CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema installazione TWRP ASUS TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema installazione TWRP ASUS TF300T

    Ciao a tutti.

    Sto tentando di customizzare questo tablet (partendo da official firmware 4.2.1) con esiti negativi: ne ho provate tante inizialmente installando l'unlock tool di asus che però non mi parte in quanto mi dice sempre che la password non è corretta...adesso provo a riassumere dove sono arrivato con l'ultima procedura, non so se sono riuscito già ad installare una recovery che comunque non funziona:

    1. attivato USB debug mode
    2. scaricato SDK tool + platform tools
    3. collegato in USB e riavviato bootloader tramite adb command
    4. ho tre icone RCK, android e wipe data
    5. se faccio partire RCK esce il robottino verde aperto con messaggio di errore e dopo poco riparte android ufficiale
    6. se rimango in fastboot e da prompt lancio l'installazione della recovery con comando "fastboot -i 0xb05 flash recovery your_recovery_image.img" ottengo diverse righe in cui sembra comunicare correttamente e inviare l'immagine con risposta OK mentre quando inizia il writing da FAILED (remote: InvalidState)

    non so più come andare avanti...è forse utile un wipe data?

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    devi per forza sbloccare il bootloader prima con unlock tool di asus e poi puoi installare la recovery twrp ... prova a fare così ripristino dati di fabbrica e resetti il tablet, poi senza configurare l account di google provi lo sblocco con l'apk di asus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    scalzomen (13-03-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    devi per forza sbloccare il bootloader prima con unlock tool di asus e poi puoi installare la recovery twrp ... prova a fare così ripristino dati di fabbrica e resetti il tablet, poi senza configurare l account di google provi lo sblocco con l'apk di asus
    purtroppo mi diceva sempre password errata. Adesso provo senza impostare l'account...e faccio sapere. Grazie.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, seguendo l'ottimo consiglio di tetom, qualche passo l'ho fatto: ho sbloccato il device, installato quindi la recovery TWRp 3.0.0.0, riavviato in recovery mode.
    Scaricata Cyanogenmod 12.1 nigthly per tf300t, piazzata in /sdcard con ocmando push e da TWRP menù ho porvato ad installare: in alto mi diceva SUCCESFULL anche se nel log a centro schermo ho visto diversi errori...poi ho provato a installare le google apps invano (prima erano troppo grandi, poi mi diceva che erano per un solo sistema operativo ...) quindi ho detto innanzitutto vediamo se è stato installata la ROM: faccio REBOOT...e il messaggio dice che non c'è nessun OS installato...ho porvato lo stesso a riavviare ed è partito il vecchio JB 4.2.1

    che cosa sbaglio? c'è da provare una RELEASE invece di una NIGHTLY?


    Grazie

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    se posso darti un consiglio installa la rom Katkiss lollipop segui bene l 'installazione devi formattare "data" in f2fs ed avrai in mano un tablet come non l'hai mai visto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    scalzomen (14-03-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    se posso darti un consiglio installa la rom Katkiss lollipop segui bene l 'installazione devi formattare "data" in f2fs ed avrai in mano un tablet come non l'hai mai visto
    ciao e grazie del consiglio...ma pensi che non avrò gli stessi problemi? e come recovery lascio la TWRP 3??

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    no ma devi eseguire prima un factory reset poi un wipe data attenzione ci mette un po di tempo circa un oretta poi lo cambi in f2fs è facile basta seguire le istruzioni e leggere un po a questo punto installi la rom,superuser e le gapps. La twrp 3.0 va bene, su xda trovi tutto quello che ti occorre nella rom in questione

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    scalzomen (14-03-16)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    no ma devi eseguire prima un factory reset poi un wipe data attenzione ci mette un po di tempo circa un oretta poi lo cambi in f2fs è facile basta seguire le istruzioni e leggere un po a questo punto installi la rom,superuser e le gapps. La twrp 3.0 va bene, su xda trovi tutto quello che ti occorre nella rom in questione
    ho fatto un factory reset proposto dalla recovery ma è durato meno di un minuto...pensando che non fosse quello che dicevi tu ho fatto "advanced wipe" e selezionato tutte le options...dalvik cache, ecc...durato sempre poco con errore "unable to wipe micro sd card" e va beh...pococ male penso

    ho tentato quindi di cambiare il filwsystem di data in f2fs ma ottengo anche qui errore "unable to wipe data, error changing file system"

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    no prima un wipe data e devi scrivere yes se no non parte poi prima di andare a cambiare il filesystem devi flaggare solo data

  14. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    scalzomen (15-03-16)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    no prima un wipe data e devi scrivere yes se no non parte poi prima di andare a cambiare il filesystem devi flaggare solo data
    purtroppo credo di avere qualche problema: se faccio wipe semplice mi dice successful ma in rosso mi scrive unable to mount storage

    se invece entro in wipe e seleziono "format data" entro nella schermata che dici tu dove mi richiede di scrivere yes ma dando il comando ottengo in giallo nel log "unable to open '' to wipe crypto key" e sotto una serie di errori unable to wuipe data e failed to mount /system /cache /data

    purtroppo tieni conto che è la prima volta che sto andando a flashare una rom unofficial

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy