Visualizzazione stampabile
-
oggi pomeriggio volevo postare che non avevo avuto problemi di blocchi/ravviii...
ora guardo il tablet e cosa trovo!?
CHE SI è RIAVVIATO e immediatamente PIANTATO sul logo ASUS... maledetto!!! :O
(se non lo pensavo no sarebbe successo... va sempre così!) :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
bazzy
ad occhio direi di no, quei cali quasi in verticale non presagiscono niente di buono.
a me era successa una cosa simile sul Desire, mi sa che era un processo in loop, dato che è bastato riavviare.
Sul transformer mi dice ancora "dati batteria non disponibili", e l'ho usato anche poco, ma se ti posto l'immagine del grafico sarà una curva che scende al massimo di 5°...
Ma sbaglio o "l'inclinazione" a parità di consumo varia in relazione alla lunghezza del periodo di riferimento?
-
Io nessun problema dopo un pomeriggio di ics
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da squalo88
Oggi hanno rilasciato la 4.03
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Come oggi?
Inviato dal mio Transformer TF101G Androidiani App
-
a grattugia
Se lo hai a disposizione non e' che puoi inviarmi il file di aggiornamento a ics, o dirmi dove lo hai trovato. Ti ho inviato un pm. Grazie e ciao
-
Quote:
giovos
ma sto factory reset come si fa?
???? chiedo anche io
-
Quote:
edonkeyone
???? chiedo anche io
Dalle impostazioni. E' il ripristino ai dati di fabbrica.
P.s. (o.t.)
io sono così contento del mio tranformer dopo ics che oggi ho anche comprato una dock su ebay:D
-
Quote:
xxxx
Quote:
grattugia
Si su impostazioni, informazionisul tablet, aggiornamento del sistema, controlla aggiornamenti mi dice nessun aggiornamento trovato che palle si può risolvere? Sono fermo al fw 3.1
Forse lo hanno bloccato, visto i problemi.
Dovrebbe aver almeno trovato la 3.2.1... Secondo me.
Cmq anche a me si inchioda e si riavvia... Ed ho notato che se lo metto in modalità aereo prima di uscire questo non succede.
Probabilmente è qualche applicazione che non ha una buona compatibilità con ICS.
bah vedremo
-
Quote:
Ganzdroid
Dalle impostazioni. E' il ripristino ai dati di fabbrica.
P.s. (o.t.)
io sono così contento del mio tranformer dopo ics che oggi ho anche comprato una dock su ebay:D
ma se lo faccio dopo aggiornamento a ics torna a quello prima o ho un ics pulito?
-
Quote:
edonkeyone
ma se lo faccio dopo aggiornamento a ics torna a quello prima o ho un ics pulito?
ICS pulito.
-
...piccolo "bug" un po' fastidioso per chi, come me, utilizza il tablet con la rotazione schermo bloccata.
con la suddetta rotazione bloccata non ruota lo schermo se non nella lockscreen (almeno quella con la gesture). Lo trovo abbastanza scomodo...
-
Quote:
edonkeyone
Ci sono 2 partizioni:
System, che contiene il sistema operativo (Android) e le applicazioni di sistema, o comunque preinstallate;
Data, che contiene le applicazioni installate dall'utente e le impostazioni.
Quando si esegue un ripristino dei dati di fabbrica (o il wipe Data da recovery) viene cancellato il contenuto della partizione Data
e, in Honeycomb e ICS, anche la SD interna .
Il sistema operativo, che si trova in System, resta inalterato, quindi se avevi aggiornato ad ICS e poi esegui un ripristino dei dati di fabbrica o un wipe Data da recovery ti resta ICS pulito.
Il sistema operativo che avevi in precedenza (Honeycomb) non c'è più sul tablet, l'unico modo per rimettercelo é di flashare una ROM
-
ASUS Italia:" Il nostro HQ sta lavorando intensamente per risolvere i problemi di ICS su TF101. Come accaduto per Prime anche qui serviranno nuovi driver da NVIDIA per la questione dei reboot che affligge alcuni utenti. Questo problema richiederà quindi un po' più di tempo per essere risolto, mentre un fix per il problema di Google+ dovrebbe essere già pronto per settimana prossima"
-
Mi si e' bloccato nella scritta asus con i pallini fermi... cosa hai fatto per riavviarlo???? Se premo il pulsante di spegnimento non succede nulla
Quote:
sareide
Ciao
io invece ho riscontrato che:
a) ogni tanto si freeza e ogni tanto si spegne da solo. Si frezza in realtà alla schermata con i 6 pallini in cerchio che appaiono al momento del boot (ma senza animazione). E come se si spegnesse e ripartendo appare si blocca. In un caso sono riuscito a spegnerlo e in altri casi ho penato anche a spegnerlo.
Potremo magari fare una lista di tutti i difetti ed inviare una check list di tutti i problemi. Che cosa ne pensate? se riesco a costruirla stasera la posto per un review e poi se siete d'accordo la usiamo.
Sareide
-
Quote:
mondrian
Mi si e' bloccato nella scritta asus con i pallini fermi... cosa hai fatto per riavviarlo???? Se premo il pulsante di spegnimento non succede nulla
tienilo premuto a lungo, sui 10sec o più direi
-
beh, dai...
Beh, devo dire che questo importante aggiornamento non è poi così male, io dopo alcuni episodi di freeze iniziali non ho più avuto il minimo problema, (e non ho fatto ulteriori wipe :) ).
A distanza di alcuni giorni devo dire che è come avere un nuovo tablet e l' "esperienza d'uso" come va di moda dire ne ha guadagnato parecchio!
L'unico piccolo neo è l'aumento del consumo che rimane comunque più che buono essendo difficilissimo non arrivare a sera anche con un uso gravoso :cool: rotfl:D
-
Ma allora l'hanno rimosso veramente l'aggiornamento a ics per il tf101???giusto oggiche ho preso il tablet...la fortuna alle volte!
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
Sinceramente io tutti sti problemi non li ho avuti, anzi l avvio del sistema si è dimezzato, dai4 minuti cronometrati che c metteva ora impiega 2 minuti. Ovvio che le app a mano amano leadattano per ics . Ics sembra mi consumi anche meno batteria o.o
-
Sapete che forse ho trovato la mela marcia che fa riavviare il tf con ics??
Sono i task killer, ieri sera ho disinstallato ES monitor di sistema e magicamente non si è più ne bloccato ne riavviato
-
Alberto se non ti trova l'aggiornamento via wifi scaricalo dal sito dell'asus versione (WW) decomprimilo e mettilo nel root di una micro sd a tablet acceso, partirà in automatico, via ota non trovava nulla manco ame, ero fermo alla 3.1
-
I task killer sono inutili..
-
Quote:
Junta
I task killer sono inutili..
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
vero, ma spesso la stessa app ti permette di monitorare il sistema
PS
ma su ICS ora non è stato implementato proprio un Task Killer!? vuoi vedere che...
-
Quote:
bazzy
vero, ma spesso la stessa app ti permette di monitorare il sistema
PS
ma su ICS ora non è stato implementato proprio un Task Killer!? vuoi vedere che...
A cosa serve un task killer in android s non a consumare più energia? Risposte competenti e sensate. Grazie!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Quote:
diego63
A cosa serve un task killer in android s non a consumare più energia? Risposte competenti e sensate. Grazie!
mi sembrava di essere stato chiaro, alcune app per monitorare il sistema hanno anche il task killer, lo hanno anche se non lo usi...
cosa c'è che non ti torna nella mia frase?
-
Oh, tolto il task killer sono passati quasi tutti i problemi miei con ics. È rimasto solo il fatto che da spento non riesco ancora ad accenderlo in nessun modo. ma gia non soffre piu di riavvii ed è un grande passo avanti.
-
Quote:
giovos
Oh, tolto il task killer sono passati quasi tutti i problemi miei con ics. È rimasto solo il fatto che da spento non riesco ancora ad accenderlo in nessun modo. ma gia non soffre piu di riavvii ed è un grande passo avanti.
e come fai a saperlo che è spento e non piantato se non riesci ad avviarlo?
cmq, se premi power >10sec si riavvia
-
Quote:
giovos
anche io non ho avuto riavvii oggi, stamani, dopo avere letto il tuo post, ho tolto le varie APP che avevo installato per monitorare i processi
-
Quote:
bazzy
e come fai a saperlo che è spento e non piantato se non riesci ad avviarlo?
cmq, se premi power >10sec si riavvia
Come faccio a saperlo dici? Perchè evidentemente ci ho provato a tener premuto il tasto, anche 20 secondi di seguito. Risultato: accende solo se lo collego alla usb o alla presa elettrica, altrimenti è del tutto MORTO.
-
Quote:
diego63
Serve a me quando si blocca opera mobile e non vuole saperne più niente...
-
Quote:
andr1ea
Serve a me quando si blocca opera mobile e non vuole saperne più niente...
Se è solo per quello lo puoi fare da impostazioni->applicazioni... Con android non servono app esterne per killare le altre app...
-
Infatti di base ha un proprio task killer ed è stato sempre detto che i task killer esterni sono inutili, consumano piu batteria. Android gestisce da se le risorse delle applicazioni in background e terminandone altre.
-
Quote:
giovos
Come faccio a saperlo dici? Perchè evidentemente ci ho provato a tener premuto il tasto, anche 20 secondi di seguito. Risultato: accende solo se lo collego alla usb o alla presa elettrica, altrimenti è del tutto MORTO.
...ok, non riuscivo a capire come facevi a sapere che si era spento dato che dicevi CHE NON SI ACCENDE!! (non avevo letto che rieci ad accenderlo attaccandolo all'alimentatore...) ;)
-
Quote:
bazzy
mi sembrava di essere stato chiaro, alcune app per monitorare il sistema hanno anche il task killer, lo hanno anche se non lo usi...
cosa c'è che non ti torna nella mia frase?
Non era direttamente per te in particolare, voglio solo dire che quslsiasi app abbia un task killer puó solo fare male su un sistema android. Troppe persone sono ancora legate al concetto, OS=Windows.
-
Quote:
diego63
Non era direttamente per te in particolare, voglio solo dire che quslsiasi app abbia un task killer puó solo fare male su un sistema android. Troppe persone sono ancora legate al concetto, OS=Windows.
Android NON USA RISORSE PER PROCESSI CHE NON SERVONO
-
Quote:
diego63
Troppe persone sono ancora legate al concetto, OS=Windows.
Ho perso questo concetto precisamente..mmm.. a giugno del 2009 quando sono passato prima a Ubuntu sul mio amato HP DV6000 e poi a Snow Leopard sempre sul mio HP DV ovviamente full-compatible :)
Però sai com'è, da fastidio trovarsi Maps o google talk e tanti altri programmi aperti in background senza averli minimamente cagati.
-
Quote:
diego63
capito, ma hai fatto un po' il "processo alle intenzioni", noi magari abbiamo installato un APP per MONITORARE i processi, se poi include un task killer mica è colpa nostra! ;-P
(fine OT)
-
Quote:
Phoenixct
Se è solo per quello lo puoi fare da impostazioni->applicazioni... Con android non servono app esterne per killare le altre app...
Ottimo!!anche se non capisco perchè non mi esce tra le app in uso...
-
Ci sono novità per il nostro tablet riguardante l`aggiornamento a ics?
-
Quote:
guglielmobeo
Ci sono novità per il nostro tablet riguardante l`aggiornamento a ics?
l'hanno ritirato per risolvere i BUG, c'è solo da attendere... PAZIENTEMENTE... ;-)
-
si puo comunque utilizzare una ROM già aggiornata con ICS. Io sto usando la "Revolver" ...vi dico da subito che ci sono diverse cosette che non scivolano bene, il browser di defoult è parecchio da migliorare per la gestione delle javascript ed il suo funzionamento riguardo le modalità di vecchio stile "user agent" ora meno intuitive da impostare. Il resto non è cosi poi visibile "ad occhio nudo". Pensavo molto meglio. Per ora meglio una precedente ROM su os 3.2 ma stabile e ben modificata che la più attuale con ICS 4.0.3