CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Asus Transformer non si ricarica piu, help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Asus Transformer non si ricarica piu, help!

    Ciao a tutti ho un problema. Qualche giorno fa avevo messo in carica tablet e tastiera insieme, e poi dopo qualche ora ne il tab ne la tastiera si caricavano piu.
    Allora a quel punto ho cambiato caricabatteria, ho comprato prima un nuovo adattatore da parete e poi vedendo che non caricava neanche cosi ho ordinato il cavo usb/dock per il transforme. Ora il problema è che non si caricano comunque, ne il tablet ne la tastiera!

    Ora non so piu cosa pensare, ho cambiato sia il cavo che l'alimentatore da parete
    Mi viene in mente che magari uno sbalzo di corrente mi abbia bruciato sia il tablet che la tastiera, ma ora che ci penso dopo quell'evento ( cioè che aveva smesso di caricarsi ) il tab l'ho usato con quel poco di carica che aveva.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuel100 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema. Qualche giorno fa avevo messo in carica tablet e tastiera insieme, e poi dopo qualche ora ne il tab ne la tastiera si caricavano piu.
    Allora a quel punto ho cambiato caricabatteria, ho comprato prima un nuovo adattatore da parete e poi vedendo che non caricava neanche cosi ho ordinato il cavo usb/dock per il transforme. Ora il problema è che non si caricano comunque, ne il tablet ne la tastiera!

    Ora non so piu cosa pensare, ho cambiato sia il cavo che l'alimentatore da parete
    Mi viene in mente che magari uno sbalzo di corrente mi abbia bruciato sia il tablet che la tastiera, ma ora che ci penso dopo quell'evento ( cioè che aveva smesso di caricarsi ) il tab l'ho usato con quel poco di carica che aveva.


    Ho avuto il tuo stesso problema...diventavo matto anche perchè all'assistenza mi hanno consigiato come sempre un hard reset c(he non ha portato ad alcun cambiamento) e infine di mandarlo a loro....disperato ho scollegato tutto.
    Giusto per maggiore sicurezza ho riprovato e dopo un pò ha ricominciao a caricare...il trasformatore da muro fa un pò come vuole...ma ho notato che dopo un pò riparte (io all'inizio gli avevo dato 2 "gentili pacche" di incoraggiamento :P magicamente è ripartito)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Deo24 per il post:

    Manuel100 (20-06-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deo24 Visualizza il messaggio
    Ho avuto il tuo stesso problema...diventavo matto anche perchè all'assistenza mi hanno consigiato come sempre un hard reset c(he non ha portato ad alcun cambiamento) e infine di mandarlo a loro....disperato ho scollegato tutto.
    Giusto per maggiore sicurezza ho riprovato e dopo un pò ha ricominciao a caricare...il trasformatore da muro fa un pò come vuole...ma ho notato che dopo un pò riparte (io all'inizio gli avevo dato 2 "gentili pacche" di incoraggiamento :P magicamente è ripartito)
    ok ora faccio varie prove, magari riparte

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora ho fatto svariate prove ma ne il tablet ne la tastiera ne vogliono sapere.
    Mi viene in mente una cosa pero. Io in pratica ho provato con un altro adattatore da parete con 5V a 2.1 Ampere e mi è venuto in mente che, essendo il tablet completamente scarico, 5V non bastino a farlo partire. Questo giustificherebbe anche il fatto che non si ricarica collegandolo al pc, visto che in tal caso il voltaggio è pari a 5 V.
    Per farlo partire potrei provare un adattatore da parete con 15V o rischio qualcosa?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma scusa non puoi provare con il suo originale?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Todi72 Visualizza il messaggio
    Ma scusa non puoi provare con il suo originale?
    L'adattatore originale non va, penso quindi che sia rotto visto che il cavo l'ho appena cambiato e non carica

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Fai cosi, vai in centro asus della tua zona o da qualcuno che ha il tf, fai le dovute prove e poi agisci di consuguenza. Io ad esempio pensavo si fosse rotto l'alimentatore ma in realtà era solo il cavetto.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche a me da oggi pare non voglia ricaricarsi più.
    Paghi una cosa cosi cara e poi da questi problemi.
    Ora ho chiesto ad un negozio pc che fa anche da centro assistenza asus se possono aiutarmi.
    Il carica batterie fa un lavoro strano nel senso che a pad spento se lo collego all'alimentazione lui si accende però poi quando si arriva alla schermata iniziale e tutto il testo non carica. Ora non si puo piu acendere perchè completamente scarico, che nervi..
    Il mio problema secondo me avendo provato due caricabatterie e notare che il tablet lo fanno accendere è che proprio il programma di ricarica di android ha qualche problema o bug perchè altrimenti non si spiega il perhcè entrambi i caricabatterie da spento collegandoli alla rete elettrica riescono ad accenderlo... Speriamo di risolvere sta cosa e spero non me lo cambino perhcè da quel che leggo è un problema comunue e cambiandolo si potrebbe tranquillamente ripresentare...
    Ultima modifica di Junta; 22-06-12 alle 14:13
    Non può piovere per sempre

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sono gi alimentatori che hai provato a non andare più al 99% .Se non è l'originale deve avere un uscita tra 12 e 15V altrimenti non carica e se completamente scrico non l'accende nemmeno.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ora vedo se riesco a trovarne uno compatibile

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy