CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

eee pad transformer TF101 non carica più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ragazzi, giusto per lasciare un segno, premesso che io tengo sia il caricabatterie dell'asus che quello dell cell sempre collegati alla presa elettrica, dopo che si è presentato il problema mi è bastato tenere staccato il caricabatterie per qualche oretta ed ho potuto rimettere in carica il tab, da notare che il cavetto usb anche mettendolo in altre prese o adattatori, non carica!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy S2/Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Leggete qui : http://www.androidblog.it/site/asus-...lo-in-freezer/

    Incredibile !!! Provatelo; prima di mandare in assistenza !!!


    Inviato dal mio GT-I9100 con ICS

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Cambiasso


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    339
    Smartphone
    S9+,S6,Note3,GNexus,GS1 i9000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    si, diciamo che il frigo o congelatore aiuta prima..

    l'mportante è non tenere sempre attaccato il trasformatore alla presa (a me erano 4/5 mesi che stava sempre attaccato!)
    ex Phone: Samsung GT-I9000 (CM9 4.0.4)
    ex Phone: Samsung Galaxy Nexus I9250 (varie rom)
    Phone attuale: Samsung Note 3 (rom stock)

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di albertmails


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel togliere il cavo USB dall'alimentatore mi è rimasto dentro un pezzo di plastica, non so come sia successo visto anche che non lo tolgo mai!
    tf101car.jpg
    Nel tentativo disperato di sistemarlo mi si è rotta una lamella, ho provato anche a smontarlo ma non c'è niente da fare... è da buttare!
    Ho già ordinato un caricatore nuovo ma non ho scelto la spedizione veloce perchè pensavo nel frattempo di poterlo caricare via USB.
    E' possibile che dopo mezzora, a tablet spento collegato al pc, non sia salito nemmeno dell'1%?
    Sto provando anche con un altro caricatore USB che ovviamente è diverso dall'originale (non ha la seconda fila di lamelle) ma in teoria dovrebbe caricare come l'USB di un computer giusto? ..eppure non vedo progressi.
    Io ho solo porte USB 2.0, non è che magari serve per forza una porta USB 3.0?
    Grazie dell'aiuto!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non occorre il 3.0 , e l'ali asus ad essere diverso. Quando vede il tf connesso eroga 15Volt a differenza degli altri Usb che danno solo 5Volt . Se vuoi caricarlo da usb standard devi tenerlo spento e occorreranno parecchie ore non ti so dire quante perche' non mi e capitato di farlo.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di albertmails


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci sono riuscito con un altro caricatore!! ovviamente da spento ed è piuttosto lento ma almeno riesco ad usarlo!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fa74 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Io ho avuto questo problema proprio oggi.. Grande disappunto.
    In ogni caso, avendo un po' di tempo libero mi sono preso la briga di verificare varie cose emerse in questa discussione e (non senza precauzioni! ) il fatto del "alimentatore in frigo".
    Ho iniziato con delle prove per verificare dove fosse il problema: nel tablet, nel cavo o nell'alimentatore. Ho collegato il tablet a una porta usb alimentata (5V) e ho verificato un aumento della percentuale di carica dopo svariate ore.. Diciamo circa un 10% a ora o poco meno; durante la carica il tablet era spento.
    A questo punto il problema non poteva essere che nell'alimentatore.
    Mi risulta che esistono componenti che interrompono un circuito nel caso in cui il calore (e quindi la temperatura) superi una certa soglia, alcuni in modo reversibile.
    L'idea dell'alimentatore in frigo, quindi, non mi è sembrata così assurda.. Perciò ho voluto fare un tentativo.
    Sacchetto di plastica da freezer con all'interno una bustina di silca-gel e il "defunto" alimentatore, per una mezz'oretta al fresco e altrettanto tempo fuori per evitare la condensa.
    Il caro alimentatore ha ripreso a funzionare!!!
    Sinceramente non so precisamente quale sia il componente di protezione e quindi se l'alimentatore sia ancora affidabile, dato che sicuramente ha preso una scaldata.
    In ogni caso finché svolge il suo compito verrà trattato col massimo riguardo, evitando tra le altre cose di dimenticarlo collegato alla presa..
    io ho il problema contrario:
    a caricare carica tramite alimentazione..ma lo scambio di dati non funziona ..eppur eil cavo è lo stesso. Soluzioni?
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    io ho il problema contrario:
    a caricare carica tramite alimentazione..ma lo scambio di dati non funziona ..eppur eil cavo è lo stesso. Soluzioni?
    Non so quali prove tu abbia eseguito..
    Appurato che non sia un problema del pc (o un problema software del tablet), io proverei a farmi prestare un altro cavo (ma immagino che nel caso l'avresti già fatto) o in alternativa mi pare che si possa fare un test di continuità sui conduttori del cavo. Potrebbe risultare difficoltoso viste le dimensioni dei contatti nel connettore (lato tablet) ma non impossibile.

    Controllerei bene anche la presa usb dell'alimentatore, verificando le posizioni delle lamelle.
    Come già capitato a qualcuno in questi giorni, al mio alimentatore si è rotta la guida in plastica che regge i contatti, proprio ieri sera.

    IMG_20121109_111010.jpgIMG_20121109_110958.jpg

    Avrei qualcosa da ridire sulla robustezza di questa porta...
    Ultima modifica di Fa74; 09-11-12 alle 11:28
    Samsung Note3 N7505 - KK 4.4.2

    Google Nexus s I9023 - JB 4.1.1

    Asus TF101 WiFi - KK 4.4.4

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fa74 Visualizza il messaggio
    Non so quali prove tu abbia eseguito..
    Appurato che non sia un problema del pc (o un problema software del tablet), io proverei a farmi prestare un altro cavo (ma immagino che nel caso l'avresti già fatto) o in alternativa mi pare che si possa fare un test di continuità sui conduttori del cavo. Potrebbe risultare difficoltoso viste le dimensioni dei contatti nel connettore (lato tablet) ma non impossibile.

    Controllerei bene anche la presa usb dell'alimentatore, verificando le posizioni delle lamelle.
    Come già capitato a qualcuno in questi giorni, al mio alimentatore si è rotta la guida in plastica che regge i contatti, proprio ieri sera.

    IMG_20121109_111010.jpgIMG_20121109_110958.jpg

    Avrei qualcosa da ridire sulla robustezza di questa porta...
    grazie ..provo a rimediare un altro cavo. il problema è la connessione dati ..spero solo che il problema non sia lato tablet..
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  11. #20
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a me si ruppe da solo il cavo. Praticamente funzionava male, quando lo collegavo al portatile me lo vedeva ma nn mi permetteva la trasnizione dati da tablet a pc e viceversa, poi la carica andava ma talmente piano da essere nulla. Mandato in assistenza mi han rimandato intero il trasformatore con un cavo nuovo. Eppure avevo trattato tutto con cura maniacale mai una botta ecc. in ogni caso io spedii in assistenza solo il trasfomatore e cavo con scatola originale del tablet. Il tablet funizionava per cui dissi espressamente che mandavo solo il transofrmatore e cavo e mi dissero che andava bene. Ora va ma spero vivamente non si scassi ne cavo ne trasformatore -.-'.
    Non può piovere per sempre

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Junta per il post:

    Fa74 (09-11-12)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy