non ho capito dove devo cliccare nella schermata di informazioni sul tablet non c'è agg.firmw.fammi capire bene
Visualizzazione stampabile
mmmm... allora aspetto xke lo ho già scaricato ma non gli ho dato l'okay ad istallarlo. quando lo ho comprato lo ho fatto ma adesso non so... aspetto opinioni più rassicuranti. Dato che lo uso per leggere in pubblico non vorrei trovarmi ammutolito davanti a decine di persone :-X con sti riavvii freestyle
... intanto buongiorno sono nuovo del forum mi chiamo Andrea , ho effettuato l'aggiornamento per ics sul mio transformer tf101g tutto ok niente riavvi per ora , tutto mi sembra funzionare con maggior fluidità , nota particolare per la tastiera la cui risposta è nettamente migliorata , unica nota dolente il volume dell'audio notevolmente più basso .
Mi chiedevo se qualcuno ha verificato l'audio e se esistono strumenti , magari anche durante il wipe , per correggere
grazie
dentro servizio aggiornamento firmware cé un pulsante nominato " controlla aggiornamenti " clikki li
Tienici aggiornato su qualsiasi impressione Grazie :)
Aggiornato tf101g con permessi di root. Root ripristinato tramite Voodoo OTA RootKeeper precedentemente installato. Nessun problema rilevato.
Quote:
Originariamente inviato da joijo
forse la troppa emozione forse l'orario inconsueto ma mi devo ricredere anche sui contatti. Tutto ok.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
grazie per il tempo che stai perdendo per me ma se vado in informazioni sul tablet c'è :stato-utilizzo batt.-inf.leg.-num.modello-vers.android-vers.banda di base- vers.gps-vers.wifi-vers.bluetooth-vers.kernel-numero build-e infine vers.mobiledock- non c'è aggiornamenti,
Rispetto ai problemi letti a riguardo del TF101 direi che questo aggiornamento ad ICS per il 3G sia stato sicuramente più stabile.
Detto ciò la batteria consuma più velocemente, poi magari anche questo è culo ed il tutto può variare da tablet a tablet..., infatti ho dovuto PER LA PRIMA VOLTA attivare la modalità aereo quando non lo uso, e nonostante questo consuma sempre di più rispetto a prima....
Secondariamente, mi rendo conto che per chi non abbia il problema del caricabatterie questo possa apparire un problema marginale ma per chi invece ne è afflitto dico di pensarci bene prima di aggiornare....
Prima , anche solo in stand by, caricava, lentamente, ma caricava...
Adesso nulla.
Carica, LENTISSIMAMENTE SOLO tenendolo spento , tipo un 20% tenuto spento tutta la notte..., e si scarica... più velocemente
Chiedo ancora , se qualcuno sa rispondermi, se è possibile mandare in assistenza IL SOLO caricabatterie...., perchè se devo spedire all' estero tutto il tablet me ne farò una ragione e lo ordinerò dal sito della Asus..
La questione non sono i 30 e passa euro di caricabatterie nuovo, con tutto il rispetto per i soldi, ma il fatto che il problema non sia dovuto ad una mia non curanza del suddetto caricabatterie ma possibilmente ad un difetto di fabbrica di un certo quantitativo di questi, leggendo anche di numerosi casi simili esposti su queste pagine....
Ecco, l' idea di spendere dei soldi per comprare un prodotto che in teoria, e spero solo in questa..., possa essere afflitto dagli stessi problemi del suo predecessore mi urta non poco...
A tale riguardo qualcuno sa se per caso la Asus abbia preso posizione su questo problema caricabatterie e nel frattempo abbia corretto i "bug"???
Ma se è in garanzia basta che lo porti al primo centro assistenza Asus della zona. Xke lo devi spedire?
ma a regola si trova nella parte in alto ovvero la 1ª voce dovrebbe essere "stato aggiornamento" o qualcosa del genere, cmq e in info tablet!
scusa il numero build e "xxxxxx.WW_xxxx.8.6.2.3-xxxxxxxx"
Beh, leggevo qui che tutti lo hanno dovuto spedire nella Repubblica Ceca e quindi avevo escluso a priori questa ipotesi...
Ed in ogni caso, devo portare il solo caricabatterie, che per inciso mi è durato 3 mesi, 3 MESI...., o tutto il tablet compreso il caricabatterie???
Il tablet mi va benissimo e la mia paura è che da un problema seccante ma risolvibile mi possano peggiore le cose.....
Grazie per la gentilezza e le risposte ^^
Credo che puoi dargli anke solo il carica batterie cmq prova ad attaccarlo a una porta usb del pc per farlo caricare cosi ti rendi conto se è il carica batterie o il tf101 che non và....
Hai un tablet con una rom modificata.
Ecco perchè non hai il servizio di agg. Firmware.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
[QUOTE=frafer71;1359791]Hai un tablet con una rom modificata.
Ecco perchè non hai il servizio di agg. Firmware.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE
che cosa mi consigli di fare?
Aspetta che esca ufficialmente sul sito asus e installarlo con i permessi di root, pero li non ti só aiutare xché io l'hó lasciato originale il mio.
Forse scaricando il firmware dal sito asus, ma forse e meglio che qui ti risponda qualcuno che smaneggia con le rom.
Tornando alla domanda iniziale, il mio voto complessivo è 8.5. In 24h nessun problema.. (corna)
Beati voi!
eccoci qua anche io ho aggiornato e...devo dire meglio, parecchio più bello, sicuramente più "prestante" e fluido a confronto del precedente, ci sono tante piccolezze niente male, ad esempio la lente di ingrandimento quando si va a modificare del testo, la tastiera android più veloce è uno spettacolo! La possibilità di chiudere le app comodamente e i relativi widget. Funzionali le icone che si aprono cliccando sul orologio,; un po scomodo non poter chiudere le notifiche delle
istallazioni dirett dalla barra di stato.. Simpatico il "click" al tocco che prima non avevamo...Però signori miei... con il consumo della batteria proprio non ci siamo! Secondo me è un po troppa la differenza in confronto a prima...non trovate? Spero che al riguardo si potrà fare qualcosa!
Quoto.
Tante cose carine ma piccolezze , a mio parere...,mentre i 2 aghi della bilancia sono nuovo browser/maggiore consumo batteria.
Se nel primo caso si son fatti 200 passi avanti, anche la tastiera è moooolto migliorata, nel secondo se ne sono fatti almeno 100 indietro.....
Spero in un aggiornamento che ristabilisca la durata della batteria almeno ai livelli pre-aggiornamento....
Cioè 4 minuti che sono uscito dalla modalità aereo e mi ha consumato il 3%....., troppo.....
Di questo passo la durata , con uso continuato , non andrà oltre le 2 ore....., lontani dalle tempistiche di prima....
Spero in un aggiornamento che risolva 'sto problema....
Installato da questa mattina...tutto alla perfezione...nessun problema!!
Inviato dal mio GS2
umh, io ho consumato il 5% in 8 ore stanotte... sicuro di non avere app accese che non mandano il tablet in deep sleep?
Come ho già scritto ho quasi 0 applicazioni installate e nessuna in uso se non quelle di default del tablet.
Prima dell'aggiornamento non ho fatto nessun ripristino, e comunque il tablet in se non mi da problemi...., può dipendere da ciò il consumo esagerato di batteria???
Aggiornamento fatto stamattina ed ora non si carica più col caricabatterie :(
Mettendo insieme un po' di pareri, e sottointeso che ci stiamo basando su di un campione minimo ma tant'è...., forse , e dico forse, in questo aggiornamento qualcosa, più di qualcosa probabilmente ..., non è andato bene sul versante batteria, caricabatteria....
Poi se la vogliamo risolvere come al solito con gli abusati :" a me va bene, a me va male, a me va così così..." allora chiudiamola dicendo che è questione di culo e pace :P
Personalmente penso che se 1 minuto prima dell'aggiornamento la durata del mio tablet era ottima, che il mio caricabatteria , pur già difettoso, in una nottata , lasciando il tablet in stand by e NON SPENTO, me lo caricava..., allora vuol dire che questo aggiornamento ha migliorato sensibilmente alcuni aspetti importanti, browser su tutti, ma ha "menomato" le prestazioni del tablet su alcuni punti importantissimi, uno su tutti la durata della batteria...
Inoltre, leggendo anche l' ultimo commento, credo che ci possa essere pure più di qualche problema con i caricabatteria stessi...
Speriamo che quelli della Asus possano presto rimediare, specie per la questione durata della batteria che è di vitale importanza per un tablet.
.... qualcuno problemi con il volume dell'audio ... ?
GROSSO PROBLEMA! eseguito ripristino dati di fabbrica, ora tablet inchiodato alla schermata del droid verde ed e gia un ora
Asus si deve vergognare, ci credo che poi passano a apple!!
Quote:
Originariamente inviato da frafer71
Allora ho ragione io che i Teletubbies fanno i programmatori alla Asus, non riesco proprio a capire come sia possibile che un gruppo di appassionati riesca a far uscire delle ROM stabili e veloci molto prima di una multinazionale come Asus.
Ho scritto anche su Facebook ma non hanno avuto nemmeno la decenza di rispondere.
Aggiornamento eseguito nessun problema tranne che ho perso la configurazione del 3g. Sistemato chiamando il 119. C'è un modo per avere i siti in modalità desk flop sempre? Grazie.
Scusate ma chi vi ha detto di fare il ripristino, o dove l'avete letto ???? io da principiante ritengo che tutte queste masturbazioni tecnologiche non facciano altro che "incasinare lo strumento" col risultato che prima o poi si impalla; mi sembrano le stesse considerazioni che leggo nei forum a proposito del jailbreak per Iphone: tutte le anomalie si verificano solo in quelli manomessi !!!! Datemi retta, lasciateli come sono e fate solo quello che vi chiede. Io da quando ce l'ho non ho notato alcuna anomalia, se mi dice di aggiornare, aggiorno, punto e basta ! Buona Pasqua a tutti
Cavolo, avevo pensato anche io di fare un ripristino ai dati di fabbrica ma dopo aver letto uno degli ultimi post....
Cioè, la durata della batteria si è più che dimezzata.......
Assurdo....
E non c'è altra spiegazione che l'aggiornamento, visto che 1 minuto prima non avevo mai avuto problemi di questo tipo.
Di solito la sera , quando non necessitava di una ricarica, lasciavo il tablet accesso e connesso e l' indomani risulatava un consumo minimo del 2,3%.....
Ora come ora il tablet è quasi inutilizzabile..... Una durata media di un paio di ore di uso continuato è zero......
Per annullare questo aggiornamento, e tornare a come era prima il tablet, basta fare un ripristino dati di fabbrica?
O questa operazione rischia di bloccarmi il tablet per sempre?
O serve altro?
Uff.... che seccatura.....
Ribadisco che ho un tablet con quasi zero applicazioni installate, in pratica è come quando l' ho acquistato più twitter, facebook, skype!
EDIT: Ok, leggendo i due ultimi messaggi prima del mio non posso che concludere che il tablet della Asus è come la vita: questione di culo :P
P.S: Anche io ho aggiornato senza fare alcun ripristino, il tablet mi va benissimo tranne per il fatto che la durata della batteria si è più che dimezzata e purtroppo questa è la cosa più grave che possa succedere, dopo ovviamente a che non si accenda più.....
Ragazzi ho bisogno di far una prova con chi ha problemi di batteria:
Andate in IMPOSTAZIONI -> SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE e ditemi quali flag avete. Se sono tutte flaggate, togliete il flag da "Posizione e ricerca Google", riavviate e provate il Tablet in questo modo, il consumo dovrebbe diminuire.
Fatemi sapere. Grazie.
caro " hiramborme " dato che sei un principiante ti consiglio di restare tale! il ripristino e una cosa che si può fare senza nessun problema non mi faccio le seghe mentali come dici tu!
il fatto e che i problemi ci sono e sono evidenti sono contento per te che il tuo ti vada bene spero che ti vada sempre così!
Cmq da quanto ho letto tanti hanno accusato problemi dopo aver aggiornato ad ICS.
Io ti posso garantire che quando avevo HC 3.2.1 il tablet era stabile e andava perfettamente, la batteria mi durava le reali 9 ore e con la Docking station e stato acceso anche 3 giorni ora la storia e diversa, montato sulla docking il tablet si riavvia anche 4 volte in un giorno la Batt. si scarica velocemente ci sono dei puntamenti di sistema.
Ho anche scritto sulla pagina di facebook di asus, e la loro risposta e stata quella di levare i commenti e la pagina relativa all'aggiornamento del TF 101G. BRAVA ASUS!!
Ora capisco perchè tanti poi passano alla MELA, se non provvederanno a rilasciare una sorta di agg. per questo cavolo di ICS credo che passerò al galaxy Tab.
saluti e ossequi!
I riavvii sono scomparsi disabilitando l`opzione che sospende lo scambio di dati in stand-by. Per quanto riguarda il consumo ho notato che il browser ogni tanto si incasina ed inizia ad usare la cpu a palla fino a quando non viene chiuso.
Per il resto é ok.
Inviato dal mio Transformer TF101g
Quote:
Originariamente inviato da marsicano80
Non mi ricordavo di quell'opzione su HC, forse perché non c'erano problemi di autonomia non sono mai andato a toccare certe opzioni, vediamo intanto se riusciamo a risolvere qualcosa.