CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 52 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 511
Discussione:

[NEWS] AGGIORNAMENTO ICS TF101G 05/04/2012 info&pareri&problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ragazzi.
    Sto seguendo il topic da un po' perché ho il tf101g e sono molto incuriosito da ics. Il problema è che sono totalmente nuovo di Android (quindi incapace di porre rimedio ad eventuali bugs che dovessero manifestarsi) cosa che mi induce a pazientare fino a che ci siano ragionevoli certezze sull'affidabilità del passaggio al nuovo SO.
    Il mio problema è che, in mia assenza, le mie figlie hanno avviato il giocattolo e, probabilmente, cliccato sull'aggiornamento firmware, che fino ad adesso avevo volontariamente ignorato.
    Quando me ne sono accorto, il download del firmware era già arrivato al 50% circa. Mi sono subito affrettato a mettere il tablet in modalità aereo (è stata la prima cosa che mi è venuta in mente).
    Adesso sto provando ad annullare il processo, ma senza esito, il che mi induce a porre le seguenti domande:
    1) alla fine del download, l'installazione parte in automatico o chiede l'autorizzazione al sottoscritto?
    2) come posso interrompere il processo prima che il firmware venga scaricato in toto?
    3) dove trovo il serial number al quale fate riferimento in alcuni commenti e che dovrebbe aiutarmi a capire quali sono i rischi potrei andare incontro passando a ics (l'unico s/n che trovo è quello stampato sul fianco della tastiera acquistata insieme al tf101g, ma non credo centri nulla);
    4) anche se ho molte apps installate (da buon neofita curioso, ho voluto scaricare di tutto un po') non ho dati rilevanti. E' il caso che faccia un backup e un hard reset prima di installare?
    Grazie anticipate.

  2.  
  3. #382
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Secondo me non avrai problemi con ICS come me, soprattutto se lo hai preso da pochi mesi e non lo ha rootato-moddato.
    Comunque se ricordo bene ti chiede se installare o no .

    .

  4. #383
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Secondo me non avrai problemi con ICS come me, soprattutto se lo hai preso da pochi mesi e non lo ha rootato-moddato.
    Comunque se ricordo bene ti chiede se installare o no .

    .
    Ti ringrazio per la risposta.
    Ho il tablet da pochi mesi e, complice la mia incapacità con il SO Android, mi sono solo limitato ad installare apps dal market.
    Con tutti i commenti che ho letto nella discussione, mi è venuto il terrore, anche perché sono abbastanza soddisfatto del tablet (il che non vuol dire che non mi piacerebbe che fosse più performante, se lo si riuscisse a fare senza comprometterne l'affidabilità). Se ho capito bene, ci sono release recenti che hanno, almeno in parte, risolto i problemi?
    Ad ogni modo, adesso ho il problema del download avviato involontariamente. Mi pare di aver capito che dovrebbe comunque chiedere prima di procedere all'installazione?
    Tu quando hai fatto l'aggiornamento? Hai resettato il tablet prima di farlo? Mi spieghi dove posso leggere il seriale del tablet, per confrontarlo con il tuo?
    Scusami per l'invadenza, ma mi sento tra incudine e martello e non ho idea di come muovermi senza fare danni.

  5. #384
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Mi spieghi dove posso leggere il seriale del tablet, per confrontarlo con il tuo?
    Il seriale del tablet è riportato in una piccolissima etichetta attaccata vicino alla porta di ricarica del tablet. L'ultima versione, se non erro, dovrebbe essere la B90.

  6. #385
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso a fine novembre 2011 è unTF101G B90xxxxxx con doking presa da poche settimane , il seriale è sotto vicino al connettore per la ricarica.
    In merito alle release recenti non ti so dire, non ho avuto problemi ne prima ne dopo, conosco un altra persona che ha il TF solo wi-fi con dock e credo non abbia avuto problemi nemmeno lui, non si è mai lamentato, quindi i problemi potrebbero essere circoscritti ai "primi" prodotti. Tra l'altro tra i primi e i successivi ci sono state variazioni che non permettono di usare tutti i softwarez come per i primi, a quanto ho letto quì e da qualche altra parte. .

    Tra l'altro anche quì non vedo poi un esagerato numero di lamentatori, a memoria ricordo una decina di nik che tra l'altro non si capisce bene quanto sappiano gestire la situazione del loro apparecchio magari per qualcuno è effettivamente difettoso per altri potrebbe essere solo un problema dovuto a qualche applicazione.

    Se decidi di aggiornarlo, ti suggerisco di fare un wipe da sistema operativo, è più semplice rispetto all'operazione con i tasti, e dopo il riavvio senza ripristinare il backup di google avviare l'update.
    Al riavvio dopo l'update non ripristinare con il backup di google ma reinstalla le applicazioni direttamente dal market, così eviti di installare applicazioni magari non compatibili con ICS o non del tutto messe a punto per ICS che avevi già con HC.
    Anche se è da vedere se il backup su google comprende il software in se per se o solo una lista dei softwares che viene poi prelevata dal Market, solo al primo wipe ho usato il backup una decina di giorni dopo l'acquisto e tante cose non le ho nemmeno guardate.


    .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato giulore65 per il post:

    dhd79 (24-05-12)

  8. #386
    Androidiano L'avatar di dhd79


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    238
    Smartphone
    XIAOMI REDMI 3

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buondi, io ho un TF101G b80k, da quando ho aggiornat,o alla v.9.2.2.4 quando lo collego al pc (XP) non lo riconosce piu, il tablet si accende ma è come se non è proprio collegato, volevo sapere se c'è un programmino sul market, o meglio ci sono ne ho provati un Po ma non va comunque,
    Voi ne conoscete qualcuno funzionante
    Grazie
    Xiaomi Redmi 3
    Miui ita 6.5.26

    DesireHD Radio S-Off
    SuperCID
    ROM miui
    Kernel -?

    Galaxy s3
    ROM nu sto capenn nient chiu'
    KERNEL-
    è un missile...

    ASUS transformer tf101g
    rotto
    IPad Mini 16 gb nero...
    non c'e ne

  9. #387
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Qualcuno mi sa dire con certezza se il tf101g installa direttamente il firmware dopo averlo scaricato o se chiede prima conferma?
    Per chi non avesse letto il mio precedente intervento, sul mio tablet è stato involontariamente avviato il download del firmware, operazione indesiderata che non riesco a fermare in nessun modo, se non sospendendolo ricorrendo alla modalità aereo (e rinunciando ad Internet).
    Vi prego... urge risposta.

  10. #388
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire con certezza se il tf101g installa direttamente il firmware dopo averlo scaricato o se chiede prima conferma?
    Per chi non avesse letto il mio precedente intervento, sul mio tablet è stato involontariamente avviato il download del firmware, operazione indesiderata che non riesco a fermare in nessun modo, se non sospendendolo ricorrendo alla modalità aereo (e rinunciando ad Internet).
    Vi prego... urge risposta.
    no chiede conferma prima di installare, puoi posporlo per un po'
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

  11. #389
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kowalski Visualizza il messaggio
    posporlo per un po'
    Cosa intendi per "posporlo per un po'"? Che puoi rinviarlo, ma sono per periodo di tempo limitato o puoi posporlo anche illimitatamente?
    Come forse si sarà capito, non sono ancora sicuro di volerlo installare al momento.

  12. #390
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho finalmente letto il seriale del mio tablet (fino ad oggi avevo notato solo quello applicato alla tastiera).
    Appartiene alla serie B90. Come è andato l'aggiornamento per questo seriale?

Pagina 39 di 52 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 18-04-12, 23:29

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy