CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

batteria: cellulare in standby consumo eccessivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    batteria: cellulare in standby consumo eccessivo

    Salve a tutti!
    Spulciando il forum non ho trovato qualcuno che parlasse del problema che riscontro.
    Il mio asus tf101G è in funzione da 6 mesi ed è completamente originale con rom stock, ma da un paio di giorni (dopo l'avvento di ics) nei consumi della batteria una voce è diventata prevalente.
    Il 65-70% della batteria risulta consumata dalla voce "cellulare in standby" (che tra le altre cose riporta la mancata copertura di rete per un buon 40%)...da quel che ho capito è la parte consumata dalla connessione cellulare 3G...il fatto è che io NON UTILIZZO NESSUNA SIM nel tablet attualmente ed i DATI sono DISATTIVATI all'interno delle opzioni del tablet...
    Per fare un parallelo lo schermo consuma circa il 7% e tablet in srandby il 2% e il wi-fi ( seconda voce di consumi) il 15%.
    Qualcuno mi sa dire se è normale o eventualmente se fosse possibile un fix?
    Grazie mille!

    (Mi scuso se dovessi aver sbagliato sezione o altro nel fare il mio posto)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Visto che ICS è pieno di bacchi da far invidia a windows , uno delle note dolenti è proprio l'eccessivo consumo della batteria per cui non so quanto sia davvero attendibile quel monitor. L'unica cosa certa è che consuma.

    Bye
    Fred

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il fatto è che tra le varie cose che ho letto non ho trovato nessuno che si lamentasse di tale voce...della batteria sì, ma non del consumo della parte telefonica...che da me èspento...dite che è solo il monitor della batteria impazzito? Ho chiesto ad asus per la marea di problemi che ics mi ha portato e dopo circa 10 wipe il sistema ha ancora problemi e loro suggeriscono solo wipe anche per questo problema...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho la versione solo wifi per cui anche volendo non posso verificare, tuttavia non so quanti abbiano realmente guardato cos'è che consumi di più. Che il monitor sia impazzito o meno è alla fin fine irrilevante, anche tu hai un consumo spropositato della batteria quindi, a mio modesto avviso, io rimetterei il vecchio OS e attenderei che asus sistemi le cose; altro che fare wipe a raffica come suggerisce l'assistenza che molto, troppo, spesso ne sanno poco. Asus lo sa bene dei problemi che sta generando, vediamo quanto ci mette a correggere.

    Bye
    Fred

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo te conviene quindi scaricare dal sito hc e ricaricarl? È la mia prima esperienza e se ho capito bene devo scaricare il file, scompattarlo in una cartella nominata Asus nemmla microsd e bootare il tab con pw+voldown giusto? Ripristinare hc invalida garanzia o altro?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Più che altro forse sto dando la colpa ad ics ed è tutt'altro...e sono un po' restio al ricaricare hc (anche se andava in maniera impeccabile) anche perché: dopo tanti tentativi il pad non si riavvia, blocca o pianta sulla schermata di boot ( magari lo farà tra 10 minuti, speriamo di no...) e perché spero in un fantomatico aggiornamento fix di asus...sto sperando in qualcosa che non si avvererà mai?:-P

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Troppe persone hanno avuto problemi simili e piuttosto pesanti (vedi riavvii improvvisi) per poter solo pensare che ICS non ci abbia messo il suo zampino. Se non te l senti di rimettere HC allora rimani pure con ICS se non ti comporta troppi disagi; di certo Asus correggerà le cose, l'unico problema è fra quanto.

    Bye
    Fred

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Certo...volevo però capire eventualmente come fare...i passaggi che ho detto prima sono corretti?

  10. #9
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    anche io ho un tablet solo wifi quindi quei consumi non li ho, che non sia un'applicazione che ciucci a quel modo la batteria? con wipe intendi il reset di fabbrica? se ho ben capito è originale e non rootato

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    anche io ho un tablet solo wifi quindi quei consumi non li ho, che non sia un'applicazione che ciucci a quel modo la batteria? con wipe intendi il reset di fabbrica? se ho ben capito è originale e non rootato
    Si, originale non rootato...come posso controllare le applicazioni? Ma soprattutto è possibile che mi si consumi la batteria con l'uso dei dati disattivato e quando non c'è nemmeno una sim inserita?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy