CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

assistenza asus cz cosa ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    assistenza asus cz cosa ne pensate?

    allora ho mandato il tranformer in repubblica ceca a riparare perche' il tablet non veniva rilevato da nessun pc via usb, ho fatto tutte le prove che hanno detto loro con 4 pc e sistemi operativi diversi ma niente.
    dopo 7gg che e' stato spedito mi arriva questa mail:

    Gentile cliente,

    Il laboratorio tecnico ha rilevato un problema sul prodotto da lei
    inviato in assistenza non ottemperato dalla garanzia Asus, per questo
    motivo trova in allegato il preventivo di spesa.
    La preghiamo di rispondere a questa mail in senso positivo o negativo in
    modo da poter proseguire con la pratica.
    In attesa di un suo gentile riscontro, porgiamo cordiali saluti,

    Customer Care ASUS

    in allegato la foto (che vi allego)e il preventivo.CZB6241463.jpg
    nel preventivo c'e' scritto questo:

    Repair costs
    13GOK061AM024-20 EP101-1B LCD BEZEL ASSY #1 1 34,69
    Shipping 40,95
    Handling 25,75
    note: damaged bezel CID


    secondo voi mi riparano il guasto (usb) e se voglio mi riparano il graffio oppure secondo loro il guasto dell'usb e' dovuto al graffio e quindi non in garanzia?
    no perche' se e' quest'ultima li denuncio al volo anche perche' non saprei come possa un graffietto(che a me non sembrava nemmeno di avere) possa dare il difetto solo dell'usb lasciando intatto tutto il resto.

    che ne dite?
    ciao
    Ultima modifica di chemicalips; 23-04-12 alle 13:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi sa che i preventivi a molti siano arrivati oggi. Da quello che ti scrivono io capisco che il trasporto ti costa circa 41 euro (ma è andata + ritorno o solo ritorno?) e la manodopera quasi 26 non specificando cosa dovrebbero "maneggiare" (...bocca mia sta zitta! ). A meno che dicano: ahia! questo è caduto o ha preso un urto e quindi s'è danneggiato ..quindi colpa del cliente. Non ti rimane che rispondere alla mail chiedendo spiegazioni più dettagliate. Io l'ho fatto perchè per il mio caso (ho brikkato il tablet, quindi solo problema software) mi hanno mandato un preventivo di oltre 160 euro senza alcun dettaglio di questa spesa. Io vorrei proprio capire da cos'è composto.

    Bye
    Fred

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ita3bc Visualizza il messaggio
    Mi sa che i preventivi a molti siano arrivati oggi. Da quello che ti scrivono io capisco che il trasporto ti costa circa 41 euro (ma è andata + ritorno o solo ritorno?) e la manodopera quasi 26 non specificando cosa dovrebbero "maneggiare" (...bocca mia sta zitta! ). A meno che dicano: ahia! questo è caduto o ha preso un urto e quindi s'è danneggiato ..quindi colpa del cliente. Non ti rimane che rispondere alla mail chiedendo spiegazioni più dettagliate. Io l'ho fatto perchè per il mio caso (ho brikkato il tablet, quindi solo problema software) mi hanno mandato un preventivo di oltre 160 euro senza alcun dettaglio di questa spesa. Io vorrei proprio capire da cos'è composto.

    Bye
    Fred
    a parte poi che l'usb non c'entra niente con il graffio che poi sta' da tutt'altra parte, il graffio poi e' una cosa minima non e' rotta la scocca,fai conto che se non me lo dicevano loro manco mi ero accorto....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Certo, solo che sappiamo bene come spesso usano a pretesto per non riconoscere la garanzia. Manda la mail e chiedi spiegazioni.

    Bye
    Fred

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chemicalips Visualizza il messaggio

    secondo voi mi riparano il guasto (usb) e se voglio mi riparano il graffio oppure secondo loro il guasto dell'usb e' dovuto al graffio e quindi non in garanzia?
    no perche' se e' quest'ultima li denuncio al volo anche perche' non saprei come possa un graffietto(che a me non sembrava nemmeno di avere) possa dare il difetto solo dell'usb lasciando intatto tutto il resto.

    che ne dite?
    ciao
    la seconda che hai detto... :-(

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questi talebani sono incompetenti e arroganti!li ho chiamati per sapere se avrei ricevuto il preventivo entro Natale e mi ha snobbato dicendo che la girano subito dopo che la ricevono dalla Rep. Ceca..mai più un prodotto loro ma neanche se mi pagano loro....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho chiamato e il tipo mi ha detto che era una proposta da parte loro perche' hanno visto il graffio e se volevo me lo riparavano (120€)
    pero' non capisco perche' nel preventivo ci hanno messo pure la spedizione visto che in teoria sarebbe gia' compresa con la garanzia dell'altro danno.
    sara' ma mi sa' che ci saranno altre sorprese......

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quel costo non era indicato...o forse lo avevi omesso nel post. Comunque sia l'unica cosa certa è che ti è stata negata la garanzia, quindi ti addebitano i costi. Poi avresti dovuto chiedere se i 120 sono omini comprensivi o si riferiscono alla sola sostituzione del telaio e poi c'è da aggiungere i soldi che ti hanno già indicato, quindi un totale di 186,7.
    In entrambi i casi, ma soprattutto se fossimo nel primo, io non capisco come facciano i conti. Tu hai comunque un problema hardware, telaio, che per sostituirlo devono smontare il tablet, e l'usb che non ho capito se il connettore o il cavo...comunque sia ti potrebbero chiedere al massimo 186,7 euro (spero che sia compresa l'iva). Invece a me devono ripristinare il sistema operativo dove gli ci vorrà forse 10 min al massimo (tramite nvflash o roba simile piallano la flash) e, forse perchè non ho ancora certezza, sostituiscono il cavo; e mi chiedono poco più di 160 euro. Questa proprio non la capisco !!!!
    Ultima cosa, anch'io ho telefonato al nr. a pagamento e mi hanno detto di chiedere spiegazioni via mail perchè loro non potevano dare alcuna infos in merito visto che non sono il laboratorio tecnico. A te invece hanno dato spiegazioni, ma hai chiamato sempre il nr. a pagamento o hai usato altro mezzo/fonte?

    Bye
    Fred

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quelli se ne approfittano,secondo me pensano:tanto gli italiani hanno soldi vedrai che se rivogliono il tab accettano qualsiasi prezzo per non darci 35/50€ senza eseguire il lavoro..........se mi chiedono quella cifra(160€)non lo riparo per principio e appena rientra lo metto sotto i cingoli del mio escavatore!glie lo faccio io il wipe....e poi ne compro un'altro..magari Samsung tab 10!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Cyrano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ita3bc Visualizza il messaggio
    Mi sa che i preventivi a molti siano arrivati oggi. Da quello che ti scrivono io capisco che il trasporto ti costa circa 41 euro (ma è andata + ritorno o solo ritorno?) e la manodopera quasi 26 non specificando cosa dovrebbero "maneggiare" (...bocca mia sta zitta! ).

    Bye
    Fred
    Aggiungi i 35€ di : 13GOK061AM024-20 EP101-1B LCD BEZEL ASSY #1 1
    Che presumo sia la cornice graffiata che loro vogliono sostituire...


    Ciauzzz

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy