Del resto anche il prime ha avuto ( e credo abbia ancora ) problemi con l'aggiornamento ad ics.
Ho letto che prima del bug fix aveva un serio propblema proprio di riavvii.
Spero che asus risolva la cosa !
Ciauzzz
Visualizzazione stampabile
Del resto anche il prime ha avuto ( e credo abbia ancora ) problemi con l'aggiornamento ad ics.
Ho letto che prima del bug fix aveva un serio propblema proprio di riavvii.
Spero che asus risolva la cosa !
Ciauzzz
Forse il problema è youtube, perchè si riavviava a me dopo un uso intensivo dello stesso. Ora dopo averlo usato, lo riavvio io e sembra tutto perfetto, velocità e tutto!
quando non si accende più il metodo EMPIRICO FUNZIONANTE sperimentato da molti utenti me compreso è di connetterlo alla corrente tramite alimentatore e si riaccende.
Asus Italia a riguardo ha scritto che sta raccogliendo quanti più dati possibili sui vari malfunzionamenti e si adopereranno per risolverli.
visto che basandovi solo sui post di chi ha avuto difetti state cominciando ad andare in paranoia, volevo farvi sapere che chi come me non ha avuto problemi difficilmente avrebbe postato... quindi vi dico che:
HO AGGIORNATO A ICS SENZA PROBLEMI
(e senza nessun Wipe)
;-)
Anch'io dall'aggiornamento zero problemi.
batteri drain spropositato.. prima se lo lasciavo in stand by ci andavo avanti 7-8 giorni adesso dopo due giorni senza toccarlo è scarico completamente
Quote:
Originariamente inviato da balto
Nessun problema neanche per me. Tutto liscio bellissimo !! Grande asus il miglior acquisto mai fatto !!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao
io invece ho riscontrato che:
a) ogni tanto si freeza e ogni tanto si spegne da solo. Si frezza in realtà alla schermata con i 6 pallini in cerchio che appaiono al momento del boot (ma senza animazione). E come se si spegnesse e ripartendo appare si blocca. In un caso sono riuscito a spegnerlo e in altri casi ho penato anche a spegnerlo.
Potremo magari fare una lista di tutti i difetti ed inviare una check list di tutti i problemi. Che cosa ne pensate? se riesco a costruirla stasera la posto per un review e poi se siete d'accordo la usiamo.
Sareide
io non riesco a capire se questo tablet legge in maniera fluida i video in full hd a 1080p.
In particolare se devo essere sincero non ho capito se li dovrebbe leggere in modo fluido, se ha problemi con tali video ma dovrebbe risolversi come problema, o più semplicemente se non li legge e basta.
Qualcuno riesce a farmi capire una volta per tutte?
Lo so, lo so, ho la testa dura... :)
Anche il mio tf101 wifi si riavvia da solo e rimane bloccato in boot dopo aggiornamento a ics 4.03.
Ormai e' diventato un patema lasciarlo acceso, perche' non sai mai se lo ritroverai ancora attivo o meno.
Spero che asus sistemi anche questo difetto il prima possibile.
Il Transformer, come tutti i dispositivi che utilizzano il Tegra 2, ha una compatibilità solo parziale con i video HD: se sono codificati in un certo modo (baseline profile e bitrate basso) può riprodurli fluidamente, ma la maggioranza dei video 1080 che si trovano non hanno queste caratteristiche e non possono essere riprodotti fluidamente.
Questo perchè il Tegra 2 non ha le istruzioni "NEON"
OK adesso è abbastanza chiaro.
Quello che mi chiedo ora è: su Youtube, e altri siti di video streaming che compatibilità c'è? Nel senso, i video presenti in questi portali hanno problemi ad essere riprodotti correttamente? Non vorrei trovarmi nella situazione di non riuscire a vedere i video su internet.
Se poteste quantificare su 10 video di youtube, quanti presentano problemi col transformer?
Forse non sarà un dato esatto, ma mi aiuta a comprendere meglio.
Io non ho mai avuto problemi con i video di Youtube, ma ne vedo pochi e non faccio testo. Considera cmq che i video su youtube hanno un bitrate basso visto che sono destinati allo streaming online. Qualcuno altro ti potrà dare un riscontro più attendibile :)
A me, finora, non ha dato problemi, una cosa che ho notato è che a volte non si connette alla rete del mio vicino (ha una rete aperta e ogni tanto ne approfitto), con la mia invece va tutto bene
Woow, tablet riposto ieri sera in standby con batteria al 30% e poco fa lo prendo ed era a 0% spento...ma che è sta ciofeca di bug?? mi sta iniziando a dar fastidio
Prova magari a vedere nelle impostazioni avanzate del wifi la voce "mantieni wifi durante sospensione": si può impostare Sempre, Solo quando collegato, Mai (cmq non dovrebbe consumare così tanto in effetti). Io lo tengo su "Mai" di solito
ieri sera ho fatto il factory reset, e devo dire che oggi non si è mai riavviato. speriamo bene
Quote:
Originariamente inviato da xxxx
Ho appenafatto il wipe anche io.... prestazioni migliorate decisamente :-)
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Con il reset di fabbrica nn è cambiato nulla...
Ragazzi buongiorno ho il tf101 in mano da un paio d'ore, via wifi non trova nessun aggiornamento (ha la 3.1) o scaricato android sync, e asus pc suite dal sito dell'asus ma il pc sync non trova il tablet e la pc suite non riesco a trovarla tra i programmi chi mi aiuta? c'èun modo per forzare gli aggiornamenti tramite wifi? non è un problema di ics non ne trova nessuno
Imposti>informazioni sul tablet > servizio aggiornamento
Da quando ho fatto l'aggiornamento ho rilevato questi bug:
- dopo un periodo in stand by, il tablet si riavvia e si blocca su quella operazione.
- improvvisamente scompaiono tutte le icone e i widget dalle 5 schermate e non appaiono più, occorre riavviare... la cosa strana è che anche se non le vedo se cliccco dove ricordo che erano, si aprono... sembra quasi di giocare a memory.
- durata della batteria ridotta vertiginosamente... a parità di uso prima facevo 4 giorni (ho anche la tastiera) ora a stento ne finisco uno.
- audio ridotto di moltissimo ( ho sempre ascoltato tunein mentre faccio la doccia... ora non si sente nemmeno mentre mi lavo i denti). Una volta mi è anche capitato che l'audio è scomparso del tutto (nonostante il volume fosse al massimo) e non c'è stato modo di ripristinarlo. Ho dovuto riavviare.
- problema a visualizzare video tramite YouTube (non caricano).
- il selettore di testo non si posiziona sul punto da me tappato ma qualche parola prima (devo poi arrivarci con le frecce).
Al momento questo è quello che ho notato o comunque che al momento ricordo. Ho un trasformer solo wifi mai moddato, rootato o cose del genere.
Spero che asus risolva presto e bene.
Si su impostazioni, informazionisul tablet, aggiornamento del sistema, controlla aggiornamenti mi dice nessun aggiornamento trovato che palle si può risolvere? Sono fermo al fw 3.1
Forse lo hanno bloccato, visto i problemi.
Di sicuro è curioso constatare di come degli apparecchi assolutamente identici reagiscono in modo così differente all'aggiornamento. Persone come te piene di bug e persone come me che non hanno avuto il minimo problema
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Comunque ragazzi se il problema è software... so che è noioso doverlo fare perchè praticamente obbligati ma rootando, wippando e flashando una ROM nuova dovreste risolvere OGNI problema
No dai ora ditemi se è normale che la batteria si consuma in questo modo. I picchi di discesa sono le volte che si intoppa/riavvia da solo e c'è addirittura un buco enorme di energia che è quando l'ho trovato bloccato alla schermata asus con i pallini fermi.
Cliccate nella foto per ingrandirla
http://thumbnails47.imagebam.com/177...2177369748.jpg
Il buco probabilmente è dovuto alla mancanza di log dato che era bloccato...
I terminali non sono mai tutti uguali, a parte le diverse linee di produzione, come si evince dai numeri di serie, i singoli componenti usati provengono a volte da lotti diversi, e un pezzo può anche essere difettoso in un tab e non in un altro... ricordo sempre che la sensazione che ci siano "tanti problemi" è dovuta al fatto che solo chi ha un problema scrive e si lamenta; se tutti quelli che non hanno avuto nessun problema dopo l'aggiornamento (come me, senza wipe nè prima nè dopo), scrivessero nel forum, la sensazione sarebbe quella che non ci sono affatto problemi.
Ho aggiornato da microsd tutto ok da ota non mi trovava nulla ero fermo alla 3.1
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
ad occhio direi di no, quei cali quasi in verticale non presagiscono niente di buono.
a me era successa una cosa simile sul Desire, mi sa che era un processo in loop, dato che è bastato riavviare.
Sul transformer mi dice ancora "dati batteria non disponibili", e l'ho usato anche poco, ma se ti posto l'immagine del grafico sarà una curva che scende al massimo di 5°...
Ragazzi io cerco l'aggiornamento dalle impostazioni ma non me lo trova... Come mai?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Confermo che dopo il factory reset non ho più avuto riavvi e blocchi su la scermata di riavvio.
Per quanto mi riguarda è consigliato
ma sto factory reset come si fa?
Oggi hanno rilasciato la 4.03
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk