Visualizzazione stampabile
-
mo vi faccio ridere..premetto che non ho ancora risolto il problema del 3g...(devo riprovare stasera) sotto stupidi consigli dell'assistenza asus....primami hanno detto che con il wipe tornavo al firm precedente.. -_- Bell'assistenza poi il secondo mi ha dato altri suggerimenti che testerò stasera. La cosa che mi ha fatto avvelenare di brutto è sentirmi dire da entrambi i fantomatici tecnici, certo che pure lei poteva informarsi su internet se l'aggiornamento a ics dava problemi o meno..... cioè fateme capì mo la colpa è mia che non mi sono informato se un aggiornamento UFFICIALE ASUS dava problemi?? cioè tu mi dai un servizio UFFICIALE. e se aggiorno e ho problemi è colpa mia perche non mi sono documentato su internet??????? che cmq dovrei evitare il danno sulla mia pèelle dopo che lo hai creato ad altri....ma sono risposte da dare secondo voi????
-
Quote:
Originariamente inviato da JanusVirus
mo vi faccio ridere..premetto che non ho ancora risolto il problema del 3g...(devo riprovare stasera) sotto stupidi consigli dell'assistenza asus....primami hanno detto che con il wipe tornavo al firm precedente.. -_- Bell'assistenza poi il secondo mi ha dato altri suggerimenti che testerò stasera. La cosa che mi ha fatto avvelenare di brutto è sentirmi dire da entrambi i fantomatici tecnici, certo che pure lei poteva informarsi su internet se l'aggiornamento a ics dava problemi o meno..... cioè fateme capì mo la colpa è mia che non mi sono informato se un aggiornamento UFFICIALE ASUS dava problemi?? cioè tu mi dai un servizio UFFICIALE. e se aggiorno e ho problemi è colpa mia perche non mi sono documentato su internet??????? che cmq dovrei evitare il danno sulla mia pèelle dopo che lo hai creato ad altri....ma sono risposte da dare secondo voi????
I soliti incompetenti che lavorano nei Call Center e che non sanno nemmeno di cosa parlano.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
oltre all'incompetenza pure l'incolpare me di aver messo un loro agg. senza informarmi se funzionasse -_-
-
Dopo 6 giorni di ICS devo dire di essere stato particolarmente fortunato.
La mia versione e TF101G B80
- La batteria dura quanto prima (forse anche leggermente di più)
- 1 solo blocco il giorno dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica; ho disattivato l'ASUS Sync e non si è più bloccato
- 3G funziona perfettamente anzi, dagli speed test 5% in più di velocità in download e circa 10% in upload
- Wi-Fi: questa proprio non me l'aspettavo ! Un boost prestazionale esagerato (al punto che ritengo potesse avere qualche problema HC)
Sono passato da una velocità massima di 4.327 kbps in download e 312 kbps in upload (con HC) a 8.245 kbps in download e 877 kbps in upload con ICS, naturalmente ho usato lo stesso test (Speed Test); è lo stesso che utilizzo sul PC collegato direttamente con il router via cavo. La cosa bella è che con il PC faccio 8.387 kbps in download e 645 kbps in upload !!!! Mah !
- La reattività del sistema è assolutamente appagante, da non invidiare più l'IPAD degli amici
- Il GPS non l'ho ancora provato e, a dire la verità, non ricordo di averlo provato nemmeno con HC (forse appena acquistato ma davvero non ricordo)
- Il Browser stock è sicuramente migliorato ma non siamo assolutamente al livello dell'IPAD o dei tablet Samsung; Opera, che è il browser che ho sempre utilizzato anche con HC, è migliorato nella reattività dei comandi (con HC a volte dovevo aspettare qualche secondo perchè si chiudesse dopo aver cliccato il tasto esci, ora è immediato); passare tra le varie finestre dei preferiti, aprire nuova tab, aggiungere a preferiti, scegliere la directory per i download... davvero tutto senza lag. Il pinch to zoom è praticamente perfetto disattivando il Flash, con il Flash attivato qualche incertezza è rimasta, ma meno che con HC.
- Tastiera stock davvero migliorata; uso però da sempre l'Hacker's Keyboard e anche quella è diventata un fulmine.
Sapete l'unica cosa che non è migliorata ? La lettura dei PDF !
Sia con l'Adobe Reader che con Repligo Reader l'apertura dei file ha una lentezza imbarazzante (a volte anche 10 secondi con lo schermo nero ad aspettare). Con HC l'apertura era quasi immediata; poi, magari, per sfogliare le pagine era un martirio soprattutto con i file più pesanti e complessi. Con ICS una volta aperto il file la navigazione tra le pagine è migliore così come lo zoom. Non altrettanto per il rendering che a volte ha qualche affanno.
Questa la mia esperienza. Vi terrò aggiornati per eventuali problemi che dovessero intervenire.
-
A me funziona tutto alla perfezione da quando ho aggiornato a ics. L'unico problema l'ho avuto con il 3g che aveva perso la configurazione. Da impostazioni altro reti mobili nomi punto accesso, non era selezionata la voce tim imternet. Fatto quello anche il 3g funziona bene.
P. S. A me sembra che la batteria duri di più....
-
Quote:
Originariamente inviato da
giadimar
A me funziona tutto alla perfezione da quando ho aggiornato a ics. L'unico problema l'ho avuto con il 3g che aveva perso la configurazione. Da impostazioni altro reti mobili nomi punto accesso, non era selezionata la voce tim imternet. Fatto quello anche il 3g funziona bene.
P. S. A me sembra che la batteria duri di più....
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
ma la voce tim internet ti appariva o la hai dovuta creare???? ti dava percaso degli errori di ricerca rete mobile??? perche anche a me con ics funziona utto bene tranne il 3g...vede che inserisco la sim (provato con diverse sim) e mi da errore in ricerca sim e se apro l'opzione nome punto accesso è vuoto....a te invece?
-
Consiglio di leggere attentamente questo forum e ciò che sta scritto nei due link principali:
ICS tf101 reboots - The definitive thread!
-
Ragazzi, sarà un miraggio ma questa notte in 8 ore in modalità aereo il mio tf101g con ics ha consumato un misero 2% in confronto ai 12/13 punti percentuali dei primi giorni.
Ps: consiglio vivamente il wipe a chi non l`ha ancora fatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kikkopikk
Ragazzi, sarà un miraggio ma questa notte in 8 ore in modalità aereo il mio tf101g con ics ha consumato un misero 2% in confronto ai 12/13 punti percentuali dei primi giorni.
Ps: consiglio vivamente il wipe a chi non l`ha ancora fatto.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
ma in cosa consiste? Invalida la garanzia? Me l'ha consigliato anche asus su fb dopo le mie lamentele della batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da federicocremisi
Come ho già scritto, anche io dopo avere aggiornato ho avuto blocchi, riavvii, forte consumo della batteria e altre anomalie. Come consigliato in altri forum per il tf101, ho disattivato entrambe le opzioni `backup dei miei dati` e `ripristino automatico` , che trovi in impostazioni / backup e ripristino. Poi ho fatto un wipe reset: ho spento, ho tenuto premuti contemporaneamente tasto riavvio e volume down per 12 secondi fino alla comparsa di due icone, ho rilasciato i due tasti . Qui hai pochi secondi per operare prima che il tab si riavvii nornalmente: col solo tasto volume down mi sono mosso tra le due icone in modo da selezionare quella di wipe reset , quindi premendo il tasto volume up ho fatto partire il processo di wipe reset, che dura alcuni minuti ed è accompagnato da un androide in movimento. Il wipe re set cancella tutti i dati personali, le applicazioni ma, soprattutto, le configurazioni delle applicazioni fatte nel sistema operativo precedente hc. Secondo me sono queste ultime che creano conflitti con ics. Alla fine del wipe reset il tab si è riavviato e da cinque giorni non si è mai bloccato ne riavviato, consumando la batteria come prima con hc. Ho velocemente re installato tutte le applicazioni che avevo scaricando le dal market. L'unica che prima funzionava e adesso non più è droideley. In compenso ho trovato scholarley che si collega allo stesso database e funziona molto meglio! Adesso il browser è decisamente più fluido, carica automaticamente i preferiti salvati sull'account personale chrome (per chi lo usa sul pc). Quando si collega alla docking adesso il tab non perde più colpi in scrittura come faceva prima. Poi ci sono tutte le novità descritte che non ti sto a elencare.
Quoto federicocremisi per rispondere a giudimarc