Visualizzazione stampabile
-
problemi galleria foto
ciao a tutti, ho un grosso problema con il pad che da un giorno all' altro non mi carica + alcune miniature della galleria (tutte le foto sono in picasa ed ho reso tutto navigabile offline).
ho provato a scaricare quickpic e funziona però è molto più lento e mi rompe che non funzioni bene la galleria standard come ha sempre fatto.
qualche consiglio / suggermento ?
p.s. sabato ha aggiornato il sistema automaticamente ma non è cambiato nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
helirian
ciao a tutti, ho un grosso problema con il pad che da un giorno all' altro non mi carica + alcune miniature della galleria (tutte le foto sono in picasa ed ho reso tutto navigabile offline).
ho provato a scaricare quickpic e funziona però è molto più lento e mi rompe che non funzioni bene la galleria standard come ha sempre fatto.
qualche consiglio / suggermento ?
p.s. sabato ha aggiornato il sistema automaticamente ma non è cambiato nulla
Hai provato ad reinstallare l'apk della galleria?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
la galleria fa parte del sistema e non si può rimuovere per reinstallarla, potrei provare a sovrascriverla ma non saprei dove trovare l' apk del software
-
Quote:
helirian
la galleria fa parte del sistema e non si può rimuovere per reinstallarla, potrei provare a sovrascriverla ma non saprei dove trovare l' apk del software
Altra domanda che mi pare quasi ovvia, il tab è stock? Se riesco ti posto stasera l'apk..
-
Quote:
Richtc
Altra domanda che mi pare quasi ovvia, il tab è stock? Se riesco ti posto stasera l'apk..
transformer originale non moddato
-
Stasera ti posto l'apk. Altrimenti rimane solo una possibilità..un bel wipe data...anzi prova a cercare su google "galleria.apk download" e vedrai che la trovi
-
Quote:
helirian
transformer originale non moddato
Non so se possa essere utile, ma potresti cancellare i dati dell'applicazione "Galleria" in modo da forzarla a ricrearli: puoi farlo dalle impostazioni del tablet in Applicazioni>Tutte>Galleria>Cancella dati
Le miniature della galleria comunque sono contenute in:
/sdcard/Android/data/com.android.gallery3d/cache/
al limite si potrebbe provare a cancellare il contenuto della cartella "cache" e vedere se vengono ricreate anche le miniature che ora non vedi... ah e controllare che sia effettivamente attiva la sincronizzazione con Picasa web album nelle impostazioni del tablet
-
Quote:
chefare
Non so se possa essere utile, ma potresti cancellare i dati dell'applicazione "Galleria" in modo da forzarla a ricrearli: puoi farlo dalle impostazioni del tablet in Applicazioni>Tutte>Galleria>Cancella dati
Le miniature della galleria comunque sono contenute in:
/sdcard/Android/data/com.android.gallery3d/cache/
al limite si potrebbe provare a cancellare il contenuto della cartella "cache" e vedere se vengono ricreate anche le miniature che ora non vedi... ah e controllare che sia effettivamente attiva la sincronizzazione con Picasa web album nelle impostazioni del tablet
tempo fa girovagando fra le cartelle di sitema ho notato la cartella .thumbnail della galleria, IMHO (molto IMHO), se cancelli il contenuto ti dovrebbe ricreare le miniature al primo avvio della galleria...
(magari prendi la mia risposta come uno spunto per una ricerca)
-
grazie a tutti per i consigli, ora provo