CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Costi invio assistenza tf-300t brikkato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Costi invio assistenza tf-300t brikkato

    Qualcuno l'ha mandato in assitenza fuori garanzia perché con bootloader sbloccato? Quanto ha pagato? Ho letto su XDA che Asus cambia la scheda madre in questi casi, con costi elevatissimi.
    Se così fosse, almeno per me, il TF-300T sarebbe il mio primo ed ultimo dispostitivo elettronico marchiato ASUS.

    Ciao.
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Qualcuno l'ha mandato in assitenza fuori garanzia perché con bootloader sbloccato? Quanto ha pagato? Ho letto su XDA che Asus cambia la scheda madre in questi casi, con costi elevatissimi.
    Se così fosse, almeno per me, il TF-300T sarebbe il mio primo ed ultimo dispostitivo elettronico marchiato ASUS.

    Ciao.
    Sbloccando qualsiasi dispositivo si viene avvertiti chiaramente che la garanzia viene persa, quindi il responsabile del danno sei tu.. come lo sono stato io per il mio Transformer. Ho brickato il tablet, non accessibile in nessuna modalità (es. fastboot). L'ho portato in un centro di riparazione a Torino* venerdì scorso, 150€ per il cambio della scheda madre, lo ritiro domani.

    *http://www.mdi.it/

  4. Il seguente Utente ha ringraziato delco per il post:

    badipaddress (30-10-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delco Visualizza il messaggio
    Sbloccando qualsiasi dispositivo si viene avvertiti chiaramente che la garanzia viene persa, quindi il responsabile del danno sei tu.. come lo sono stato io per il mio Transformer. Ho brickato il tablet, non accessibile in nessuna modalità (es. fastboot). L'ho portato in un centro di riparazione a Torino* venerdì scorso, 150€ per il cambio della scheda madre, lo ritiro domani.

    *http://www.mdi.it/
    Grazie per le info. Sei passato con l'assistenza Asus oppure sei andato direttamente al centro assistenza?
    Sul brick mi assumo tutta la responsabilità, tuttavia ritengo assurdo un cambio di scheda madre per un problema software. Altri dispositivi di altri marchi sono probabilmente più adatti al modding di questo tablet targato Asus (anche un tablet cinese da pochi euro). Farò le mie valutazioni, ma se i costi sono questi con tutta probabilità Asus mi ha perso per sempre come cliente. Per me il fascino di Android sta anche nel fatto di poter provare e scegliere fra un po' di rom non ufficiali... Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  6. #4
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Grazie per le info. Sei passato con l'assistenza Asus oppure sei andato direttamente al centro assistenza?
    Sul brick mi assumo tutta la responsabilità, tuttavia ritengo assurdo un cambio di scheda madre per un problema software. Altri dispositivi di altri marchi sono probabilmente più adatti al modding di questo tablet targato Asus (anche un tablet cinese da pochi euro). Farò le mie valutazioni, ma se i costi sono questi con tutta probabilità Asus mi ha perso per sempre come cliente. Per me il fascino di Android sta anche nel fatto di poter provare e scegliere fra un po' di rom non ufficiali... Ciao
    Ti posso assicurare che le altre marche di telefoni non sono da meno
    Per esempio il mio galaxy tab plus lo ho briccato e gli hanno cambiato la scheda madre. Per fortuna non si sono accorti che avevo invalidati la garanzia

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alephone Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che le altre marche di telefoni non sono da meno
    Per esempio il mio galaxy tab plus lo ho briccato e gli hanno cambiato la scheda madre. Per fortuna non si sono accorti che avevo invalidati la garanzia
    La mia esperienza con altre marche è diversa, ho posseduto / possiedo altri dispositivi Android e non ho mai avuto particolari problemi a cambiare rom / recuperare degli errori. Samsung rilascia ODIN, un tool per i flash; è sempre possibile un brick irreversibile che richieda l'invio in assistenza ma le percentuali mi sembrano inferiori rispetto a quanto leggo del TF300T (a giudicare dai commenti qui e su XDA non sono pochi quelli a cui è capitato questo tipo di brick irreversibile).
    Poi magari sarò stato sfigato io con questo tablet, ma poco mi importa: la *MIA* esperienza con Asus è stata negativa, il TF300T è un tablet economico che vale quello che ho speso (300 euro) ma per quanto riguarda il modding è stato disastroso. Il costo di riparazione, pari al 50% del costo del dispositivo, per me è del tutto assurdo, equivale ad un invito a cambiare tablet. Dato che reputo importante il modding nel momento in cui scelgo un dispositivo Android, eviterò di ridare i miei soldi ad Asus in futuro. Tutto qui.

    Saluti
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: mi sono procurato una scheda madre usata su ebay (32 Gb) e ho fatto la sostituzione del pezzo manualmente. Difficile ma non impossibile. Costo totale 75 euro e un bel po' di sudori freddi. Se non altro ho recuperato il tablet...
    Se qualcuno avesse bisogno per un intervento analogo, sono qui.

    Ciao.
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Disastroso esperimento dell'asus che secondo me si è bruciata molti affezzionati clienti (io uno di questi), e non lo dico per disfattismo o perché mi piace criticare ma per i seguenti motivi: Aggiornamenti penosi più si sperava in miglioramenti e più peggiora, browser stock inutilizzabile con tastiera che si addormenta, mette uno spazio da sola che non posso cancellare, copia incolla ho perso le speranze, bluthoot non funziona dopo ultimo agg mah!!!, touch che impazzisce inizia a sfarfallare, animato di vita propria apre chiude finestre, quad core che lagga spaventosamente in wifi con real racing (sempre problemi di linea non possono essere), ma per conferma lagga anche se di meno con wifi spento, crash e chiusura app o browser molto frequenti, luminosità all'aperto non ne parliamo. Ha anche qualche pregio il gps ottimo, con opera il browser è utilizzabile e le foto sono buone. Ma siamo lontanissimi da un discreto tablet , ho acquistato alla mia ragazza un tab cinese onda vi40 ha pure problemini ma mai quanto il tf300 ed è pure costato 150 euro in meno ps sono capitato qui perché pure io speravo di riparare questo disastro con una rom, ma dalla difficoltà che si incontra per permessi e problemi brick sono costretto a tenermelo cosi (non sono un genio del mod android ma con molta semplicità ho moddato con un relativo root un lenovo e l'onda di prima)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Per esperienza personale, con la Cyanogen 10.2 migliora di molto. Non è difficile da installare. Occorre però prima salvarsi i file blob con Flatline, cosa che rende il tablet sostanzialmente non brickabile. Non so se ci sia una guida in italiano ma è abbastanza semplice...
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato badipaddress per il post:

    sisma1 (08-01-14)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale, con la Cyanogen 10.2 migliora di molto. Non è difficile da installare. Occorre però prima salvarsi i file blob con Flatline, cosa che rende il tablet sostanzialmente non brickabile. Non so se ci sia una guida in italiano ma è abbastanza semplice...
    Io ho perso le speranze prima ho aspettavo fiducioso in qualche agg poi che finisse la garanzia.... Il procedimento che tu ricordi si trova nel forum oppure viene da xda grazie della risposta

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    XDA, cerca Flatline. Se hai bisogno, sono qui
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy