Visualizzazione stampabile
-
come ho fatto io con la differenza che a me la batt. si scarica + velocemente del solito, per i riavvii ho risolto avevo whatsapp che lo riavviava.
Il GPS sembra che stia andando, unico punto dolente e il comportamento strano che ha con la docking collegata ma sopratutto quando inserisco una key USB.
in pratica ogni volta che inserisco una key USB al tablet esce fuori l'avviso che ha rilevato la penna ma lo fa ogni 5 minuti.
per il resto sembra che vada!
ma.......per quanto??
vedremo!
il Test ICS e in corso.
-
Bene dopo due giorni di test direi che sembra andare bene, due soli ria vi e la batteria dopo 3h tra giochi e cazzeggi vari è al 61%.....
Dove hai trovato whatspp??
-
Da quello che leggo sembra che ICS abbia bisogno di una specie di "rodaggio" per arrivare al massimo delle prestazioni, voi che ne pensate, é fattibile una cosa del genere?
Nel frattempo continuo a seguire il post e testare il Tablet in attesa di Asus.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
L'ho installato sul galaxy s2 e poi con un programma di backup l'ho installato sul transformer.
Con HC andava perfettamente con ICS il tablet si riavvia in continuazione.
Allo stato attuale senza whatsapp il tablet nn si riavvia.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ieri sera, preso dallo sconforto, ho fatto un ripristino dati di fabbrica..., tanto male non poteva fare in considerazione anche delle mie quasi 0 applicazioni installate, e quindi l' ho fatto.
Eccetto il fastidio di aver dovuto riconfigurare account a tutto, nessun miglioramento, o meglio, va male li dove andava male già prima: durata batteria.
Per il resto, anche prima del ripristino, non avevo mai avuto riavvii anomali, blocchi vari, etc..., SOLO, SOLO quella maledetta batteria che si esaurisce come nulla....
E la mia seccatura è grande in considerazione del fatto che : cavolo era quasi come nuovo il mio tablet...., SOLO aggiornamenti standard, 3,4 applicazioni installate, tra le più comuni...
Uff......
EDIT: Ma il widget Asus Task dove lo trovo? Ho cercato ma non riesco a capire dove cliccare....
Guardando in Impostazioni- Applicazioni vedo presente una voce con questo nome di 0,0 kb ma non riesco a capire come attivarla....
Help!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vincenzo71
Ieri sera, preso dallo sconforto, ho fatto un ripristino dati di fabbrica..., tanto male non poteva fare in considerazione anche delle mie quasi 0 applicazioni installate, e quindi l' ho fatto.
Eccetto il fastidio di aver dovuto riconfigurare account a tutto, nessun miglioramento, o meglio, va male li dove andava male già prima: durata batteria.
Per il resto, anche prima del ripristino, non avevo mai avuto riavvii anomali, blocchi vari, etc..., SOLO, SOLO quella maledetta batteria che si esaurisce come nulla....
E la mia seccatura è grande in considerazione del fatto che : cavolo era quasi come nuovo il mio tablet...., SOLO aggiornamenti standard, 3,4 applicazioni installate, tra le più comuni...
Uff......
Help!!!
Hai provato a guardare lo stato della batteria? Io ho notato che quando il tab mi consuma più batteria è perché anche a schermo spento il tablet rimane sempre attivo come se ci fosse un'applicazione che consuma in background. Ho risolto spegnendo ed accendendo il tablet, quando faccio così una volta messo in standby non rimane più su attivo e non consuma più la batteria.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
Ciao ragazzi in questi due giorni vi ho seguito e mi sono convinto a non istallare il nuovo sistema Android4 per i molteplici problemi sopratutto quello della batteria che si esaurisce rapidamente. Cmq d'altro canto sicuramente Asus farà qualcosa per risolvere questi problemi.... speriamo. Ma se uno volesse tornare indietro al vecchio sistema si può?
-
Concordo con con bdr529. Ho avuto una esperienza molto simile. Occorre fare wipe reser dopo avere aggiornato. Tutti i problemi scompaiono. Occorre salvare i dati personali su un supporto esterno, riaccendere col tasto volume down pressato, attendere finché non appaiono le due icone, scegliere quella di wipe reset usando il tasto volume down, quando l `icona wipe reset è selezionata premere il tasto volume up. Parte il processo, il piccolo androide laborioso lo segnala per qualche minuto, poi il pad si riavvia. Il semplice reset da impostazioni non funziona. Da quello che ho capito qualsiasi tf101 che aggiorni senza wipe re set soffrirà di riavvio e battery drain. Fatto questo, il mio tf101g adesso è una vera bomba (ormai lo uso da tre giorni consecutivi). Per me ne è valsa veramente la pena.
-
Dunque,sarò breve.
Dopo aver fatto un ripristino ai dati di fabbrica, SENZA NESSUN BACKUP, ed aver disattivato TUTTE le voci di " servizi di localizzazione" in Impostazioni, la batteria funziona come prima se non meglio. Da stamane alle 13:00 ad adesso, con uso quasi continuato, partendo dal 100% di ricarica, sono al momento al 20%...
Direi non male affatto.
Inoltre giocando col task manager si può dare ancora più longevità alla batteria.
Questo è capitato a me ma visti i chiari di luna attuali non so se possa valere in generale.
-
Penso che vincenzo 71 abbia toccato un tasto importante: anche secondo me occorre disabilitare il backup applicazioni e reinstallarle de novo. Invece io non ho disattivato i servizi di localizzazione (ma è chiaro che un poco consumano). Ricapitolando: disattivare il backup applicazioni (per chi ce l'ha), aggiornare a ics, fare wipe reset. Per chi ha già aggiornato, disattivare backup applicazioni e fare wipe reset (in questo ordine).
-
Cosa intendete x disattivare backup applicazioni???
-
Su impostazioni, backup e ripristino, ci sono le due voci: backup dei miei dati e ripristino automatico. Se non hai mai spuntato la prima, abilitando cosi la memorizzazione delle applicazioni che hai installato e, soprattutto, delle loro impostazioni personalizzate (penso che siano queste ad andare in conflitto con ics), non ci sono problemi, non devi fare niente. Ma se avevi abilitato il backup dei dati, dovresti togliere la spunta da tutte e due le voci, o perlomeno da quella di ripristino automatico (io ho tolto la spunta solo a questa ultima). Insomma, bisogna impedire che ics automaticamente ricarichi le impostazioni delle applicazioni così come erano stae fatte in hc, e reinstallare le applicazioni dal market una ad una (ci vuole veramente poco).
-
Quote:
Originariamente inviato da federicocremisi
Penso che vincenzo 71 abbia toccato un tasto importante: anche secondo me occorre disabilitare il backup applicazioni e reinstallarle de novo. Invece io non ho disattivato i servizi di localizzazione (ma è chiaro che un poco consumano). Ricapitolando: disattivare il backup applicazioni (per chi ce l'ha), aggiornare a ics, fare wipe reset. Per chi ha già aggiornato, disattivare backup applicazioni e fare wipe reset (in questo ordine).
Bisogna disattivare anche il backup delle password Wi-Fi o basta solamente quello delle applicazioni?
-
Questo non so dirtelo con certezza. Le password wifi salvate dal sistema, quando si fa wipe reset, vengono automaticamente cancellate. Non ho visto un'opzione nativa android per backupparle (mia ignoranza?). Se le hai backuppate con un'applicazione di terze parti, io così a naso disinstallerei tutto.
-
il mio tf101g fino a ieri rilevava l'aggiornamento (non avevo wifi disponibile) oggi che voglio aggiornarlo non rileva l'aggiornamento
Per caso è stato ritirato da asus?
grazie ciao
-
In "Backup e Ripristino" ci sono due voci da flaggare e la prima riguarda anche le password Wi-Fi
@Luky71: Sicuramente Asus avrà ritirato l'aggiornamento per via dei problemi.
-
Quote:
luky74
il mio tf101g fino a ieri rilevava l'aggiornamento (non avevo wifi disponibile) oggi che voglio aggiornarlo non rileva l'aggiornamento
grazie ciao
Non mi stupirei più di tanto l'avesse ritirato..... Meno problemi rispetto all' aggiornamento del TF101 non 3G ma buoni....
Quello della batteria è davvero pesante, per quelli che , malgrado loro, lo abbiano rilevato...
Per il resto io ho resettato tutto, senza lasciare memorizzata una virgola di HC, quindi comprese pass etc..., ma alla fine ne è valsa la pena...
AL MOMENTO!!
Comunque che si debba noi metterci a sperimentare per trovare una possibile, e chissà se definitiva..., soluzione è una cosa che mi suscita più di una perplessità...., tanto più che questo ICS, eccetto un browser migliore, che comunque usandolo non è affatto esente da bug, tanto che penso di riscaricare Opera, che preso da un entusiasmo iniziale avevo eliminato..., ed una tastiera più performante, ma nulla di che...., non è che abbia apportato chissà quali migliorie epocali rispetto ad HC che infatti si lascia ancora preferire per la sua stabilità ASSOLUTA cosa che per ICS , ora come ora, è pura utopia!
-
Quote:
Vincenzo71
Non mi stupirei più di tanto l'avesse ritirato..... Meno problemi rispetto all' aggiornamento del TF101 non 3G ma buoni....
Quello della batteria è davvero pesante, per quelli che , malgrado loro, lo abbiano rilevato...
Per il resto io ho resettato tutto, senza lasciare memorizzata una virgola di HC, quindi comprese pass etc..., ma alla fine ne è valsa la pena...
AL MOMENTO!!
Comunque che si debba noi metterci a sperimentare per trovare una possibile, e chissà se definitiva..., soluzione è una cosa che mi suscita più di una perplessità...., tanto più che questo ICS, eccetto un browser migliore, che comunque usandolo non è affatto esente da bug, tanto che penso di riscaricare Opera, che preso da un entusiasmo iniziale avevo eliminato..., ed una tastiera più performante, ma nulla di che...., non è che abbia apportato chissà quali migliorie epocali rispetto ad HC che infatti si lascia ancora preferire per la sua stabilità ASSOLUTA cosa che per ICS , ora come ora, è pura utopia!
D'accordissimo...glielo dissi tempo fa sulla pagina ufficiale di Asus italia su facebook...e se hanno davvero ritirato l'aggiornamento è davvero un fail clamoroso.
Io ripeto ad oggi ho avuto:
1. un solo riavvio con tanto di blocco con l'ingranaggio che ruotava
2 .un paio di volte che lo riattivavo dallo stand by sparivano i suoni e non c'è stato verso di riattivarli se non spegnendolo e riaccendendolo
3. alcuni sfarfalii all'avvio dell'app di youtube
4. una volta l'ho trovato spento
Una cosa notavo...il riavvio l'ho avuto ieri mattina dopo un'intensissio uso di youtube. Può essere legato a ciò?
-
ragazzi io non ho ancora capito una cosa... esiste una rom da fleshare con ics per il tf101g quindi con il 3g funzionante?? alcuni mi avevano consigliato la frozzen, pero quella non rileva il 3g! Potete consigliarmene un'altra?? grazie mille!!!
-
Quote:
luky74
grazie ciao
Anche io ho lo stesso problema di Luky74, cioè il sistema mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Qulcuno sa cosa sta succedendo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da kintaxfuera
ragazzi io non ho ancora capito una cosa... esiste una rom da fleshare con ics per il tf101g quindi con il 3g funzionante?? alcuni mi avevano consigliato la frozzen, pero quella non rileva il 3g! Potete consigliarmene un'altra?? grazie mille!!!
megatron con guezor kernel 12 va benissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da zanmirco
Quote:
megatron con guezor kernel 12 va benissimo
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
grazie per la risposta. ho provato la rom funziona molto bene, ma io ne cercavo una con le applicazioni di asus originali..
che tu sappia non è ancora uscito nulla di cio??
-
-
Quote:
Grazie, sto scaricando... provo a riflashare e vediamo cosa succede. A proposito, come faccio a riflashare ICS?
Grazie
-
Sera a tutti,
io dopo questo aggiornamento ho avuto un po di blocchi,al punto di dover riavviare il tablet,
e poi la cosa brutta e che non trovo una guida per i permessi...sarei tentato di tornare indietro ma come faccio se non e' sbloccato?
BAAA
-
Se hai già ics, non saprei.... ho postato il link per chi non trova l`aggiornamento OTA.
-
si ho gia ics, dopo l'aggiornamento ho avuto i problemi
-
Come ho già scritto, anche io dopo avere aggiornato ho avuto blocchi, riavvii, forte consumo della batteria e altre anomalie. Come consigliato in altri forum per il tf101, ho disattivato entrambe le opzioni `backup dei miei dati` e `ripristino automatico` , che trovi in impostazioni / backup e ripristino. Poi ho fatto un wipe reset: ho spento, ho tenuto premuti contemporaneamente tasto riavvio e volume down per 12 secondi fino alla comparsa di due icone, ho rilasciato i due tasti . Qui hai pochi secondi per operare prima che il tab si riavvii nornalmente: col solo tasto volume down mi sono mosso tra le due icone in modo da selezionare quella di wipe reset , quindi premendo il tasto volume up ho fatto partire il processo di wipe reset, che dura alcuni minuti ed è accompagnato da un androide in movimento. Il wipe re set cancella tutti i dati personali, le applicazioni ma, soprattutto, le configurazioni delle applicazioni fatte nel sistema operativo precedente hc. Secondo me sono queste ultime che creano conflitti con ics. Alla fine del wipe reset il tab si è riavviato e da cinque giorni non si è mai bloccato ne riavviato, consumando la batteria come prima con hc. Ho velocemente re installato tutte le applicazioni che avevo scaricando le dal market. L'unica che prima funzionava e adesso non più è droideley. In compenso ho trovato scholarley che si collega allo stesso database e funziona molto meglio! Adesso il browser è decisamente più fluido, carica automaticamente i preferiti salvati sull'account personale chrome (per chi lo usa sul pc). Quando si collega alla docking adesso il tab non perde più colpi in scrittura come faceva prima. Poi ci sono tutte le novità descritte che non ti sto a elencare.
-
Quote:
Come ho già scritto, anche io dopo avere aggiornato ho avuto blocchi, riavvii, forte consumo della batteria e altre anomalie. Come consigliato in altri forum per il tf101, ho disattivato entrambe le opzioni `backup dei miei dati` e `ripristino automatico` , che trovi in impostazioni / backup e ripristino. Poi ho fatto un wipe reset: ho spento, ho tenuto premuti contemporaneamente tasto riavvio e volume down per 12 secondi fino alla comparsa di due icone, ho rilasciato i due tasti . Qui hai pochi secondi per operare prima che il tab si riavvii nornalmente: col solo tasto volume down mi sono mosso tra le due icone in modo da selezionare quella di wipe reset , quindi premendo il tasto volume up ho fatto partire il processo di wipe reset, che dura alcuni minuti ed è accompagnato da un androide in movimento. Il wipe re set cancella tutti i dati personali, le applicazioni ma, soprattutto, le configurazioni delle applicazioni fatte nel sistema operativo precedente hc. Secondo me sono queste ultime che creano conflitti con ics. Alla fine del wipe reset il tab si è riavviato e da cinque giorni non si è mai bloccato ne riavviato, consumando la batteria come prima con hc. Ho velocemente re installato tutte le applicazioni che avevo scaricando le dal market. L'unica che prima funzionava e adesso non più è droideley. In compenso ho trovato scholarley che si collega allo stesso database e funziona molto meglio! Adesso il browser è decisamente più fluido, carica automaticamente i preferiti salvati sull'account personale chrome (per chi lo usa sul pc). Quando si collega alla docking adesso il tab non perde più colpi in scrittura come faceva prima. Poi ci sono tutte le novità descritte che non ti sto a elencare.
Sei stato fortunato perché io non ho risolto niente, vorrei riflashare ma non so come fare, qualcuno sa come si fa?
Grazie.
-
Facciamo chiarezza
Ho letto tutti i messaggi e noto un bel po' di confusione: alcuni sono molto soddisfatti di ICS altri molto insoddisfatti. Allora cerchiamo di fare chiarezza. Io farei un censimento dove tutti quelli che hanno fatto l'upgrade scrivano un nuovo messaggio indicando prima di tutto la parte finale del seriale (B70, B90 ecc.), poi se il tab è rootato o verginello, ed in maniera sintetica i problemi del tablet prima di ICS e i problemi del tablet dopo ICS con e senza wipe.
In questo modo forse possiamo dare una "regola" di funzionamento a sto cavolo di upgrade.
esempio...
Modello B90
Root NO
problemi pre-ICS:
- Caricabatterie
problemi post-ICS:
- Caricabatterie
- Durata batteria
problemi post-ICS con wipe:
- Caricabatterie
Per la cronaca: io ho un ft101g che per ora rimane con HC ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da kata32
Ho letto tutti i messaggi e noto un bel po' di confusione: alcuni sono molto soddisfatti di ICS altri molto insoddisfatti. Allora cerchiamo di fare chiarezza. Io farei un censimento dove tutti quelli che hanno fatto l'upgrade scrivano un nuovo messaggio indicando prima di tutto la parte finale del seriale (B70, B90 ecc.), poi se il tab è rootato o verginello, ed in maniera sintetica i problemi del tablet prima di ICS e i problemi del tablet dopo ICS con e senza wipe.
In questo modo forse possiamo dare una "regola" di funzionamento a sto cavolo di upgrade.
esempio...
Modello B90
Root NO
problemi pre-ICS:
- Caricabatterie
problemi post-ICS:
- Caricabatterie
- Durata batteria
problemi post-ICS con wipe:
- Caricabatterie
Per la cronaca: io ho un ft101g che per ora rimane con HC ;)
Io per quanto possa aver avuto qualche problema non riscontro consumi in esagerati di batteria, anzi
Inviato dal mio Transformer TF101G Androidiani App
-
Buonasera,
Vorrei porvi un quesito. Io ho (avevo, sarebbe venduto se risolvo il problema) un asus tf101g ho aggiornato l'altro giorno a ics 4.0.3 e andava tutto bene. Ora il ragazzo a cui l'ho dato mi comunica che non gli funziona il modulo 3g...cioè non gli vede la sim che inserisce. Io il modulo 3g lo avevo usato soltanto un paio di volte a gennaio quando avevo HC 3.2 e poi non l'ho piu usato. Funzionava quindi mi viene il dubbio che sia per colpa di ics??!!!. E' successo qualcosa del genere a qualcuno??? o magari con il nuovo firm ce da fare una procedura diversa e particolare che quindi non rifattibile seguendo le istruzione del libretto alla lettera poichè diciamo obsoleto visto il nuovo firm?? Sarei molto grato a chiunque mi dica come fare sperando non sia un problema hardware. (come ha fatto a rompersi non saprei) Perche se non risolvo lo devo riprendere indietro e mandarlo in assistenza, cosa che vorrei assolutamente evitare :) aspetto ansioso un vostro riscontro grazie a tutti
-
I problemi con ICS riguardano riavvii e consumo di batteria, il modulo 3g va perfettamente. Il tuo può essere una coincidenza.
Hai controllato se e inserita bene?
Prova la sim su una key usb per verificare che vada.
-
Modello B90
Root NO
problemi pre-ICS:
-nessuno
problemi post-ICS:
- Durata batteria
- riavvii
- blocchi
problemi post-ICS con wipe :
- nessuno
-
Beati voi che il wipe vi funziona, il mio non ne vuole sapere, ho provato diverse combinazioni ma nulla si riavvia e basta.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani
-
Sono entrato anche io nel club.. tf101g oggi il primo riavvio dopo 8gg e batteria che scarica più facilmente... speriamo in un update che stabilizzi il tutto!
-
Mi sembra che per ora l'Asus, anzi, Asus Italia, non abbia rilasciato né firmware, né scuse, né dichiarazioni.
-
Quote:
Ramsey
Mi sembra che per ora l'Asus, anzi, Asus Italia, non abbia rilasciato né firmware, né scuse, né dichiarazioni.
Sinceramente io delle scuse della Asus me ne faccio poco, gradirei di più che prendessero una posizione chiara sulla questione ultimo aggiornamento del TF101G e ci dicessero chiaremente SE "questo è" ed a medio lungo termine bisognerà cavarsela da soli o SE sono a conoscenza delle problematiche e provvederanno A BREVE TERMINE ad un aggiornamento riparatore....
La cosa che più mi lascia perplesso è che non esista 1 metodo che sia 1 anche per cercare di risolvere i problemi...
Esempio: io ho fatto un normale ripristino dati di fabbrica ,disabilitando, quello si, ogni tipo di backup, ed adesso il problema batteria e sua durata sembra essere risolto, ciò sconfesserebbe chi dice che occorra pure un wipe, e con ciò non voglio dire che chi afferma questo dica una inesattezza quanto piuttosto sottolineare che non esista un metodo unico....
Senza contare quei poverini che hanno fatto ripristino, wipe.... ed hanno un tablet più inguaiato di prima.......
-
il mio, di media una volta al giorno, non si risveglia dallo schermo nero. cioè o si spegne, o non si risveglia più. riparte solo dopo pressione prolungata del tasto di accensione.
rom stock, no root.
sinceramente comincio ad averne le palle piene.
-
Con sincera emozione posso e voglio informarmi che da oggi anche il mio tablet è entrato nel club esclusivo dei riavvii , con blocco annesso, automatici!!! :P
Da cosa è dipeso?
BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh!!
Non è cambiato nulla di nulla nel mio tablet rispetto ad ieri, l'altro ieri..., ed insomma da quando avevo fatto il ripristino dati....
E' successo e basta.....
Con 0 fiducia che possa essere la soluzione definitiva ho effettuato anche io il "magico" wipe reset!!
Ho per la seconda volta in 4 giorni rinconfigurato ex novo tutto il tablet, riscaricato le applicazioni che avevo, insomma sta diventando il mio passatempo preferito......
Apparentemente non noto cambiamenti rispetto al normale ripristino...
Come prova non ho disabilitato le varie voci di "servizi di localizzazione".., vediamo se la batteria dura uguale al solito o si esaurisce più in fretta....
La cosa comica è che con il normale ripristino avevo risolto il problema consumo veloce della batteria ma ancora non avevo avuto alcun riavvio anomalo....
La sfida adesso è vedere se con il wipe ho conservato il basso consumo di batteria ed ho conquistato, lol, l'azzeramento dei riavvii..
Non VOGLIO postare proprio nell'altro topic dove qualcuno chiede consiglio se acquistare o meno questo tablet perchè al momento, come dire...., il mio parere non sarebbe tanto oggettivo.........
RICHIESTA OPERA PIA: Visto che l'altro topic aperto da me non lo ha considerato nessuno chiedo qui a qualche esperto di buona volontà se riesce a fare una guida, a livello a,b,c, su come poter tornare ad HC, in modo che anche quelli che non ci capiscano quasi nulla , TIPO ME ^^, possano vagliare o meno questa opzione...