La carica da pc non esiste, in quanto non viene fornita sufficiente corrente. Purtroppo il tablet può essere caricato solo con il suo alimentatore originale!
Visualizzazione stampabile
Non è vero, basta un cavo usb con 12V invece dei 5v standard.
_____________________________________________
Sent by TF101G using Androidiani App
La presa della macchina credo sia 5V ma è stato solo per scrupolo. Per provare anche quella possibilità.
In effetti l'ho anche tenuto sotto carica con il suo alimentatore dalla rete per tutta la notte. Non si accendeva prima e non si accendeva nemmeno dopo. Il caricabatteria funziona, l'ho provato con un altro tablet....
Non credo proprio sia un problema di carica della batteria.
Se è 5V non carica, carica in modo estremamente lento come il pc, ma se è troppo scarico potrebbe non riuscire a farlo partire.
Cannibalizza una prolunga USB, prendi la parte con il connettore USB femmina per connettere il TF e taglia il cavo per quanto ti necessita lungo.
Spella il cavo e i 2 fili NERO e ROSSO e collegali al Negativo e Positivo di un alimentatore che dia almeno 12V ( tra 12 e 15V ) continui, uno switching possibilmente come potrebbe essere quello che alimenta il router o il Nero e Giallo nel PC che alimentano gli hd/dvd .
I 2 fili Bianco e Verde tienili isolati , collega il TF e vedi se carica, se carica hai risolto, dai cinesi le prolunghe costano pochi euro.
Io non ho chiesto come caricare il tablet dalla macchina ma da cosa può dipendere il fatto che non si accende ne prima ne dopo avere fatto una regolare ricarica per 8 ore dalla rete elettrica con il SUO caricatore perfettamente funzionante .
Come al solito nei forum si inizia la discussione su un problema e poi si finisce di trovare soluzioni ad altro che non c'entra nulla.....
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa, l'ho mandato in assistenza e dopo 7 giorni mi è tornato funzionante; sembra che sia un difetto conosciuto da ASUS
CIAO gerry
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Se dico che il caricabatteria è funzionante evidentemente ho motivo per dirlo altrimenti ci arrivavo anche da solo, senza scomodare il forum, a provare un altro caricabatterie.
Comunque hai proprio ragione: ognuno (non ogniuno) ha i suoi limiti per cui ti ringrazio per lo sforzo ma puoi fermarti qui.
Nientedimenomandarloinassistenzaeunconsigliosensat oepertinentecoiproblemisesemplicementesimandainass istenzaseperognicosasimandasubitoinassistenzanonse rvonoiforumetupermandarloinassistenzatimettiaperde retemposulforumcomplimentiatedaquandohaiscrittoado ratisarebbeancherientratoseiunperditempoperteeperg lialtrigraziedellalezioneprofessore
_____________________________________________
Sent by TF101G using Androidiani App