Visualizzazione stampabile
-
mo vi faccio ridere..premetto che non ho ancora risolto il problema del 3g...(devo riprovare stasera) sotto stupidi consigli dell'assistenza asus....primami hanno detto che con il wipe tornavo al firm precedente.. -_- Bell'assistenza poi il secondo mi ha dato altri suggerimenti che testerò stasera. La cosa che mi ha fatto avvelenare di brutto è sentirmi dire da entrambi i fantomatici tecnici, certo che pure lei poteva informarsi su internet se l'aggiornamento a ics dava problemi o meno..... cioè fateme capì mo la colpa è mia che non mi sono informato se un aggiornamento UFFICIALE ASUS dava problemi?? cioè tu mi dai un servizio UFFICIALE. e se aggiorno e ho problemi è colpa mia perche non mi sono documentato su internet??????? che cmq dovrei evitare il danno sulla mia pèelle dopo che lo hai creato ad altri....ma sono risposte da dare secondo voi????
-
Quote:
Originariamente inviato da JanusVirus
mo vi faccio ridere..premetto che non ho ancora risolto il problema del 3g...(devo riprovare stasera) sotto stupidi consigli dell'assistenza asus....primami hanno detto che con il wipe tornavo al firm precedente.. -_- Bell'assistenza poi il secondo mi ha dato altri suggerimenti che testerò stasera. La cosa che mi ha fatto avvelenare di brutto è sentirmi dire da entrambi i fantomatici tecnici, certo che pure lei poteva informarsi su internet se l'aggiornamento a ics dava problemi o meno..... cioè fateme capì mo la colpa è mia che non mi sono informato se un aggiornamento UFFICIALE ASUS dava problemi?? cioè tu mi dai un servizio UFFICIALE. e se aggiorno e ho problemi è colpa mia perche non mi sono documentato su internet??????? che cmq dovrei evitare il danno sulla mia pèelle dopo che lo hai creato ad altri....ma sono risposte da dare secondo voi????
I soliti incompetenti che lavorano nei Call Center e che non sanno nemmeno di cosa parlano.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
oltre all'incompetenza pure l'incolpare me di aver messo un loro agg. senza informarmi se funzionasse -_-
-
Dopo 6 giorni di ICS devo dire di essere stato particolarmente fortunato.
La mia versione e TF101G B80
- La batteria dura quanto prima (forse anche leggermente di più)
- 1 solo blocco il giorno dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica; ho disattivato l'ASUS Sync e non si è più bloccato
- 3G funziona perfettamente anzi, dagli speed test 5% in più di velocità in download e circa 10% in upload
- Wi-Fi: questa proprio non me l'aspettavo ! Un boost prestazionale esagerato (al punto che ritengo potesse avere qualche problema HC)
Sono passato da una velocità massima di 4.327 kbps in download e 312 kbps in upload (con HC) a 8.245 kbps in download e 877 kbps in upload con ICS, naturalmente ho usato lo stesso test (Speed Test); è lo stesso che utilizzo sul PC collegato direttamente con il router via cavo. La cosa bella è che con il PC faccio 8.387 kbps in download e 645 kbps in upload !!!! Mah !
- La reattività del sistema è assolutamente appagante, da non invidiare più l'IPAD degli amici
- Il GPS non l'ho ancora provato e, a dire la verità, non ricordo di averlo provato nemmeno con HC (forse appena acquistato ma davvero non ricordo)
- Il Browser stock è sicuramente migliorato ma non siamo assolutamente al livello dell'IPAD o dei tablet Samsung; Opera, che è il browser che ho sempre utilizzato anche con HC, è migliorato nella reattività dei comandi (con HC a volte dovevo aspettare qualche secondo perchè si chiudesse dopo aver cliccato il tasto esci, ora è immediato); passare tra le varie finestre dei preferiti, aprire nuova tab, aggiungere a preferiti, scegliere la directory per i download... davvero tutto senza lag. Il pinch to zoom è praticamente perfetto disattivando il Flash, con il Flash attivato qualche incertezza è rimasta, ma meno che con HC.
- Tastiera stock davvero migliorata; uso però da sempre l'Hacker's Keyboard e anche quella è diventata un fulmine.
Sapete l'unica cosa che non è migliorata ? La lettura dei PDF !
Sia con l'Adobe Reader che con Repligo Reader l'apertura dei file ha una lentezza imbarazzante (a volte anche 10 secondi con lo schermo nero ad aspettare). Con HC l'apertura era quasi immediata; poi, magari, per sfogliare le pagine era un martirio soprattutto con i file più pesanti e complessi. Con ICS una volta aperto il file la navigazione tra le pagine è migliore così come lo zoom. Non altrettanto per il rendering che a volte ha qualche affanno.
Questa la mia esperienza. Vi terrò aggiornati per eventuali problemi che dovessero intervenire.
-
A me funziona tutto alla perfezione da quando ho aggiornato a ics. L'unico problema l'ho avuto con il 3g che aveva perso la configurazione. Da impostazioni altro reti mobili nomi punto accesso, non era selezionata la voce tim imternet. Fatto quello anche il 3g funziona bene.
P. S. A me sembra che la batteria duri di più....
-
Quote:
Originariamente inviato da
giadimar
A me funziona tutto alla perfezione da quando ho aggiornato a ics. L'unico problema l'ho avuto con il 3g che aveva perso la configurazione. Da impostazioni altro reti mobili nomi punto accesso, non era selezionata la voce tim imternet. Fatto quello anche il 3g funziona bene.
P. S. A me sembra che la batteria duri di più....
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
ma la voce tim internet ti appariva o la hai dovuta creare???? ti dava percaso degli errori di ricerca rete mobile??? perche anche a me con ics funziona utto bene tranne il 3g...vede che inserisco la sim (provato con diverse sim) e mi da errore in ricerca sim e se apro l'opzione nome punto accesso è vuoto....a te invece?
-
Consiglio di leggere attentamente questo forum e ciò che sta scritto nei due link principali:
ICS tf101 reboots - The definitive thread!
-
Ragazzi, sarà un miraggio ma questa notte in 8 ore in modalità aereo il mio tf101g con ics ha consumato un misero 2% in confronto ai 12/13 punti percentuali dei primi giorni.
Ps: consiglio vivamente il wipe a chi non l`ha ancora fatto.
-
Quote:
kikkopikk
Ragazzi, sarà un miraggio ma questa notte in 8 ore in modalità aereo il mio tf101g con ics ha consumato un misero 2% in confronto ai 12/13 punti percentuali dei primi giorni.
Ps: consiglio vivamente il wipe a chi non l`ha ancora fatto.
Androidiani App
ma in cosa consiste? Invalida la garanzia? Me l'ha consigliato anche asus su fb dopo le mie lamentele della batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da federicocremisi
Come ho già scritto, anche io dopo avere aggiornato ho avuto blocchi, riavvii, forte consumo della batteria e altre anomalie. Come consigliato in altri forum per il tf101, ho disattivato entrambe le opzioni `backup dei miei dati` e `ripristino automatico` , che trovi in impostazioni / backup e ripristino. Poi ho fatto un wipe reset: ho spento, ho tenuto premuti contemporaneamente tasto riavvio e volume down per 12 secondi fino alla comparsa di due icone, ho rilasciato i due tasti . Qui hai pochi secondi per operare prima che il tab si riavvii nornalmente: col solo tasto volume down mi sono mosso tra le due icone in modo da selezionare quella di wipe reset , quindi premendo il tasto volume up ho fatto partire il processo di wipe reset, che dura alcuni minuti ed è accompagnato da un androide in movimento. Il wipe re set cancella tutti i dati personali, le applicazioni ma, soprattutto, le configurazioni delle applicazioni fatte nel sistema operativo precedente hc. Secondo me sono queste ultime che creano conflitti con ics. Alla fine del wipe reset il tab si è riavviato e da cinque giorni non si è mai bloccato ne riavviato, consumando la batteria come prima con hc. Ho velocemente re installato tutte le applicazioni che avevo scaricando le dal market. L'unica che prima funzionava e adesso non più è droideley. In compenso ho trovato scholarley che si collega allo stesso database e funziona molto meglio! Adesso il browser è decisamente più fluido, carica automaticamente i preferiti salvati sull'account personale chrome (per chi lo usa sul pc). Quando si collega alla docking adesso il tab non perde più colpi in scrittura come faceva prima. Poi ci sono tutte le novità descritte che non ti sto a elencare.
Quoto federicocremisi per rispondere a giudimarc
-
e se invece di fare il wipe, faccio il ripristino dati di fabbrica?
-
Non penso sia la stessa cosa. Attendi le risposte di gente più competente di me :-)
-
Quote:
bdr529
Dopo 6 giorni di ICS devo dire di essere stato particolarmente fortunato.
La mia versione e TF101G B80
- La batteria dura quanto prima (forse anche leggermente di più)
- 1 solo blocco il giorno dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica; ho disattivato l'ASUS Sync e non si è più bloccato
- 3G funziona perfettamente anzi, dagli speed test 5% in più di velocità in download e circa 10% in upload
- Wi-Fi: questa proprio non me l'aspettavo ! Un boost prestazionale esagerato (al punto che ritengo potesse avere qualche problema HC)
Sono passato da una velocità massima di 4.327 kbps in download e 312 kbps in upload (con HC) a 8.245 kbps in download e 877 kbps in upload con ICS, naturalmente ho usato lo stesso test (Speed Test); è lo stesso che utilizzo sul PC collegato direttamente con il router via cavo. La cosa bella è che con il PC faccio 8.387 kbps in download e 645 kbps in upload !!!! Mah !
- La reattività del sistema è assolutamente appagante, da non invidiare più l'IPAD degli amici
- Il GPS non l'ho ancora provato e, a dire la verità, non ricordo di averlo provato nemmeno con HC (forse appena acquistato ma davvero non ricordo)
- Il Browser stock è sicuramente migliorato ma non siamo assolutamente al livello dell'IPAD o dei tablet Samsung; Opera, che è il browser che ho sempre utilizzato anche con HC, è migliorato nella reattività dei comandi (con HC a volte dovevo aspettare qualche secondo perchè si chiudesse dopo aver cliccato il tasto esci, ora è immediato); passare tra le varie finestre dei preferiti, aprire nuova tab, aggiungere a preferiti, scegliere la directory per i download... davvero tutto senza lag. Il pinch to zoom è praticamente perfetto disattivando il Flash, con il Flash attivato qualche incertezza è rimasta, ma meno che con HC.
- Tastiera stock davvero migliorata; uso però da sempre l'Hacker's Keyboard e anche quella è diventata un fulmine.
Sapete l'unica cosa che non è migliorata ? La lettura dei PDF !
Sia con l'Adobe Reader che con Repligo Reader l'apertura dei file ha una lentezza imbarazzante (a volte anche 10 secondi con lo schermo nero ad aspettare). Con HC l'apertura era quasi immediata; poi, magari, per sfogliare le pagine era un martirio soprattutto con i file più pesanti e complessi. Con ICS una volta aperto il file la navigazione tra le pagine è migliore così come lo zoom. Non altrettanto per il rendering che a volte ha qualche affanno.
Questa la mia esperienza. Vi terrò aggiornati per eventuali problemi che dovessero intervenire.
Quoto tutto quello che hai detto........ma i PDF che non capisco perche li scarica e non li visualizza subito, nel mio TF101G sono abbastanza veloci.
ciao
-
Sulla batteria non saprei non mi sembra molto diverso da prima il consumo, dura comunque poco per quanto avrei voluto.
Il reset in loop si è verificato una sola volta ma in corrispondenza del valore basso di carica della batteria, un difetto relativo in quanto comunque in quello stato di batteria sarebbe utilizzabile per pochi secondi o qualche minuto, o magari non è stato questo il motivo per cui si ripresenterà.
Dopo il wipe funziona comunque bene, non ho trovato niente di anomalo.
Per il link postato al #207 posso dire che per la questione del wi-fi non spento citato nei primi post del link in sleep non è vero, a quanto ho potuto vedere il wi-fi non si spegne ma riduce molto l'attività appena quando si preme il tasto power per metterlo in sleep, nel senso che se acceso comunica normalmente e risponde al ping velocemente mentre in sleep la risposta al ping è intermittente e anche il router a volte lo vede connesso e a volte no. Basta attendere il tempo in cui va in SLEEP effettivamente e non il solo schermo spento perchè si spega il wi-fi. Si vede anche dal fatto che alla riaccensione dopo lo SLEEP il wi-fi risulta spento e se è attiva la modalità aereo si vede anche il simbolo al posto dell'icona del segnale.
Occorre ovviamente attivare la funzione nel risparmio energetico di Asus .
Unica cosa che non mi è chiara, da prima di ICS, non riesco più a fare il wipe con i tasti pw +vol , mi compare l'androide con un triangolo giallo sulla pancia sia con HC che ora con ICS, devo quindi farlo dal sistema operativo. Mai rootato o moddato.
.
-
Quote:
JanusVirus
ma la voce tim internet ti appariva o la hai dovuta creare???? ti dava percaso degli errori di ricerca rete mobile??? perche anche a me con ics funziona utto bene tranne il 3g...vede che inserisco la sim (provato con diverse sim) e mi da errore in ricerca sim e se apro l'opzione nome punto accesso è vuoto....a te invece?
La voce Tim Internet mi appariva, ma era selezionata quella Wap Tim. Ho semplicemente cambiato la selezione. Se vuoi posso darti i parametri che ci sono in Tim Internet, ma se hai tim forse fai prima a chiamare il 119.
-
Niente da fare, ogni tanto si riavvia e lo trovo spento, ho fatto il wipe ma niente da fare. Speriamo Asus ci metta una pezza al più presto.
Che ne dite di fare una bella Class Action? Magari riusciamo a raccimolare qualcosa... ;-D
-
Quote:
Alex4nder
Niente da fare, ogni tanto si riavvia e lo trovo spento, ho fatto il wipe ma niente da fare. Speriamo Asus ci metta una pezza al più presto.
Androidiani App
Guarda mi hai appena preceduto ...
Stavo per scrivere le stesse cose...
Nonostante wipe effettuato , oggi , poco dopo pranzo, lo dico giusto per la precisione :P, dopo averlo lasciato per tot tempo il tablet in stand by l' ho trovato riavviato e bloccato su quella specie di rotellina che gira , in attesa che si configuri il tutto....
Ho rifatto un' altra volta il wipe, la seconda + un ripristino normale, e mi sono ripromesso che adesso basta.....
A' sto punto o la Asus prende una posizione e ci fa sapere se e come intenda fare qualcosa per queste problematiche post ICS altrimenti....., altrimenti nulla...., ci attacchiamo.......
Quelli messi peggio di tutti sono le persone come me che di ROM ed affini non ci capiscono nulla e più che cliccare "acconsenti" su un aggiornamento della Asus non sanno fare.....
Già è tanto, spinto dalla disperazione ^^, che abbia capito come fare 'sto wipe reset, anche se vedere me che incrociavo goffamente le dita per pigiare contemporaneamento tasto - + e power del tablet è stato uno spettacolo di una comicità assurda , per bocca della mia compagna :P
-
e beato te che il wipe lo ha fatto il mio non lo vuole fare sto wipe, a me si riavvia e basta!
e oltre tutto se io volessi installare un rom alternativa non posso perché collegato in USB i miei PC non lo vedono ovvero e lui che non si fa vedere dai PC! ma che mistero!
-
Aspetta, hai provato a non lasciare il pulsante volume + , dopo aver selezionato con quello - l' opzione wipe reset, fino a che non ti compare l' immagine del robottino che cammina?
Pure a me prima di capire come fare mi si è riavviato normale un sacco di volte.....
Con arrabbiature personali che non ti dico.....
-
le ho provate tutte, nada!
mistero!!
-
Quote:
frafer71
le ho provate tutte, nada!
mistero!!
Allora non so aiutarti, mi spiace ^^
-
per ora lo lascio così, e cmq dovranno aggiornare la docking perché ogni volta che la inserisco il tablet si accende lo schermo e subito dopo si spegne lo fà 2 -3 volte.
-
bè grazie lo stesso! oramai mi sono rassegnato.
-
questo mi serve di lezione che di asus ci prendo solo le piastre madri, i tablet col Kaiser!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da frafer71
per ora lo lascio così, e cmq dovranno aggiornare la docking perché ogni volta che la inserisco il tablet si accende lo schermo e subito dopo si spegne lo fà 2 -3 volte.
a me non da problemi la doking.. ti sto scrivendo proprio da quella, ho appena inserito il tab ;)
Io ho un solo problema solo quello della batteria, nient'altro..
comunque oggi ho riusato il 3g in giro e sembrava che ha retto più dell'altro giorno.. io non ci sto capendo più niente O.o
-
io ho notato solo quello che prima con HC 3.2.1 non avevo nessun problema con la doking dopo che sono passato a ICS oltre naturalmente i blocchi, i riavvii, la batt che scendeva come niente e l'audio che si disattiva, ho notato che ogni qualvolta io inserisco il tablet nella doking fa degli accendi e spegni dello schermo 2-3 volte poi stop.
-
Vorrei mettere una ROM cucinata ma di solito lo faccio solamente quando i device non vengono più supportati ufficialmente. Speriamo che questo non sia l'ultimo aggiornamento, altrimenti sono ca@@i amari!
-
Quote:
Originariamente inviato da Alex4nder
Vorrei mettere una ROM cucinata ma di solito lo faccio solamente quando i device non vengono più supportati ufficialmente. Speriamo che questo non sia l'ultimo aggiornamento, altrimenti sono ca@@i amari!
Androidiani App
Guarda che se hai il root e metti la android revolution hd ics io la uso da 3 giorni.... oggi é il terzo giorno e non ho avuto nessun riavvio e nessun problema di batteria, anzi ho ancora il 36% di batteria. Ne ho fatto uso molto intenseso 3/4 ore al giorno con 3 mail in push 3g sempre acceso.
Io sono veramente soddisfatto di ics PS: nessun problema col DOC!
-
Quote:
Originariamente inviato da kintaxfuera
Quote:
Androidiani App
Guarda che se hai il root e metti la android revolution hd ics io la uso da 3 giorni.... oggi é il terzo giorno e non ho avuto nessun riavvio e nessun problema di batteria, anzi ho ancora il 36% di batteria. Ne ho fatto uso molto intenseso 3/4 ore al giorno con 3 mail in push 3g sempre acceso.
Androidiani App
Però utilizzi una ROM cucinata... io vorrei acquistare un prodotto funzionante e solo alla fine del supporto ufficiale passare a ciò che offre la community per aumentare la "vita" del device.
-
Quote:
Originariamente inviato da Alex4nder
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Però utilizzi una ROM cucinata... io vorrei acquistare un prodotto funzionante e solo alla fine del supporto ufficiale passare a ciò che offre la community per aumentare la "vita" del device.
Androidiani App
pero in sto caso mi sa tanto che ti conviene passare ad ics! Cmq le com cucinate vanno sempre di più delle rom ufficiali...
-
ho notato che prima dell'aggiornamento a ics inserendo la dock anche a tablet spento si ricaricava, ora mi sembra che il tablet si ricarica con la dock solo se è acceso. Vi risulta?
-
Quote:
Originariamente inviato da giadimar
ho notato che prima dell'aggiornamento a ics inserendo la dock anche a tablet spento si ricaricava, ora mi sembra che il tablet si ricarica con la dock solo se è acceso. Vi risulta?
Androidiani App
il mio ricarica anche da spento....
-
Quote:
kintaxfuera
il mio ricarica anche da spento....[/URL]
anche il mio...
-
Ma asus non ha detto nulla?
Inviato dal mio Transformer TF101G Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Besidiae
Su cosa??
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da kintaxfuera
Quote:
Su cosa??
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Su tutti i problemi che stiamo vendo anche noi
-
Quote:
Originariamente inviato da Besidiae
Quote:
Quote:
Su cosa??
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Su tutti i problemi che stiamo vendo anche noi
Aaaa ok... Cmq non penso
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Ho appena visto sulla pagina ufficiale di fb e nulla, anzi la gente si lamenta del loro silenzio...
-
Disabilitando asus sync nonché la sospensione delle connessioni in standby (nel menù asus delle impostazioni)...il tablet sembra avere smesso di riavviarsi.
Inviato dal mio Transformer TF101g
-
Quanti riavvi avete avuto finora? io 3...