Non è più un segreto che Amazon stia lavorando a un nuovo sistema operativo basato su Linux chiamato Vega. L'azienda punta a sostituire Android con questo nuovo OS su molti dei suoi prodotti. Tuttavia, una recente fuga di notizie su un tablet di fascia alta prodotto da Amazon con Android ha sollevato alcuni interrogativi sul futuro di Vega. Ora però, il futuro non è più incerto dopo la recente pubblicazione di un annuncio di lavoro.
Nonostante il rapporto di agosto, sembra che Amazon stia portando avanti i suoi piani per Vega. Il gigante dell’e-commerce ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro per la ricerca di un responsabile dello sviluppo software. Individuato da Lowpass, l’annuncio conteneva riferimenti al nuovo sistema operativo. In particolare, menzionava che Vega TV OS sarebbe arrivato nel 2025.
Prima che Amazon aggiornasse l’annuncio per rimuovere i riferimenti a Vega, l’annuncio di lavoro recitava:
Guiderai un team di ingegneri per il team Prime Video (PV) Fire TV, con la piena responsabilità dell’esperienza Vega OS. Il team è responsabile dell’app Prime Video dedicata su Vega OS, nonché di tutte le esperienze PV sul Vega Launcher. Con il lancio dell’app nel 2025, avrai l’opportunità di plasmare il futuro di questo prodotto e la cultura del team.
Amazon ha in programma un evento autunnale per la fine di questo mese, il 30 settembre. L’azienda ha rilasciato alcune immagini teaser per l’evento, che sembravano includere accenni a prodotti come Kindle, Echo e Fire TV, ma chissà se arriverà un annuncio anche per il nuovo sistema operativo.