CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Pellicola protettiva per tf101

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche mese fa ho acquistato la pellicola protettiva della Asus, bè ho provato in tutti i modi ad applicarla bene per evitare bolle ma non c'è stato verso! Uno schifo, probabilmente perchè sono imbranato ma applicarla su schermo da 10 credo sia un impresa per chiunque.
    Ho lasciato perdere le pellicole, tanto ho letto in giro ed esistono anche video su youtube che confermano l'eccezionale resistenza del Gorilla Glass.

  2.  
  3. #12
    marsicano80
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbarbatodentro Visualizza il messaggio
    Ho lasciato perdere le pellicole, tanto ho letto in giro ed esistono anche video su youtube che confermano l'eccezionale resistenza del Gorilla Glass.
    Senza scomodare youtube, ti posso dare garanzia personale della resistenza del vetro! A meno di una settimana di vita il mio tab ha effettuato un bel volo... scivolando per una 15cina di centimetri sul pavimento. Al termine del crash-test (vedi post relativo :-)) il risultato è uno spigolo leggermente ammaccato (il che mi fa pensare di aver sputtanato la garanzia) ma il vetro è assolutamente intatto e senza nemmeno un graffio.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ad essere sincero, pur fidandomi della resistenza del display, mi sentirei più tranquillo con una pellicola, anche perché non si può mai sapere chi potrebbe fare uso del tablet.
    Le mie figlie, per esempio, hanno già adocchiato i giochini installati e, francamente, mi dispiace un po' impedir loro tassativamente l'uso del Transformer.
    Nessuno di voi ha letto l'articolo cui facevo riferimento nel mio messaggio di qualche giorno fa? Non mi dispiacerebbe scoprire di che pellicole si tratti e se sono davvero così efficaci.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Brutte notizie... Ho trovato il famoso articolo, al seguente link:
    il Tablet PC Italico: Proteggere lo schermo del proprio Tablet PC o UMPC: due recensioni di pellicole protettive (o proteggischermo che dir si voglia)
    Il problema è che la fantomatica pellicola, prodotta dalla "Strong Engineering Inc.", apparentemente non è disponibile per il Transformer (il modello non è citato sul sito del produttore). Che peccato!!!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ancora io.
    Ho visto su e-Bay due prodotti che sembrerebbero interessanti:
    PELLICOLA PROTEGGI / SALVA SCHERMO DISPLAY PER ASUS EEE PAD TRANSFORMER TF 101 ! | eBay
    e
    PELLICOLA PROTEZIONE DISPLAY per ASUS TF101 TF 101 | eBay
    Qualcuno ha avuto modo di provarle, per sapere se siano buoni prodotti e se i venditori siano affidabili?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbarbatodentro Visualizza il messaggio
    Qualche mese fa ho acquistato la pellicola protettiva della Asus, bè ho provato in tutti i modi ad applicarla bene per evitare bolle ma non c'è stato verso! Uno schifo, probabilmente perchè sono imbranato ma applicarla su schermo da 10 credo sia un impresa per chiunque.
    Ho lasciato perdere le pellicole, tanto ho letto in giro ed esistono anche video su youtube che confermano l'eccezionale resistenza del Gorilla Glass.
    eliminare le bolle completamente è impossibile in quanto il display per forza elettrostatica attrae a se tutta la "polvere" presente nell'aria. Certo se viene applicata subito dopo aver pulito bene il tablet con un panno le cose migliorano. Per le bolle che si creano per l'aria invece ( non per la polvere) basta usare una carta di credito o comunque un oggetto simile.

  8. #17
    marsicano80
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Le mie figlie, per esempio, hanno già adocchiato i giochini installati e, francamente, mi dispiace un po' impedir loro tassativamente l'uso del Transformer.
    Anche il testo "bambini" (2 e 5 anni) è stato superano ampiamente dal trasformer

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di accy


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    xperia play haipad m8 asus tf

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao 7,20€ due pellicole sono precise

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di posalaquaglia


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    739
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ora.......non ho idea di come siano fatte le pellicole in commercio piu' diffuse per il transformer, ma se prendete quelle a triplo strato, state tranquilli che di bolle non se formano (ed e' anche facile applicarle).
    Si toglie il primo strato sotto.......si applica la pellicola sul tablet, e poi si toglie lo strato superiore.
    In pratica la pellicola vera e propria si trova tra 2 strati di pellicola piu' spessa (strati che ovviamente vanno tolti).
    Spero di essermi spiegato.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da accy Visualizza il messaggio
    ciao 7,20€ due pellicole sono precise

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    Mi pare di aver capito che non sono male.
    Una domanda: la superficie a contatto con il display è adesiva o si fissa elettrostaticamente?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy