È possibile collegarci un hard disk esterno a questo tablet?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
È possibile collegarci un hard disk esterno a questo tablet?
Se hai l'adattatore usb oppure la doking station si
Potresti linkarmi un esempio di adattatore che servirebbe?
Se fai una ricerca con google ne trovi quanti vuoi a partire da circa 15 euro, l'originale asus costa circa 30 euro
Ciao
Ma verrà letto anche senza alimentatore? Cioè ,dovrò fare come col pc? Attacco l hard disk e basta? O dovrò comprare anche il cavo x l'alimentazione?
Io ho l'adattatore esterno, preso su ebay, ma non mi legge nessun HD esterno, solo le chiavette.
Ho letto però su altra discussione che a qualcuno, con adattatore originale Asus, li legge perfettamente, senza alimentatore esterno.
Io sono a disposizione per tutte le prove ma sono già due volte che lo scrivo in due thread diversi, e questa è la terza:
Dovevo comprare altre cose e ho comprato l'adattatore originale dallo shop asus.
Ho hard disk esterni Maxxell, Western Digital, Packard Bell in diverse taglie e USB 2.0 e 3.0 e funzionano tutti, SENZA ALIMENTAZIONE ESTERNA.
Ho diverse pennette e funzionano tutte tranne una TDK.
Il tutto sia FAT32 sia NTFS.
Qualcuno aveva anche la curiosità di vedere se funzionava la macchinetta fotografica e funziona pure quella come memoria esterna.
L'adattatore è questo a 24,50€ su Asus Shop:
ASUS Shop - ASUS Eee Pad Esterno USB Adattatore
e su Amazon viene riportato questo a 15,45 (quello originale):
ASUS 90-XB2UOKEX00070 scheda di interfaccia/adattatore: Amazon.it: Elettronica
L'aspetto e il codice (XB2UOKEX00070) sembra essere lo stesso. Gli adattatori del TF101 e TF300 dovrebbero essere uguali ma non ne sono certo.
Ultima modifica di blane; 25-02-13 alle 14:49
io credo che per leggere hard disk esterni senza alimentatore(tutti i 2,5 pollici usb), oltre all'adattatore ci vorrebbe anche un hub usb con alimentatore esterno. Cioè si collega il tablet all'adattatore e poi questo con un cavo usb all'hub esterno con alimentatore. Infine, a quest'ultimo si collega l'hard disk. Una catena di collegamenti che non sò se sia veramente funzionante. Vidi un annetto fa su youtube che alcuni l'avevano fatto mi pare su un samsung.
Se dopo ti do le informazioni sul mio hard disk riusciresti a dirmi se basta comprare quel adattatore x far sì che possa essere riconosciuto dal tablet? Devo usarlo x guardare dei film ma in materia di adattatori e hard disk autoalimentati ecc non ne capisco niente..