Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motolive
Ragazzi vi chiedo di aiutarmi, dovrei resettare il tablet, pero' non ho i permessi di root,come faccio a salvare tutte le app e giochi portando alla stato di fabbrica? Dopo aver ricevuto l'aggiornamento j.b. il tablet è diventato lento,va a scatti,ogni tanto va in palla. Se un animo gentile puo spiegarmi passo x passo come fare
Androidiani App
L'ho fatto anch'io di recente, anche se non ne avevo bisogno. Avevo già aggiornato a JB senza fare nessuna pulizia, così mi sono deciso dopo quest'altro aggiornamento.
Non c'è niente di difficile da fare, devi solo usare l'applicazione "App Backup" come già ti ha consigliato squall250. Seleziona anche i dati, ovviamente, e salva il backup sulla scheda esterna. Siccome perderai buone decine di minuti per fare il backup, seleziona quelle essenziali e per le quali la cache e i dati sono importanti. Per esempio, perché salvare Facebook o Skype, se basta reinstallarle e metterci userid e password?
Ricorda che tutto quello che è nella memoria interna andrà perso e certi dati delle app non verranno salvati (che ne so, sygic dovrà riscaricare le mappe o GoldenDict dovrà reindicizzare i dizionari) ma questo dipende da quali app hai installato (per esempio, con GoldenDict non ho dovuto reindicizzare i glossari perché ho spostato la sua cartella dalla memoria interna a quella esterna e poi l'ho rimessa a posto). A me, quel che ha scocciato di più è stato dover categorizzare nuovamente gli ebook in Mantano Reader.
Nella sezione "Backup e ripristino" delle Impostazioni, assicurati che siano spuntati il backup e il ripristino automatico sul tuo account, e che i contatti siano sincronizzati con il tuo account/la tua mail.
Ovviamente, dovrai ri-accoppiare i dispositivi bluetooth, reinserire passwords, ecc.
E dopo aver fatto il backup, vai nella sezione Backup e ripristino delle Impostazioni e clicca su "Ripristino dati di fabbrica". Farà tutto da solo. Non so quanto ci ha messo, perché io l'ho lasciato (attaccato al caricatore) e sono tornato dopo una mezz'ora.
Dopo il ripristino del sistema c'era qualche voce ancora in inglese ma ho riavviato e tutto è andato a posto.
-
OK,faro'.....vi ringrazio tantissimo x l'aiuto,siete sempre disponibile..... Grazie di nuovo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani Appmotolive
-
Mi ha appena notificato un nuovo aggiornamento... proviamo.
-
Idem, provvedo poi vi dico!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
-
Anch'io ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.2.6 e ho brevemente controllato le varie funzioni. Scrivo solo per far presente che c'è chi come me che - facendo le corna - non aveva nessun problema prima e continua a non averne. Finalmente è andato via il seriale della scheda dalla schermata di blocco, sostituito dal nome dell'operatore.
-
ho notato che adesso è più veloce l'accensione del display dallo stand by (prima ci voleva un secondo mentre adesso è immediata).
-
io ho controllato eventuali aggiornamenti ma non mi esce nulla.
-
non si sa nulla dell'aggiornamento al s.o. ?
-
L'aggiornamento si riferisce al 300tg, per il T se non sbaglio era già uscito tempo fa. Cmq fatto questa sera e problemi x ora non cè ne sono. Anche se mi sembra sempre troppo lento...
Inviato da Asus Pad TF300TG
-
Io dopo aver fatto l'aggiornamento sono ritornato al 4.1 e non me ne pento. La cosa più fastidiosa con la 4.2 era la durata della batteria calata drasticamente del 30-40 %. Com'è possibile? È successo solo a me?