Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giulore65
Ecco le foto, non so quanto siano chiare, si ho scelto un portabatterie da 10 e un cavo usb cinese, per la verità l'ho recuperato da un zapper DVB-T che ha la porta USB col cavetto. C'è il dettaglio delle polarità sulla porta USB se qualcuno vuole costruirselo ha il riferimento della polarità da controllare col tester non fidatevi dei colori del cavo .
Inanzitutto, grazie a tutti.
Questa mattina sono andato in un negozio di elettronica ed ho trovato un alimentatore universale con tensione regolabile fino a 12v ed una corrente di 1500 mA. Soprattutto aveva, tra i vari adattatori, anche quello usb. Ho controllato, per scrupolo, la corretta polarità con un tester e poi ho provato a collegarlo al Transformer. In circa un'ora la batteria, che era al 55% circa, si è caricata.
12€ ed ho risolto, e sono sicuro che durerà più di quello originale (vista la costruzione).
Asus, 35€ per l'alimentatore? La senti questa voce, v ************** !!!!
-
Perfetto!
In ogni caso controllate, prima di comprarlo, che l'alimentatore sia di tipo switching, se è a trasformatore classico potrebbe non andare bene perchè non stabilizzato.
.
-
Visto che se ne parla anche qui ricordo che su ebay si trovano caricatori compatibili fatti apposta per il transformer a 9 € compresa la spedizione (io ne ho preso uno e funziona perfettamente).
Ecco le inserzioni:
Asus EeePad Transformer TF101 TF201 Tab US/AU/EU/UK Wall Charger Power Adapter | eBay (se volete spendere meno ma attendete un mese per la spedizione)
40 Pin 15V EU Charger ASUS Eee Pad Transformer TF101 Prime TF201 SL101 - UK | eBay (si spende 5 euro in più ma arriva in una settimana)
-
Quote:
Mizu
Visto che se ne parla anche qui ricordo che su ebay si trovano caricatori compatibili fatti apposta per il transformer a 9 € compresa la spedizione (io ne ho preso uno e funziona perfettamente).
Confermo. Li avevo visti anch'io, ma a me ne serviva uno in tempo reale.
A proposito, quello che ho preso è switching.
-
Ma io sinceramente non mi fiderei più di tanto di questi carica batterie....
-
Quote:
kintaxfuera
..... beh, visto quello che è successo a molti di noi, io non mi fiderei più di tanto neanche di quello della Asus ......
-
Quote:
kintaxfuera
Io ce l'ho e funziona perfettamente. Non vedo perchè non ci si debba fidare.
Anzi li ringrazio per aver risolto il mio problema senza dover ricorrere ad un altro costoso caricatore originale che probabilmente si sarebbe rotto nuovamente.
-
Qualcuno con la versione b70 ha fatto l'upgrade ad ICS?
-
Io ho B90 e sembra funzionare.
L'alimentatore Asus lo uso raramente, ho il cavo conneso ad un alimentatore che alimenta un router e uno switch, ed il TF quando è necessario.
E ne ho anche un altro di riserva, alimentatore originario del router Sitecom, ne presi un secondo Asus unicamente per avere un cavo in più.
Quello asus ho provato ad aprirlo per cercare di capire la questione Freezer ma non è facile, per aprirlo bisogna più o meno distruggerne l'esterno.
.
-
Ragazzi si ritorna a Honeycomb:
ASUS Italia Stiamo parlando con il nostro HQ e dovrebbe rendersi disponibile il downgrade come soluzione "temporanea" nell'attesa che si identifichi la natura del problema che affligge ancora alcuni utenti di TF101. Vi terremo aggiornati tramite questa fanpage (di Facebook)
ASUS Italia I problemi verranno risolti. Nell'immediato verrà offerta la possibilità di tornare a HC nell'attesa che si identifichi la causa delle instabilità che affliggono alcuni di voi con ICS