci faccio? cioè come lo faccio collegare al pc? non riesco a capire....

    scusate ma sono ignorante in materia, è il mio primo tablet e di connessioni fra apparecchi non ne ho mai avuto bisogno prima d'ora, vorrei capire...

    grazie a chi mi aiuterà a risolvere

  5. #34
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non mi abbandonate

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quello che uso io senza limite te l'ho scritto qualche post fa tra virgolette.
    Quando hai la lista delle cartelle del tablet cerca un tasto con scritto upload o carica o copia.....e da li ti si aprirà la cartella del PC da cui copierai quello che vuoi sul tablet.
    Cmq non dovresti avere difficoltà, è tutto guidato, basta perderci un po di tempo e pazienza

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    DrPumpkin, se non mi sono perso qualche cosa in questi post, e giusto per chiarire il perchè trovi molto lento il trasferimento di grossi file usando Dropbox o similari è 'semplice':
    Dropbox ti permette di avere un'area condivisa di documenti (principalmente) residente su internet(!)
    Quindi quanto tu dici che impieghi molto a scaricare un file da 700MB sul tablet dal pc utilizzando dropbox (o similari) in realtà non lo stai scaricando dal PC! ma da internet!
    ecco perchè è ovviamente più lento. E per fare questo trasferimento devi ovviamente avere internet disponibile.

    Quindi, come chiedevi il tuo requisito è esattamente trasferire file da pc a tables direttamente. In questo caso una applicazione come quelle che ti hanno consigliato qui sopra vano bene, e in questo caso NON è necessatio che tu abbia l'accesso ad internet ma basta che sia il PC che il tablet siano collegato allo stesso router.

    Io al momento non ho ancora avuto l'esigenza di fare quanto tu stai cercando di fare (uso dropbox per file di medie/piccoledimensioni). Ho un dubbio su quanto ti hanno proposto per la condivisione dei file e cioè condividendo una cartella sul tuo PC con i permessi di accesso a 'everyone', vedo un rischio di sicurezza se tu sei collegato direttamente all'hug fastweb.

    Spero di non averti confuso ulteriormente

  8. #37
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si, alla fine dropbox ho capito non va bene. devo solo vedere di riuscirci con il sistema di cui parlava uttobene, perchè dall'unica prova fatta ieri, non sono riuscito..

  9. #38
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uttobbene Visualizza il messaggio
    Quello che uso io senza limite te l'ho scritto qualche post fa tra virgolette.
    Quando hai la lista delle cartelle del tablet cerca un tasto con scritto upload o carica o copia.....e da li ti si aprirà la cartella del PC da cui copierai quello che vuoi sul tablet.
    Cmq non dovresti avere difficoltà, è tutto guidato, basta perderci un po di tempo e pazienza

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    scusa, ma non ho trovato nessuna voce ''upload, carica o copia'' .... forse il programma non è quello giusto. scusa, ti dispiacerebbe trovare una foto di questo programma che dici, o fare uno screen ? perchè di leggere so leggere, ma non trovo nessuna voce a tal riguardo. sembra tutto incentrato sul tablet e basta... o forse quel programma lo devo scaricare anche su pc? .. riuscirò mai a risolvere ?!?!

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy