Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giadimar
Se viene eseguito un reset che dati vengono cancellati? Tipo appuntamenti del calendario appunti restano o vengono cancellati?
Grazie.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
Viene cancellato TUTTO, il tablet ritorna come uscito dalla scatola, ma con Ics.
Per non perdere le varie impostazioni si possono utilizzare vari SW di Backup. Io uso myback up, salvando i solo dati di impostazione(vocabolario, sms, PSw rete etc) e poi salvando solo di dati delle app(es salvataggio giochi o robe del genere) reinstallando le app direttamente dal market. credo che in rete esisteno diverse guide su come utyilizzarlo al meglio.
in questo modo non ho mai avuto problemi, ottenendo un sistema sempre pulito.
-
Quote:
federicocremisi
Ho aggiornato due giorni fa. Il primo giorno ho avuto pressoché tutti i problemi che leggo nel forum (riavvii, batteria ed altro). Poi wipe reset (accensione con tasto volume down e scegliere opzione wipe reset). Da più di 24 ore nessun riavvio, batteria come nei tre mesi precedenti. Tutto funziona meglio di hc (browser una cannonata, tastiera docking finalmente ok, disattivazione applicazioni deliziosa.....). E' un tab veramente incredibile. Usavo computer Mac una decina di anni fa. Sono macchine fantastiche. Ipad è forse il miglior pad ma..... prova ad esempio a collegarci il tuo hard disk esterno, o a prenotare due biglietti per quel cinema che ha solo un sito flash, o a vederci un film con un codec strano... questo asus mi piace proprio.
Ma' sto wipe reset come funziona?
Mi basta cliccare sul tasto volume down e scegliere opzione wipe reset e lasciare che automaticamente avvenga il reset o occorrono competenze particolari???
E poi domanda più importante: Siamo certi che il gioco valga la candela o siamo al solito: a te è andata bene, a me può andare male o non cambiare nulla??
Dover reinstallare le pur poche applicazioni che ho per nulla mi seccherebbe almeno quanto l' attuale situazione con la batteria che dura pochissimo....
Tsk...
Ma la Asus non ha ancora preso nessun tipo di posizione a riguardo di questo aggiornamento ad ICS per il TF101G ???
-
Quote:
Vincenzo71
Ma' sto wipe reset come funziona?
Mi basta cliccare sul tasto volume down e scegliere opzione wipe reset e lasciare che automaticamente avvenga il reset o occorrono competenze particolari???
E poi domanda più importante: Siamo certi che il gioco valga la candela o siamo al solito: a te è andata bene, a me può andare male o non cambiare nulla??
Dover reinstallare le pur poche applicazioni che ho per nulla mi seccherebbe almeno quanto l' attuale situazione con la batteria che dura pochissimo....
Tsk...
Ma la Asus non ha ancora preso nessun tipo di posizione a riguardo di questo aggiornamento ad ICS per il TF101G ???
Appena provato a fare backup e poi il wipe.
Niente non ha funzionato, almeno nel mio caso, continua a non ricaricarsi (ovviamente ho testato cavo e trasformatore e mi risultano correttamente funzionanti!). Non solo, dei vari backup che avevo fatto non me ne va uno. File e dati non ne perdo nessuno, erano tutte copie oppure dati online, piùcchealtro mi rompe per i giochi in particolare quello dei puffi che piaceva alla mia signora.
L'asus il weekend di pasqua non ce li vedo proprio a prendere posizioni, io posso solo sperare che a parecchi sia rimasta la colomba sullo stomaco! Da martedì comincio a bombardarli di mail e telefonate a questi scemi, dovrei fatturargli le ore perse per il beta testing del loro firmware.
-
LOL !
E meno male che il pranzone Pasquale mi ha impedito di cedere alla tentazione di fare 'sto wipe..... :P
-
dammi retta, lascialo così com'è, aspettiamo con calma risposte da ASUS, BUONA PASQUA
-
A me è successo per la seconda volta che ad una sua riattivazione dallo stand by sparissero completamente i suoni...totalmente muto.
Inviato dal mio Transformer TF101G Androidiani App
-
Effettuato aggiornamento il 6 senza prima ripristinare le impostazioni di fabbrica (avevo 168 applicazioni installate !). Dopo l'aggiornamento il pad si è spento improvvisamente 2 volte nel giro di 3 ore lasciandolo in standby. Almeno come impressione sembrava che la batteria non si caricasse con la velocità che aveva con HC. Lasciato in standby senza usarlo dopo ulteriori 2 ore la batteria aveva perso quasi il 20% della carica. :(
A sera ho deciso di effettuare il ripristino.
UN ALTRO MONDO.
Nelle ultime 48 ore nemmeno un reset. Per tutta la giornata del 7 è stato acceso/standby per oltre 9 ore con 3G sempre connesso - tempo effettivo di utilizzo con 3G e Wi-Fi, navigazione, installazione dal market, collegamenti vari al PC per ripristinare alcuni dati, ecc. circa 4,5 ore - batteria a fine serata al 32% !!!! Ricaricato in serata fino al 95% e in standby per tutta la notte.
Questa mattina la batteria era al 93% !!!! Rimesso in carica per far arrivare la batteria al 100% (alle 10.30). Ogni tanto acceso per vedere se non si era resettato. 10 minuti di navigazione poi di nuovo in standby. Ogni circa 1 ora andavo ad accenderlo per vedere cosa era successo. Collegato in WI-FI nuovamente alla 22.00. Ora sono le 22.30 e la batteria è al 92% !!!
Inoltre mentre prima con lo speed test con wi-fi attivato arrivavo a 4MB in download e circa 320kb in upload ora raggiungo (fatte almeno 10 prove durante la giornata di ieri) 8MB in download e circa 640 in upload (Alice Internet Super 10MB). Anche con il 3G ho notato miglioramenti - anche se più contenuti - circa il 10-15% in più di velocità in download.
Non ho installato molti programmi (circa una ventina, quelli più usati) ma il pad è comunque moooolto più fluido e reattivo.
Ho avuto un blocco solo lanciando un file mkv - che già con HC riuscivo a visualizzare solo con una versione di DICE Player - con MoboPlayer e ho dovuto riavviare. Una volta riavviato lo stesso file si visualizza ora anche con MOBO !!!
Dopo tutti i problemi di cui avevo letto sui vari forum - e che avevo avuto anche io immediatamente dopo l'installazione di ICS - mi sembra di sognare. Sembra davvero un altro pad !!!
Naturalmente vi terrò aggiornati qualora dovessere succedere cose strane...:cool:
-
Quote:
marsicano80
...la batteria, pare, tende a scaricarsi prima. Lascio il tab in stand-by di notte, in modalità aereo, stamattina si è bevuto un 10% di batteria quando, con la vecchia versione, ne consumava 1/2 punti percentuali.
AGGIORNAMENTO DI ESPERIENZA:
Pare che il consumo della batteria sia tornato a livelli normali, ovvero al pre-ics. Cosa ho fatto?! Boh... so solo che venerdì ho usato il tab come navigatore, attivando il gps e il 3g, disattivati poi a fine viaggio. Inoltre, tengo sempre sott'occhio il nuovo widget "Asus Task" disattivando, in alcuni momenti, le applicazioni che, pur non utilizzate, vanno a consumare quel 1-2%. Pare che pure il consumo in stand-by sia tornato alla normalità: stamattina stava al 91% e dopo qualche ora era all'89%.
-
@bdr come hai fatto a fare il ripristino tornando ad HC?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
Forse non mi sono spiegato bene... ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica DOPO aver installato ICS, quindi... sono semplicemente rimasto ad ICS ma con il pad con tutto azzerato, come se l'avessi appena acquistato.