CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

eee pad transformer TF101 non carica più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eee pad transformer TF101 non carica più

    ciao a tutti. ho un problema urgente.
    attacco il tablet al carica batteria e non appare il segnale di ''batteria in carica''. il cavo usb funziona se lo collego al computer e anche il carica batteria funziona perchè cambiando cavo usb funziona per altri dispositivi.
    in realtà lasciando il tablet collegato di circa 10% all'ora si carica.
    grazie in anticipo per l'aiuto. GM

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ivanoalbergo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    bari
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    s2 s3 note2 note3 s6

    Ringraziamenti
    446
    Ringraziato 288 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si è messo in protezione l alimentatore.Prova a metterlo in frigo per un oretta chiuso in una busta per i surgelati.dopo lascialo asciugare per una mezzora edovrebbe tornare a caricare.altrimenti ordinalo dalla asus l alimentatore nuovo

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il carica batteria funziona è il tablet che non lo ricosnosce... l'ho provato con un altro eee Pad e il carica batteria funziona. ora è in viaggio per la repubblica ceca speriamo torni presto!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    E' il caricabatterie che non va, dicono che occorre metterlo in freezer per un po' e poi ritorna a funzionare, un metodo trovato su xda-developers, va a capi' questo come c'e' arrivato a questa conclusione .....
    Personalmente non ho mai provato e non so ne perche' e nemmeno conosco componenti elettronici che si ripristinano con il freddo.

    Se cerchi i miei post puoi trovare come fregartene dell'alimentatore Asus, non sono tantissimi, ovviamente ci vuole anche del tuo per operare.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    forse è rotta la porta dell' alimentatore del tablet, è capitato ad un mio amico con il galaxy tab, ma penso sia lo stesso.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    E' il caricabatterie che non va, dicono che occorre metterlo in freezer per un po' e poi ritorna a funzionare, un metodo trovato su xda-developers, va a capi' questo come c'e' arrivato a questa conclusione .....
    Personalmente non ho mai provato e non so ne perche' e nemmeno conosco componenti elettronici che si ripristinano con il freddo.

    Se cerchi i miei post puoi trovare come fregartene dell'alimentatore Asus, non sono tantissimi, ovviamente ci vuole anche del tuo per operare.
    Io da te non accetterei consigli nemmeno per allacciare le scarpe. Ritirati e in freezer mettici la testa, sarebbe fin troppo tardi!
    P.S.
    Penso che chiederò ufficialmente il tuo ban in merito a questo thread:
    https://www.androidiani.com/forum/as...ansformer.html
    Saluti

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema con un tf101, hai risolto in qualche modo? Il PC lo riesce a vedere, ma anche a schermo spento appena lo collego al caricabatterie, lui si accende ma non carica! Che faccio?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di davide1969


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    253
    Smartphone
    SGS II

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngherappa Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema con un tf101, hai risolto in qualche modo? Il PC lo riesce a vedere, ma anche a schermo spento appena lo collego al caricabatterie, lui si accende ma non carica! Che faccio?
    Ci sono stati in precedenza altri thread aperti in merito tra cui questo:
    https://www.androidiani.com/forum/as...aricatore.html
    Io stesso ho avuto questo problema risolto con l'invio in assistenza del caricabatteria. Per caricarlo dal Pc tramite Usb devi tenere il tab spento: a me caricava di un 10% ogni 2 ore (il voltaggio è a 5 volts mentre il caricabatteria usciva con 12)
    Davide1969 - Samsung Galaxy S II GT-I9100P
    Gingerbread 2.3.6 - Kernel 2.6.35.7.i9100paikk2 - Launcher Go Launcher Ex

    Samsung Galaxy S I9000
    Gingerbread 2.3.6. JVU Sconcau 2.8. Revolution - Kernel Semaphore

    Asus EEE Pad Transformer TF101G
    Revolution Rom 3.11.1 - Launcher ADW Launcher Ex


    RICORDA IL SOTTO A SX!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho avuto lo stesso problema, ho inviato il tablet in assistenza, la prima volta mi hanno sostituito l'alimentatore, ma il problema non era risolto, l'ho inviato nuovamente e mi hanno sostituito la porta del tablet. Ora funziona, ma sono stato senza per un mese. Purtroppo ti consiglio di fare la stessa cosa.
    Ciao Filippo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Io ho avuto questo problema proprio oggi.. Grande disappunto.
    In ogni caso, avendo un po' di tempo libero mi sono preso la briga di verificare varie cose emerse in questa discussione e (non senza precauzioni! ) il fatto del "alimentatore in frigo".
    Ho iniziato con delle prove per verificare dove fosse il problema: nel tablet, nel cavo o nell'alimentatore. Ho collegato il tablet a una porta usb alimentata (5V) e ho verificato un aumento della percentuale di carica dopo svariate ore.. Diciamo circa un 10% a ora o poco meno; durante la carica il tablet era spento.
    A questo punto il problema non poteva essere che nell'alimentatore.
    Mi risulta che esistono componenti che interrompono un circuito nel caso in cui il calore (e quindi la temperatura) superi una certa soglia, alcuni in modo reversibile.
    L'idea dell'alimentatore in frigo, quindi, non mi è sembrata così assurda.. Perciò ho voluto fare un tentativo.
    Sacchetto di plastica da freezer con all'interno una bustina di silca-gel e il "defunto" alimentatore, per una mezz'oretta al fresco e altrettanto tempo fuori per evitare la condensa.
    Il caro alimentatore ha ripreso a funzionare!!!
    Sinceramente non so precisamente quale sia il componente di protezione e quindi se l'alimentatore sia ancora affidabile, dato che sicuramente ha preso una scaldata.
    In ogni caso finché svolge il suo compito verrà trattato col massimo riguardo, evitando tra le altre cose di dimenticarlo collegato alla presa..

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy