Visualizzazione stampabile
-
Asus bloccato
Ciao a tutti!
Ho un tablet asus memo pad me301t. Mi è stato dato da un mio amico, perchè da qualche giorno a questa parte il tablet si blocca in un pagina d'avvio. la schermata in alto a sinistra di questa pagina present
"signature mismatch
booting failed
unrecoverable bootloader error (0x00000008)"
Non so come risolvere questo problema. C'è qualcuno che può darmi un mano?
-
prova ad entrare in modalità recovery!
tieni premuto volume - giu
e tasto di accensione. contemporaneamente!
poi fai il ripristino alle impostazioni di fabbrica e riavvia.
-
Ho provato, ma non entra in modalità recovery. si accenda sulla solita schermata. Il tastino del volume giù è duro, potrebbe essere per quel motivo che non entra in modalità recovery. C'è un altro modo per entrare in modalità recovery?
-
Prova con i comandi adb! Tramite PC, collegando il tablet con il cavo USB.
Ci sono numerose guide, su xda forum, io non ho esperienza di Brick! Per fortuna.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4462705
Il pulsante del volume - giù, funzionava?
Insisti, leggi tutte le guide per sbriccare i device, io mi metterei a studiare tutte le guide per risolvere il problema.
-
Ho un asus tf 201 mi sono trovato nella stessa situazione ed ho risolto grazie alla procedura descritta nel post sopra.Penso che ci sia poco da leggere se non si ha una copia di backup fatta con NVflash
e non risolvi con Fastboot resta solo da cambiare la scheda madre.
-
Scusate l'ignoranza nvflash cosa sarebbe? Posto che sicuramente non ho nessun file al riguardo, parto da 0, cioè ho solo il tablet che non va e vorrei farlo funzionare. Partendo da queste considerazioni, è possibile recuperare il tablet, seguendo la guida che mi hai postato oppure no?
Grazie della disponibilità"
-
Allora hai una sola probabilità è la procedura suggerita da ManueleFantoni nel suo post
-
Ti riferisci a questa:
PROCEDURA FUNZIONANTE ANCHE IN CASO DI BOOTLOADER UNRECOVERY 0X00000000
di guide per ripristinare il tf300t c'è nè sono tante, io ho perso 3 giorni per cercare una via d'uscita e recuperare il tablet, ed alla fine ci sono riuscito seguendo le guide su xda (però non sempre molto chiare!!)
prima di tutto fare una ricerca su google su come fare per usare adb e come installare sdk in modo corretto:
Installare e Iniziare a programmare con Android (Eclipse + Android-SDK) | proActiva
Anesi Flavio » Che cosa è ADB e come installarlo con Android SDK
1) scaricare il firmware dal sito asus e scompattarlo in modo da avere il file blob che andrà copiato in una cartella
(dal nome TF300t)che andrà dentro la cartella adb
2) collegare il tablet al pc facendo installare i driver, in modo che il pc lo vede come android bootloader interface (o adb)
3) evitare apx ci si perde solo tempo e il processo va fatto tramite nvflasher
4) reset del tablet, mantenendo premuto vol.-
5) quando si riavvia lasciarlo sul simbolo RCK non premere niente
6) cliccare su esegui CMD
7) c:\users\vostronome> (se l'avete impostato all inizio della configurazione del pc)
8) scrivete: cd\adb premere invio
9) scrivete: cd\fastboot
10) controllate che ci sia il file blob estratto dal firmware tramite comando: dir
11) iniziate a scrivere in questo ordine:
12) fastboot -i 0x0b05 erase system
13) fastboot -i 0x0b05 erase recovery
14) fastboot -i 0x0b05 erase userdata
15) fastboot -i 0x0b05 erase boot
16) fastboot -i 0x0b05 erase misc
17) fastboot -i 0x0b05 erase cache
18) fastboot -i 0x0B05 flash system c:\adb\TF300t\blob (se tutto va bene il simbolo rck non lampeggia, e appare una barra di avanzamento azzurra
ad indicare che il firmware si sta copiando sul tablet)
seguito da:
erasing 'system'...
OKAY [ tot di secondi]
sending 'system' (800935 KB)...
OKAY [tot di secondi]
writing 'system'...
OKAY [tot di secondi]
finished. total time: 288.789s
19) fastboot -i 0x0B05 reboot
finito: tablet nuovo di zecca anche se quando si accende appare la scritta in alto a sx
TESTATO PERSONALMENTE
Tu saresti in grado di aiutarmi nel caso non riuscissi a fare qualcosa di questa procedura?
-
Se posso si ma se vai nella sezione dell'asus Prime troverai diversi post che parlano di hard brick
-
Domande iniziali:
1: devo uilizzare per forza Windows o posso usare linux?
2: come faccio ad installare i driver se il computer non lo vede?